di Barbara Righini
online dal 2005

Ecosì - Persona - Shampoo capelli grassi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, Vera

Messaggioda Lizzy79 » mercoledì 26 settembre, 2012 15:45

Shampoo specifico per capelli grassi a base di tensioattivi di origine naturale. Deterge delicatamente senza irritare mantenendo inalterato l’equilibrio del cuoio capelluto. Un derivato dell’acido undecilenico presente in formula, regola la secrezione delle ghiandole sebacee. Questo principio funzionale, dalle note proprietà antifungine, rende questo shampoo adatto anche a capelli grassi associati a forfora o dermatite seborroica.
La sua formulazione è arricchita con sorbitolo che aiuta a mantenere la naturale idratazione della cute. Completano la formulazione gli oli biologici di Arancio e Tea Tree, noto per il suo effetto purificante.

L’assenza di conservanti di sintesi rende il prodotto ben tollerato anche da chi ha una pelle sensibile.

Modo d'uso
Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare con cura. Se necessario ripetere l’operazione.

Dermatologicamente testato.
Controllato per la presenza di Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm).

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (stabilizzante emulsioni / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL* (astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL* (antimicrobico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Certificato Eo Bio Cosmesi ICEA 112 BC 047
Conforme allo standard internazionale “Stop ai test su animali” Controllato da ICEA per LAV N. 032

Quantità: confezionato in flacone di PET rigenerato post-consumo da 500 ml
Prezzo: circa 7,00 €
Dove: Naturasì

Edit by STAFF
Ultima modifica di Lizzy79 il giovedì 27 settembre, 2012 10:36, modificato 9 volte in totale.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda Petite Marie » mercoledì 26 settembre, 2012 17:41

ieri sono stata ad un Naturasì *di Firenze* e non mi pare di aver visto questo prodotto...sarei interessata a provarlo...
Petite Marie

Messaggioda Bia » domenica 21 ottobre, 2012 11:36

Questo shampoo fa una bella schiuma, lava bene, lascia i capelli morbidi e leggeri e ha un profumo agrumato delizioso! :) E, come tutti i prodotti di questa marca, non è neanche caro :)
Bia

Messaggioda vv25 » domenica 21 ottobre, 2012 14:52

l'ho visto anch'io in un negozio e mi ispirava parecchio, anche per il costo contenuto (meno di 7 euro mi sembra)!
vv25

Re: *Ecosi' Persona - Shampoo Capelli Grassi

Messaggioda Bia » mercoledì 01 maggio, 2013 18:31

Devo cambiare la mia recensione. Mai trovato uno shampoo così aggressivo. Dire che sul mio cuoio capelluto era quasi insopportabile (suppongo a causa del tea tree oil) non rende l' idea. All' inizio credevo che fosse solo una coincidenza, ma poi ho constatato che avevo quel "fastidio" (eufemismo) al cuoio capelluto solo dopo che mi lavavo con questo shampoo e mai con altri. Alla fine l' ho terminato (ne avevo ancora più di mezzo flacone) usandolo come detergente per il wc :mrgreen:
Bia

Re: *Ecosi' Persona - Shampoo Capelli Grassi

Messaggioda Luna » sabato 04 maggio, 2013 13:33

Questo lo usa il mio ragazzo quando vuole un lavaggio strong.

Poi lo alterna con quello lavaggi frequenti, così non rischia di sgrassare troppo
Luna

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO