Crema x ritenzione idrica post gravidanza

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Crema x ritenzione idrica post gravidanza

Messaggio da Elenina »

Ciao ... avrei bisogno di un consiglio ... sono quasi alla fine della mia
seconda gravidanza e dopo un esame critico allo specchio ho dovuto aimè
constatare che il pancione mi ha regalato anche un po' di ciccia e ritenzione idrica sulla zona dei emm emm glutei :)
Un po' penso sia fisiologica durante questo periodo, un po' se ne andrà forse dopo il parto ... fattosta che la faccenda mi rode perchè essendo
sempre stata molto magra per me rappresenta una novità poco piacevole :shock:
Aggiungo che attualmente non faccio movimento perchè a causa
di alcuni problemini della gravidanza sono costretta a riposo pressochè assoluto.
Dopo il parto vorrei intervenire, oltre che con il movimento e magari qualche massaggino se la bimba mi concederà un po' di tempo, anche con una cremina ad hoc, ma il problema è non so se c'è qualche ingrediente che in allattamento va evitato ...
Avrei addocchiato ad esempio la crema corporelle di fitocose oppure quella di bjobj ...
Consigli ed esperienze ? Grazie !
Elena :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Ahimè quasi tutti gli o.e. "forti" vanno evitati durante l'allattamento, così come le comuni sostanze attive delle creme anticellulite, tipo caffeina, estratto di cacao, estratti d'alghe eccetera.
Fai così, prova a vedere se durante l'allattamento cali di peso e ti sgonfi, se non mangi troppo ed elimini sale e insaccati dovresti riuscirci. Magari cammina con la carrozzina, è l'unico sport fattibile con neonata al seguito :) , e se tutto ciò non bastasse una volta terminato l'allattamento prova con le cremine specifiche.
Nel frattempo potresti massaggiare ogni giorno le zone critiche con una crema "normale", anche il massaggio da solo fa!
;-) In bocca al lupo per la pupa!!!!
Francesca
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) sono convinta che ti sgonfierai immediatamente!!!
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

[quote="azahar751"]Ahimè quasi tutti gli o.e. "forti" vanno evitati durante l'allattamento, così come le comuni sostanze attive delle creme anticellulite, tipo caffeina, estratto di cacao, estratti d'alghe eccetera.

** Umm devo controllare per benino gli inci ma mi pare che nelle creme che ho visto i principi attivi siano proprio questi, niente da fare quindi :cry:

Fai così, prova a vedere se durante l'allattamento cali di peso e ti sgonfi, se non mangi troppo ed elimini sale e insaccati dovresti riuscirci.

** Dopo la prima gravidanza ero calata subito, ma questa volta sono
lievitata di più e ovviamente la ciccia si è attaccata solo nel posto incriminato e sbagliato :)
Sale ne uso poco ed esclusivamente marino integrale, insaccati non ne
mangio visto che sono vegetariana.

Magari cammina con la carrozzina, è l'unico sport fattibile con neonata al seguito :) ,

** Giusto !

e se tutto ciò non bastasse una volta terminato l'allattamento prova con le cremine specifiche.

** Seee campa cavallo che se fa come la sorella prevedo un allattamento
che va per le lunghe, la prima bimba non mi mollava più la tetta :)
Il che cmq non mi dispiace perchè sono una sostenitrice dell'allattamento
al seno.

Nel frattempo potresti massaggiare ogni giorno le zone critiche con una crema "normale", anche il massaggio da solo fa!

** Fortunatamente di buone creme eco-bio c'è l'imbarazzo della scelta ...
ancora meglio se il massaggio me lo fa il papà :P

;-) In bocca al lupo per la pupa!!!

** Grazie :)
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

silvia ha scritto::) sono convinta che ti sgonfierai immediatamente!!!
** Durante la prima gravidanza ero cresciuta poco e poi calata subito,
le compagne del corso pre-parto mi detestavano :)
Questa volta invece ho messo su qualcosina di più anche se non tanto
( 10 kg in otto mesi ) in realtà due o tre kg in più non li disdegnerei visto che sono sempre stata fin troppo magra,
il guaio è che si sono attaccati, come da copione, esclusivamente nel posto sbagliato :P
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Dieci chili,e cosa vuoi che siano?? Io sono aumentata di 16 chili e lì ho persi nei 3 mesi successivi al parto! Allattare fa consumere anche 500 calorie al giorno,è come fare sport,perciò allatta più che puoi!
Francesca
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

azahar751 ha scritto:Dieci chili,e cosa vuoi che siano?? Io sono aumentata di 16 chili e lì ho persi nei 3 mesi successivi al parto! Allattare fa consumere anche 500 calorie al giorno,è come fare sport,perciò allatta più che puoi!
** In effetti non sono molti, sono proporzionati al mio fisichino,
infatti sono solo panza e sedere :)
Quanto ad allattamento sfondi una porta aperta, ne sono una convintissima sostenitrice.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) anch'io come azahar751 ho buttato su 16 kg.....devo dire che partivo sottopeso.....quando è nata la mia creatura ho perso subito 8 kg (da 64 a 56)...dopo tre mesi di allattamento ero a 53 kg.....la mia piccola alla nascita pesava 2,880 :)
Giovi
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 28 dicembre, 2007 16:34

Messaggio da Giovi »

DaniEle, tanti auguri per la tua bimba! :)

Io sono di 26 settimane: per ora ho messo su solo pancia, ma, come potrai leggere da un mio topic, la gravidanza mi ha regalato :x delle magnifiche smagliature sul seno...che per ora, grazie ai consigli delle amiche del forum, sono ferme lì (anzi, non vorrei parlare troppo presto, ma mi sembrano anche un pochino migliorate).

Anche secondo me, una volta partorito ed iniziato l'allattamento, ti sgonfierai magicamente...vedrai!
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

Giovi ha scritto:DaniEle, tanti auguri per la tua bimba! :)

** Grazie :)

Io sono di 26 settimane:

** Auguri pure a te allora :)
Bimbo o bimba ?

per ora ho messo su solo pancia, ma, come potrai leggere da un mio topic, la gravidanza mi ha regalato :x delle magnifiche smagliature sul seno...che per ora, grazie ai consigli delle amiche del forum, sono ferme lì (anzi, non vorrei parlare troppo presto, ma mi sembrano anche un pochino migliorate).

** I consigli del forum sono sempre ottimi !
Da questo lato mi reputo davvero fortunata, alla veneranda età di 33 anni le smagliature non so manco cosa siano ... adesso lapidatemi pure :)

Anche secondo me, una volta partorito ed iniziato l'allattamento, ti sgonfierai magicamente...vedrai!
** Ma si dai mi avete convinta ... riprenderò a fare un po' di movimento,
mangerò meglio ( con l'acidità di stomaco che ho adesso non è
che il menù sia vario ), farò massaggini casalinghi con una buona
cremina se pur non specifica visto che in allattamento non si può usare.
Anche allattare aiuta a sgonfiarsi.

Basta che dopo non mi sgonfio così tanto che divento più magra
di prima :)
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

[quote="silvia"]:) anch'io come azahar751 ho buttato su 16 kg.....devo dire che partivo sottopeso.....quando è nata la mia creatura ho perso subito 8 kg (da 64 a 56)...dopo tre mesi di allattamento ero a 53 kg.....la mia piccola alla nascita pesava 2,880 :)

** Pure io sono partita sottopeso ( è proprio il mio fisico così ) anzi
nel primo trimestre tra nausee e vomitini sono ulteriormente calata
tanto da essere a rischio ricovero :shock:
Ammetto che mi sono fatta un po' prendere dal panico visto che sta
ciccetta per me è un'assoluta spiecevole novità e soprattutto perchè
si è appiccicata esclusivamente nel posto sbagliato :)
Speravo invece aumentasse un po' il seno ma quello è rimasto
tale e quale a prima :P
Salice
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 17:25

Messaggio da Salice »

Ora correggetemi se sbaglio, ma mi pare che il finocchio aiuti nella produzione di latte, ed aiuta anche a combattere i gonfiori si di aria :oops: che di liquidi avendo un leggero effetto diuretico.
Io prendo la tisana proprio per sgonfiare la pancetta, se altri confermano che male non fa, potresti provare!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io sapevo che il finocchio sgonfiava la pancetta, che aiuti nella ritenzione di liquidi però non saprei :roll: .
In effetti male non fa, anzi, io avevo cominciato all'ottavo mese a bere ogni giorno 2 o 3 tazze di tisana di finocchio, anice, galega, cumino e fieno greco, e poi sono andata avanti per almeno 4 mesi. Era una "scusa" per bere tanto, in più aiuta la produzione di latte, evita che si creino gas durante la digestione e, indirettamente, evita che il piccolo/a soffra di coliche e da un buon sapore al latte!
Francesca
Salice
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 17:25

Messaggio da Salice »

beh io ne soffro abbastanza (di ritenzione idrica, non di gravidanza! :D ) e quando lo prendo con costanza la situazione migliora, ovvio da solo miracoli non ne fa, però come si dice dalle mie parti "meglio di una ditata in un occhio" ;-)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Salice ha scritto:Ora correggetemi se sbaglio, ma mi pare che il finocchio aiuti nella produzione di latte, ed aiuta anche a combattere i gonfiori si di aria :oops: che di liquidi avendo un leggero effetto diuretico.
Io prendo la tisana proprio per sgonfiare la pancetta, se altri confermano che male non fa, potresti provare!
Se sia vero non lo so però è un'opinione diffusa, mia cognata (svizzera) ne beveva molto, nonostante lo detesti proprio per il latte :)

Ciao Elsatar
Rispondi