Today - Bagnoschiuma vital

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
rory
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 05 aprile, 2013 11:57

Today - Bagnoschiuma vital

Messaggio da rory »

Today - Bagnoschiuma vital
Rinfrescante e rinvigorente
Al pino mugo con oli eterici

Grazie al bagnoschiuma Today Vital il bagno vi donerà particolare benessere.
La speciale formula con oli eterici e tensidi delicati vizia e cura la vostra pelle già durante il bagno.
Il baschiuma è delicato e rinfrescante. Godetevi il relax rinvigorante.

Modo d'uso: versare la quantità desiderata di bagnosciuma today sotto l'acqua corrente.

Dermatologicamente testato.

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CI 47005 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

PAO: 12 M

Quantità: 1000 ml
Prezzo: 1,59 €
Dove: Penny Market

Ho trovato questo bagnoschiuma da Penny Market e l'inci non mi è sembrato per nulla male visto anche che è un barattolone di un 1L e costa circa un euro e cinquanta! Ma non sono ancora bravvissima a capire un inci.
Non essendoci qui presenza della betaina troviamo un altro tensioattivo: il DISODIUM COCOAMPHODIACETATE nel posto pefetto della betaina in un inci (dopo lo sles e prima del sale)... e qui volevo chiedervi, vale lo stesso discorso della betaina? Cioè rende meno aggressivo lo sles oppure solo le betaine fanno questo lavoro e quindi con il disodium cocoamphodiacetate il prodotto risulta aggressivo??
L'odore è molto forte, al pino selvatico e rimane sulla pelle per un po'. Della stessa linea ci sono varie profumazioni ma io non posso usarle perchè come tensioattivo c'è la cocomidopropyl betaine e io sono allergica alla tegobetaina! Solo questo al pino non ce l'ha!
Questa marca Today fa un sacco di cose, per ora ho solo preso questo bagnoschiuma ma conto di vedere gli inci anche degli altri prodotti, i prezzi sono molto bassi!


Edit by STAFF
Avatar utente
Freddielerouge
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 10:38

Re: *Today - Bagnoschiuma vital

Messaggio da Freddielerouge »

L'ho preso oggi per provarlo, avendo notato l'Inci non affatto male, direi che come rapporto qualità-prezzo ci siamo. In effetti la profumazione è molto intensa, caratteristica di solito dei prodotti rivolti ai maschietti, ma devo ancora provarlo sulla pelle... Certo: 1 l per 1.59... Che dire... Lo provo e vi dico... :mrgreen: Desidererei l'opinione di qualcuna più esperta per quanto riguarda l'Inci però... essendo anch'io una principiante :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Today - Bagnoschiuma vital

Messaggio da Van3ssa »

Questo mi era sfuggito... Carino per il prezzo che ha. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato