di Barbara Righini
online dal 2005

Fiocchi di Riso - Clemulina s plus

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, Vera

Messaggioda Dany84 » venerdì 26 aprile, 2013 17:53

Coadiuvante e preventiva

Peculiarità:
crema eudermica riepitelizzante, elasticizzante;
non unge, termostatante, altamente biocompatibile, con principi attivi commestibili, inodore.

Indicazioni:
accellera la fisiologica cicatrizzazione riducendo i rischi di formazione di cheloidi. Indicata principalmente come coadiuvante in caso di ragadi e fissure ulcerative lievi; ottima per la prevenzione di ragadi e cheratinizzazioni cutanee in quanto stimola la produzione di collagene ed elastina offrendo ai tessuti maggior elasticità e struttura;
ragadi capezzolo, ragadi mani, ragadi anali.

Modo d'uso:
uso quotidiano preventivo: applicare un piccolo quantitativo 2-6 volte al giorno, massaggiare fino a completo assorbimento;
in caso di ragadi: applicare un piccolo quantitativo più volte al giorno, massaggiare fino a completo assorbimento;
rapido assorbimento, attività termostatante, non necessita di risciacquo tra una poppata e l’altra.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DROMICEIUS OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine COLOSTRUM (additivo biologico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine 1,2-HEXANEDIOL (solvente)
Immagine CAPRYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine TROPOLONE (condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente)
Immagine POTASSIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine FERRUM PHOSPHORICUM
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LACTOSE (umettante)

Prezzo: 14,95 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Edit by STAFF
Dany84

Re: *FIOCCHI DI RISO - Clemulina s plus

Messaggioda Dany84 » venerdì 26 aprile, 2013 17:57

Sono in cerca di una buona crema per le ragadi al seno, in quanto sarò una futura mamma e volevo essere sicura su cosa usare senza avvelenare il mio piccolo, se avete altro da consigliarmi vi ringrazio infinitamente.
Dany84

Messaggioda annalaura » venerdì 26 aprile, 2013 18:19

Perché pensi alla prevenzione? Se il bambino si attacca bene le ragadi non vengono :)
Poi magari posso sbagliarmi, te lo saprò dire tra qualche giorno, ma il linea teorica funziona così!
Io non starei troppo a intrugliare la parte intorno al capezzolo, credo basti una buona idratazione con prodotti naturali, altrimenti dovresti sempre stare a lavarti prima di allattare!
annalaura

Messaggioda Kiarrin » domenica 28 aprile, 2013 21:35

L'olio di Emu è di origine animale, non so se sia considerato un ingrediente a semaforo rosso, non è di certo ecobio per la questione animale (come lo ricavano l'olio da sta povera bestia non ne ho idea). Di questa linea avevo provato una minitaglia di pasta Emu, stesso principio attivo ma in versione crema per il kiuletto del bimbo, non ho idea dell'efficacia però, non avendola usata per arrossamenti, ma solo nella routine del cambio per idratare la zona.
Ho due allattamenti alle spalle, più un terzo che partirà a breve. Per il momento non fasciarti la testa con le ragadi, dipende dalla delicatezza della tua pelle in quella zona e da come il bimbo/a si attacca. Se sei fortunata non avrai bisogno di nulla, io ne ho sofferto un po', soprattutto con la prima bimba, mi ha aiutato molto spalmarmi con l'olio vea (ovvero, Vitamina E pura, alias tocoferile acetato) prima e dopo la poppata, è tranquillamente edibile ed è talmente denso che fa un po' da barriera allo stress da suzione-trazione effettuata dal piccolo sul capezzolo. Di prodotti simile ne propongono tanti alle neomamme, ma spesso sono da lavar via prima della poppata, allora che senso ha? Se puoi compra il tocoferile sui siti che vendono materie prime, o in qualche farmacia che le vende (sempre che non lo vendano in formati spropositati), conviene parecchio rispetto al prezzo del formato commercializzato in farmacia.
Kiarrin

Messaggioda EternalSunshine » martedì 30 aprile, 2013 09:43

Che io sappia in farmacia ci sono anche perle di tocoferile acetato, che possono tornare utili se non si necessita di tanto olio e poi eventualmente si usa la rimanenza come integratore. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Messaggioda Dany84 » mercoledì 08 maggio, 2013 19:30

Grazie mille per i consigli! Proprio oggi ho fatto l'eco del 3o trimestre, sono a 30+5 e il mio Christian pesa già 1,9 kg :shock:
Ho un po' paura quanto possa diventare grande, ho già fatto scorta di bagnoschiuma, shampoo, crema protettiva e crema corpo della linea admiranda puris che all'ipertosano a mantova ho trovato a prezzi molto convenienti (rispettivamente a 3,40 - 2,60 - 2,60 - 3,40 eurini)
Ciao a tutte!
Dany84

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO