Omnia Botanica - Crema viso lenitiva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Omnia Botanica - Crema viso lenitiva

Messaggio da RaelDelMare »

Omnia Botanica - Crema viso lenitiva
Alla viola e liquirizia
Per pelli sensibili
100% ingredienti di origine vegetale

Immagine

Descrizione: crema idratante ricca e dal tocco estremamente soffice e vellutato.
Ha azione rivitalizzante, decongestionante e lenitiva. Attenua rossori, avvizzimenti, segni di disidratazione e fragilità, lasciando una piacevole sensazione di benessere e comfort.
La pelle rivela da subito un'incredibile morbidezza e un aspetto più compatto e luminoso.

Principi attivi
Viola del pensiero
Ricca di oli essenziali e glucosidi. Ha proprietà lenitive, calmanti e purificanti.
Liquirizia
Ricca in zuccheri, glucosidi, oli essenziali e flavonoidi. Ha proprietà idratanti, calmanti, decongestionanti, lenitive e riparatrici.

LINK ALLA VERSIONE PRECEDENTE

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine HEXYLDECANOL (umettante / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine PASSIFLORA INCARNATA SEED OIL (vegetale)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine MAGNOLIA BIONDII BUD/FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine VIOLA TRICOLOR EXTRACT (vegetale)
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine SACCHARIDE ISOMERATE (umettante)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

PAO: 6 mesi

Quantità: 50 ml
Prezzo: 11,40 €

Commenti personali: l'ho comprata oggi sperando che possa andare per la mia pelle, sono disperata ;_; Non sono riuscita a trovare la crema della Bioearth linea aloebase, ma non posso andare in vacanza senza crema perchè mi sto desquamando. :cry:

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

la sto usando ora :) mi piace, ha un ottimo profumo, è leggera quindi l'ideale per l'estate, si assorbe subito. insomma sono soddisfatta! :D anche se ammetto che la bjobj per pelli arrossate con cui la alterno è decisamente migliore
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

BlackCat ha scritto:anche se ammetto che la bjobj per pelli arrossate con cui la alterno è decisamente migliore
io adoravo questa crema, ma dopo 1 anno e mezzo che la usavo ha iniziato ad irritarmi (la pellle brucia e diventa fucsia, come mi è successo con altre creme incluso k'aloè e j'aloè -.-'') e ho dovuto abbandonarla ;_;
Speriamo bene in questa, perchè ormai le ho provate tutte (per pelli sensibili e per pelli reattive) ;_; e non so più che pesci prendere!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ambriccia
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 23 gennaio, 2009 16:56

Messaggio da ambriccia »

io l'ho comprata dopo aver letto i giudizi positivi di Lola.
Stamani l'ho messa per la prima volta. L'odore non mi piace molto, e a distanza ormai di qualche ora, pur essendosi un po' attenuato, persiste. Soprattutto, dopo solo una ventina di minuti è cominciato pizzicore (per fortuna senza rossore) concentrato in particolare sugli zigomi: fastidioso!
Stessa reazione del k'aloè..... help, che ne dite? eppure l'INCI è promosso proprio perchè "verde"....

L'ho data da mettere a mio marito che ha un po' di couperose: lui è soddisfattissimo, niente pizzicori, fresca e non grassa, su di lui il profumo è gradevolissimo.... mumble mumble: o quando l'ho messa io non stavo a posto fisicamente o ? .... riproverò.....
LaDani
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 10:29

Messaggio da LaDani »

io con questa crema mi ci trovo benissimo! :) sia come risultato (è da 3 mesi circa che la uso) che come profumazione! se l'odore non vi risulta gradevole può essere dovuto al fatto che ci sono ingredienti naturali con conservanti delicati e che quindi per il caldo o altri fattori non fanno più il loro "lavoro".
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
Avatar utente
veryn_
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 10 settembre, 2010 08:44

Messaggio da veryn_ »

Proprio oggi ho acquistato questa crema, insieme ad altri prodotti omnia botanica, per provare questa marca visto che è così naturale.
La crema la porto molto bene e non mi da fastidio, cosa per me più unica che rara! Ammetto che per aggiungere idratazione e rendere la pelle più morbida io dopo la crema, solo nelle quance che sono veramente secchissime, spalmo qualche goccia di olio di mandorla e l'effetto è perfetto :D

...vedremo se nel tempo mi causerà qualche allergia, spero di no :roll:

ps. quella che ho comprato io ha una grafica differente e si chiama "idratante" invece di "lenitiva" ma l'inci è lo stesso...
Temo che sia un pò vecchiotta... potrebbero esserci problemi??? Quanto dura una crema in genere se non è aperta???
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

Anche a me piaceva molto quando l'ho presa :D è leggera e delicata e profuma :love:
ehm sto facendo questa domanda per vari prodotti che mi interessano: secondo voi è vegan? c'è scritto 100% vegetale ma non so capire dall'inci se è così davvero.. :oops:
Lyo :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

A me è piaciuta tanto. Ne basta poca, lascia la pelle morbida, non fa lucido e il profumo non è persistente. In estate l'ho allungata con gel d'aloe, ma con il fresco era perfetta. Forse non fa miracoli per i rossori, ma a me basta che non me li provochi. :) Purtroppo da Schleker non l'ho più vista e quella che ho adesso non è la stessa cosa, spero di ritrovarla altrove :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
esterina
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 08 febbraio, 2010 14:41

Messaggio da esterina »

Ma, ma, ma...a me questa crema fa venire fuori tutti i brufoli possibili e immaginabili! E' mai possibile! L'ho usata per un po', anche, tre settimane perchè ero convinta fosse un brutto sfogo ormonale...appena smessa si è calmato tutto. Secondo voi, è possibile avere pelle reattiva alla Viola o alla Liquirizia?
Peggio che usare solo Karitè grezzo (come sto facendo da tutto inverno :roll: ); non vedo l'ora di poter cominciare a spignattare.
"Oh, shut up: I wear heels bigger than your d*ck!"
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Io questa crema l'ho comprata per rimediare ai sintomi da siliconi, e mi sta veramente idratando bene e la mia pelle sta tornando alla normalità. Man mano che mi si reidrata però questa crema sta diventando sempre più un po' troppo grassa, quindi la sconsiglio per le pelli grasse.

Lo considero un ottimo acquisto, ovviamente una volta finito il trattamento la cambierò con qualcosa di più adatto, ma in caso di secchezza estrema va benissimo.

Purtroppo sia la viola che la liquirizia rientrano nella categoria di allergie strane ma plausibili, però non sono allergeni, nel senso che o ci sei allergico per sfortuna oppure non ci diventi.

esterina mi sa che sei sfortunata :oops:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Comprata oggi all'Acqua&Sapone, per 12,90 €.
Ora si chiama Crema idratante violetta e liquirizia pelli sensibili.

Applicata per la prima volta stasera... Per un commento aspetto di vedere come va, ma per ora posso dire che si stende bene, non lascia unto ed ha un profumo divino! :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

A lungo termine posso dire che l'effetto non è un granchè... Però trovo che sia utile prima del trucco per eliminare le fastidiose pellicine che altrimenti si presentano ai lati del naso e tra le sopracciglia. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Anch'io non sono del tutto soddisfatta di questa crema... Ho la pelle sensibile e arrossata ma anche mista e tendente ad ungersi: è una crema abbastanza leggera e si assorbe facilmente (è quello che cerco nelle creme viso). Però mi dà l'effetto di avere una leggera "maschera" sulla faccia, e dopo poco tempo trasuda un po'...
Pensavo meglio, non credo proprio che la ricomprerò..
simorchia
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 02 dicembre, 2012 11:20

Messaggio da simorchia »

Tiro su questo post per avere un consiglio.
Sto avendo moooolti problemi con la pelle del viso... si screpola, ma non è secca :D nel senso che all'aspetto sembra una pelle grassa (con punti neri e pori dilatati) ma ai lati della bocca e tra le sopracciglia si screpola e la situazione peggiora col trucco :|

Ho utilizzato le creme più idratanti del mondo senza nessun risultato.

Invece adesso sul forum mi è stata consigliata una crema non troppo nutriente, leggera e per pelli sensibili... la mia pelle è stata definita asfittica!
Qualcuna che ha i miei stessi problemi può consigliarmi se usarla? Oppure consigliarmi un'altra crema dell'omnia botanica con la quale avete avuto effetti migliori? graaaaaazie :mrgreen:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Ma hai già provato col gel di aloe sulle parti screpolate?
Bloccato