Serri-Blog: la pelle di Natale

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Serri-Blog: la pelle di Natale

Messaggio da barbara »

Vi lascio con un post a tema :D

La...pelle di Natale
Panettoni, torroni, capponi, spumanti, dolci e un deciso eccesso di cibi nel corso dei vari pranzi e cene natalizi, non portano solo chili in più, ma possono trasformare la pelle in un campo di battaglia.
Ecco brufoli, ecco occhi gonfi e occhiaie, ecco pelle spenta e magari irritata.
Che fare? Dire di non esagerare mi sembra il consiglio della nonna Gertrude, ma si sa che le nonne hanno sempre ragione.
E poi.... prima delle cene, mangiate un uovo sodo. Vi permetterà di arrivare meno fameliche, e di non buttarvi a capofitto sul cibo. La sera, al rientro, preparate una tisana depurativa e lenitiva per l'intestino, a base di tarassaco, di malva, di ribes, di melissa...consultatevi con l'erborista. La prima colazione sarà a base di ananas e succo di ananas. E a ogni pasto troppo sostanzioso, fate seguire un pasto leggero, come un piatto di riso bollito o un paio di patate bollite, condite con solo olio extravergine di oliva. Rimedio anti hangover (sintomi post sbornia): un grammo di vitamina C, mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, un'aspirina, e tanta, tanta acqua.
Curate la pelle con attenzione, e la sera, se arrivassero fioriture, applicate una crema o una emulsione lenitiva.
Cercate di stare tranquilli e sereni: sono parole grosse, al giorno d'oggi, ma non dimentichiamo che la felicità non è avere quello che si vuole, ma volere quello che si ha....
Buon Natale!
sabato, 22 dicembre 2007
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

grazie dei consigli :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

il rimedio *hangover * (la resaca,come dicono gli spagnoli ^^ ) mi sembra ottimo :D
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

io mangio meno a natale che qualunque altro giorno dell'anno. tra pesce, carne, pizza di scarole e insalata di cavolo non c'è una cosa una che mi piaccia :? di solito mi alzo da tavola dopo la minestra di verdure e torno direttamente al momento del dolce :P non so come facciano gli altri a mangiare tutta quella roba :|
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Proprio in questo momento ho in mano un sacchetto di frutta secca ricoperta di cioccolato :oops: Sto mangiando come una mucca!!
C'è da dire però che la pelle è bella distesa e senza occhiaie grazie alle 12 ore di sonno che mi faccio ogni giorno :oops:
Quanto è bello tornare a casa da mamma e papà :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Di solito a Natale mangio sempre pochissimo (la vigilia ho mangiato niente perchè ho cucinato per 3 giorni ininterrotamente e non volevo vedere cibo neanche dipinto!), ma gli altri giorni ho mangiato come una scrofetta O.o
Ora ho bisogno proprio di una dieta depurativa o.o'''
Col fatto che sono vegetariana mi hanno fatto mangiare quintali di pasta ed insalata ^^;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Tra sonno abbondante, cibo grasso in quantità, niente attività fisica causa bronchite... ho preso ben 3 kg in queste feste.
La pelle per fortuna non sembra risentirne, ma un cazziatone dal maestro ieri me lo sono beccato. Devo perdere 4 kg o niente gare a fine gennaio. :evil:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Rispondi