Debby - Mat & perfect 5in1

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Debby - Mat & perfect 5in1

Messaggio da roh_88 »

Debby - Mat & perfect 5in1
Fondotinta

Fondotinta cream to powder che racchiude 5 performance in un unico prodotto:
Leviga la pelle.
Corregge le imperfezioni.
Dona un effetto mat all’incarnato.
Svolge un’azione sebo-regolatrice per le pelli miste*.
Protegge grazie all’ SPF15.
Oil free. Paraben free. Fragrance free.

*L'azione si riferisce all'attivo presente nella formula

INCI:
Immagine HYDROGENATED POLYDECENE (Additivo)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine GLYCERETH-6 TRICOCOATE (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine BORON NITRIDE (additivo)
Immagine BUTYL AVOCADATE (condizionante cutaneo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POLYHYDROXYSTEARIC ACID (Emulsionante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PEARL POWDER (additivo biologico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

+/-:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)

L'ho visto in un acqua e sapone e sono andata alla ricerca dell'inci (gentilmente inviatomi per email sul forum di lola) per vedere come fosse... beh, eccolo qui!

Edit by STAFF
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da Valedi »

Io lo uso con soddisfazione, secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo. E' cremoso si stende benissimo, ha anche una media coprenza e mi lascia la pelle bella luminosa! Poi l'inci è sicuramente meglio di tanti fondotinta che si trovano in giro! Lo promuovo a pieni voti!! :)
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da Lizzy79 »

:roll: Beh, so che è una marca economica e non metto in dubbio l'effetto estetico, però l'inci no, con rossi e gialli all'inizio non è proprio "da compromesso", è vero che c'è di peggio ma si trova anche di un po' più meglio ;)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da Valedi »

Io ancora devo trovare un fondotinta che coniughi buon inci a bell'effetto... Ne ho provati un'infinità! Comincio a credere che non esista, questo non mi da problemi e lo uso un paio di volte a settimana, continuo a promuoverlo! :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da rosengarten »

Contenta tu...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da Valedi »

Ragazze ma di che stiamo parlando? Il primo ingrediente ha un pallino rosso soltanto perchè è sintetico, il secondo si trova addirittura negli spray orali per il mal di gola, non credo che se resta sulla mia faccia per poche ore possa accadere qualcosa. Non facciamo davvero le talebane quando non serve!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da rosengarten »

Mi pare che la finalità del forum, come da regolamento, parli chiaro:

FINALITA' DEL FORUM
Il forum di saicosatispalmi nasce per la promozione della cultura della cosmesi[1] ecobio, nel rispetto della netiquette e di un regolamento che gli utenti sono tenuti a leggere e perseguire.

Pertanto un prodotto del genere, che è solo sintetico, a mio modesto avviso non può essere promosso. ;)

Inoltre: "Ingredienti da evitare e uso del biodiz ionario: .... Infine spezziamo una lancetta in favore di questo povero ambiente tanto maltrattato: se facciamo male all'ambiente, l'ambiente farà male alla nostra pelle, e questo non si vede nell'immediato, ma a lungo termine sì! Teniamone conto!"

Però per carità, se ti trovi bene e scegli consapevolmente, liberissima di usarlo tutta la vita, di sicuro male non ti farà. Ma per favore non darmi della talebana solo perchè non mi sento di condividere il tuo entusiasmo, grazie. :fiore:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da Valedi »

Quindi su questo forum può parlare soltanto chi vive 100% ecobio? Io continuo a credere che questo prodotto non sia per niente male, poi se tu non utilizzi prodotti sintetici, anche quando sono sostanze NON nocive, ma che si trovano anche nei medicinali, buon per te. Potrei risponderti come ti sei rivolta tu nei miei confronti "contenta tu".
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: *Debby - Mat&Perfect 5in1 (fondotinta)

Messaggio da rosengarten »

Valedi ha scritto:Quindi su questo forum può parlare soltanto chi vive 100% ecobio?
Ti sembra veramente che sia così?

Continui a ripetere che non può essere una sostanza nociva perchè si trova anche nei medicinali, ma ci sono anche sostanze tipo il triclosan (il primo che mi viene in mente) che si trova comunemente in dentifrici, colluttori e anche medicinali, nei disinfettanti, ma io cerco di evitarlo ugualmente. ;)
Per lo isononyl isononanoate: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=36895" onclick="window.open(this.href);return false;
Non voglio però assolutamente fare polemica, la mia prima risposta è stata probabilmente un po' brusca e me ne scuso.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bloccato