Coop - Gel doccia guaranà

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Anouk
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 21:17

Coop - Gel doccia guaranà

Messaggio da Anouk »

Coop - Gel doccia guaranà
Bagnoschiuma uomo tonifica e rigenera

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PAULLINIA CUPANA (additivo biologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER OIL (astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine CITRUS LIMONUM LEAF OIL (profumante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CI 47005 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42051 (colorante cosmetico)
Immagine CI 17200 (colorante cosmetico)

PAO: 12m

Quantità: 250 gr
Prezzo: circa 2,00 €
Dove: Coop

Cosa ve ne pare? Mi dispiace non aver caricato un foto ma non sono riuscita a trovarla :cry: :zib:
L'odore è buonissimo e anche se in teoria dovrebbe essere da uomo io un pensierino ce lo farei... :)


Edit by STAFF
"Un uomo può considerare magico che un'altra persona veda se lui è cieco, o se lui è sordo. È tutta questione di ciò che crediamo"
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da rosengarten »

Acqua, SLS e profumo... :? lascia perdere...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Anouk
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 21:17

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da Anouk »

Peccato faremo a meno! :boh: Grazie mille :)
"Un uomo può considerare magico che un'altra persona veda se lui è cieco, o se lui è sordo. È tutta questione di ciò che crediamo"
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da EternalSunshine »

Io non lo stroncherei immediatamente: al supermercato si trovano cose ben peggiori. Secondo me, se è delicato, in mancanza d'altro si può benissimo usare. Anche perché sotto il profilo della biodegradabilità SLES e c. betaine sono più o meno allo stesso livello. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Anouk
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 21:17

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da Anouk »

Ormai c'è l'ho perché l'avevo comprato per mio padre, quando lo usa ti faccio sapere come fa :)
"Un uomo può considerare magico che un'altra persona veda se lui è cieco, o se lui è sordo. È tutta questione di ciò che crediamo"
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da rosengarten »

EternalSunshine ha scritto:Io non lo stroncherei immediatamente: al supermercato si trovano cose ben peggiori.
Su questo hai ragione, riconosco che la mia risposta è stata un po' lapidaria. :) Però questo prodotto non lo comprerei perchè si trova anche di meglio, allo stesso prezzo o poco più, per esempio preferirei usare un detergente intimo della Neutromed (quelli con inci verde), la linea Intra che si trova facilmente e non costa certo di più, o anche l'Ecosì, che però non trovi al super. Sono i primi che mi vengono in mente, ma prodotti migliori di questo (almeno guardando l'inci) ce ne sono sicuramente.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da annalaura »

piu che per la biodegradabilità, lo SLS lo considererei dal punto dell'aggressività come tensioattivo! io ormai lo evito come la peste, secondo me non serve sulla pelle, mica siamo meccanici sporchi di grasso dalla testa ai piedi!!
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da EternalSunshine »

A parte sensibilità individuali allo SLES, io penso che se c'è lo SLES ma è ben tamponato la formula può risultare delicata, addirittura di più di un detergente con C. Betaine mal formulato. Non credo che i formulatori usino lo SLES perché sono brutti e cattivi, ma semplicemente perché costa poco e fa il suo dovere. Tutto dipende da come è usato nella formula. Quindi per me questo prodotto si può provare e usare se è delicato. È ovvio che si trova di meglio in giro allo stesso prezzo ma, ad esempio, io coi detergenti Neutromed mi sono trovata male (troppo aggressivi), gli Intra sono praticamente introvabili da me, ecc. mentre nel mio paese c'è una piccola Coop (che non distribuisce Bionova e altre marche con inci accettabili) che di sicuro avrà questo detergente! Confesso che se non avessi l'auto e non potessi raggiungere Naturasì, In's, Tigotà, ecc. molto probabilmente lo avrei provato anche io!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da Cu0ricina »

appena comprato! spero sia meno aggressivo del mio ex sapone!

sì da me nn si trovano cose decenti e almeno sul docciaschiuma volevo provare a risparmiare un po.. ognuno fa i conti col proprio portafoglio purtroppo... nn vedo l'ora di provarlo!

anche nella mia coop bionova manco a morire.. >.>

però c'è la linea vivi verde..almeno quella!
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da EternalSunshine »

Poi facci sapere come va! :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 29 marzo, 2013 09:21

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da shaina81 »

Io l'ho comprato ieri. (pagato 1.31€)
Tra i vari gel doccia /doccia schiuma a marchio COOP è l'unico che è lievemente accettabile.

Ha un profumo bellissimo! Appena lo provo vi dico!
Anouk
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 21:17

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da Anouk »

Io l'ho provato e sono rimasta contentissima! Il profumo rimane sulla pelle e dura fino al giorno dopo! :D mi piace assai...
"Un uomo può considerare magico che un'altra persona veda se lui è cieco, o se lui è sordo. È tutta questione di ciò che crediamo"
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Re: *Coop – Gel doccia guaranà

Messaggio da Cu0ricina »

a me l'odore invece non piace :P
però mi accontento.. in compenso ho trovato altri docciasciuma di altre marche cmq delicati che devo assolutamente provare! magari posto l'inci se non ci sono già!
Bloccato