Envicon - Enviplus Magra - Crema corpo pelli sensibili

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Freddielerouge
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 10:38

Envicon - Enviplus Magra - Crema corpo pelli sensibili

Messaggio da Freddielerouge »

Envicon - Enviplus Magra - Crema corpo pelli sensibili
Crema idratante corpo

Crema ad azione disarrossante e lenitiva, idrata e nutre profondamente la pelle. Ricca di principi attivi ad azione lenitiva, contiene componenti che favoriscono la ricostruzione del film idrolipidico. Particolarmente indicata per pelli secche nei periodi caldi. Può essere usata insieme alle creme Envicer3 Magra o Envicer3 Grassa.

Contiene l'antibatterico Triclosan e l'antifungino Piroctan Olamine.
Formulazione senza profumo, senza coloranti e senza alcool.
Adatta sia al viso che al corpo.
Da usare anche nei periodi di benessere.
Dermatologicamente testata.
Principi attivi: Bisabololo, Acido Glicirretico, Vitamina E.
Corrisponde alla quarta fase della "Strategia globale contro la dermatite atopica".

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PENTAERYTHRITYL DISTEARATE (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante capelli)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine CETEARYL ISONONANOATE (emolliente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine POLYQUATERNIUM-37 (antistatico / filmante)
Immagine ETHYLHEXYL COCOATE (emolliente)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TRICLOSAN (conservante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine PIROCTONE OLAMINE (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PHOSPHATIDYLCHOLINE (Emulsionante / condizionante pelle)
Immagine TETRASODIUM DICARBOXYMETHYL GLUTAMATE
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)

PAO: 12M

Quantità 200 ml
Prezzo 18,00 €
Dove: online

Sito del produttore: Envicon

Questa è una crema che mi stava a cuore (si fa per dire) in modo particolare, perchè la uso per mio figlio e la sua dermatite atopica che ha solo (per fortuna) sulle guance. Ma potete immaginarvi il mio stupore quando ho ho iniziato ad esaminare gli INCI dei prodotti e quando ho adocchiato questo INCI. Cioè, una crema per la dermatite atopica che è indirizzata quindi maggiormente ai bambini con il Triclosan??? :shock: Allora, innanzitutto ci tengo a specificare che la crema è efficacissima per attenuare la dermatite, ha quasi del miracoloso direi... però, aquesto punto credo che dovrò cambiare prodotto, visto l'INCI disgraziato. Uff...
Che ne pensate?
Questo prodotto mi sono stati consigliati da un'amica che ha il figlio che soffre di dermatite in maniera più grave e che quindi usa più prodotti della Envicon associati tra loro. Io, avendo il mio bimbo una dermatite lieve utilizzo solo questa e il sapone... o utilizzavo. :roll:


Edit by STAFF
Ultima modifica di Freddielerouge il giovedì 30 maggio, 2013 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Re: *Envicon - Enviplus magra (crema corpo pelli sensibili)

Messaggio da piper »

io sempre per la dermatite uso quella per la psoriasi sempre di envicon (trovi l'inci qua nel forum) che non è così male anche se non perfetta
Avatar utente
Freddielerouge
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 10:38

Re: *Envicon - Enviplus magra (crema corpo pelli sensibili)

Messaggio da Freddielerouge »

Ciao Piper, dov'è la crema da te citata? Di Envicon ho trovato solo due prodotti inseriti, cioè gli idrocristalli e la crema solare FP50... :|
Comunque, ho guardato nel sito e le quattro creme utilizzate, cioè le due 'grasse' e le due 'magre' hanno tutte il Triclosan, che è sì un anti batterico, ma leggi qui cosa dicono in proposito di questa sostanza.
Ho visto sul sito che c'è una nuova crema, credo sia adatta anche per le pelli atopiche, ma non hanno ancora riportato l'INCI, quindi non saprei dire... intanto queste per me, sono bocciate.
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Re: *Envicon - Enviplus magra - Crema corpo pelli sensibili

Messaggio da anto79 »

Questa crema, la versione grassa per la precisione, era stato oggetto del mio interesse (condiviso anche qui sul forum) circa un anno fa, mi era stata indicata dalla pediatra per la dermatite atopica di mio figlio. Anch'io dopo aver guardato l'inci ero rimasta basita di fronte a quel triclosan e alla fine non l'ho usata, ho optato per altre soluzioni che altre spalmine avevano testato.... Concordo sulla sua efficacia e l'inverno scorso ho dovuto ricorrervi per un improvviso aggravamento della situazione, poi però, passato il peggio, l'ho abbandonata nuovamente. Ho scritto ai produttori proponendo loro alcune questioni sulla problematiche poste dal triclosan e mi hanno risposto che stanno rivedendo le formulazioni di diversi prodotti ed elimineranno il triclosan, probabilmente le nuove versioni saranno in vendita da settembre. Spero sia davvero così!
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Re: *Envicon - Enviplus magra - Crema corpo pelli sensibili

Messaggio da piper »

L'inci della envipsor è qua.
Avatar utente
Freddielerouge
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 10:38

Re: *Envicon - Enviplus magra - Crema corpo pelli sensibili

Messaggio da Freddielerouge »

Ciao anto, anche la mia amica per suo figlio utilizza ambedue le versioni. Io ho anche l'Envisoap che ha sempre il solito triclosan! Beh spero davvero che cambino le formulazioni perché se non fosse per quello sarebbero delle ottime creme con un... buon rapporto quantità prezzo tra l'altro.
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Re: *Envicon - Enviplus magra - Crema corpo pelli sensibili

Messaggio da anto79 »

Si, anch'io trovo che per il resto siano delle buone proposte ma sul triclosan non transigo! Io gli ho scritto chiaramente che per via di quell'ingrediente non utilizzo e non utilizzerò i loro prodotti pur ritenendoli per il resto buoni... Speriamo!
Avatar utente
Freddielerouge
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 10:38

Re: *Envicon - Enviplus magra - Crema corpo pelli sensibili

Messaggio da Freddielerouge »

Beh, perlomeno la Envipsoar non ha il triclosan anche se mi pare una crema urto... cioè da usare in situazioni più critiche, invece io ho bisogno di un prodotto da applicare più volte al giorno anche nei periodi di benessere. Ho adocchiato una crema della Aboca per pelli atomiche della linea bio, sono 50 ml mi pare costante sulle 16 euro ma non l'ho presa perché volevo prima cercare un altro po' comunque si accettano suggerimenti!
Bloccato