Omnia Botanica - Scrub viso dermopurificante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Omnia Botanica - Scrub viso dermopurificante

Messaggio da jordan »

Omnia Botanica - Scrub viso dermopurificante
Salvia e noccioli d’oliva
Pelli impure

Soffice crema speciale per pelli impure, che favorisce l’eliminazione di cellule morte, impurità ambientali ed altro. Rende la pelle più ossigenata, più levigata e più luminosa.

Modalità d’uso
1)Inumidire viso e collo con acqua tiepida.
2)Applicare una noce di crema, escludendo la zona contorno occhi.
3)Massaggiare con movimenti circolari, insistendo sulle zone maggiormente ispessite.
4)Risciacquare con acqua tiepida.

Evitare il contatto diretto con gli occhi.

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emulsionante / stabilizzante delle emulsioni / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) SEED POWER (abrasivo)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante delle emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)

PAO: 6M

Quantità: tubo da 75 ml
Prezzo: 6,90 € - 5,25 € in offerta
Dove: Acqua&Sapone

Posto questo inci anche se è in pratica identico allo scrub delicato, sempre della Omnia Botanica, già nel database. Qui ci sono i noccioli di oliva al posto della polvere di guscio di noce e l'estratto di salvia e qualcos'altro in più, ma sono tutti dopo il profumo, quindi non credo siano loro a fare la differenza tra uno scrub delicato e uno per pelli impure.
Allora mi (e vi) chiedo: cos'è che fa questa differenza? Forse la polvere di guscio di noce è in qualche modo più delicata di quella di noccioli d'oliva? Io vorrei uno scrub più delicato possibile, ma ho preso questo perchè mi faceva più "poesia"... ma sono sempre in tempo per cambiarlo con la versione delicata...


Edit by STAFF
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Re: Omnia Botanica - Scrub dermopurificante

Messaggio da jordan »

Questo scrub è una crema ricca con dentro dei granellini molto delicati, scarsi anche numericamente, quindi va bene per le pelli come le mie, che non sopportano gli esfolianti aggressivi. Ma allora come sarà la versione per pelli delicate? Acqua fresca? Ad ogni modo è completamente sostituibile da miele e bicarbonato, non vale la pena acquistarlo. Ovviamente ora ce l'ho e lo finisco, ma non lo ricomprerò, nè questo, nè nessuno altro scrub viso.
jordan ha scritto:Forse la polvere di guscio di noce è in qualche modo più delicata di quella di noccioli d'oliva?
Su AZ c'è questa scheda, in base alla quale la polvere di guscio di noce dovrebbe addirittura avere più potere esfoliante di quella di noccioli d'oliva....:? bhò!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ciao jordan! io ho lo scrub per pelli delicate ed effettivamente è praticamente acqua fresca...granellini piccolini e nessuna vera sensazione di "pulizia" dopo lo scrub. Non mi piace per niente, sto facendo una gran fatica a finirlo e ne ho addirittura un'altra confezione per un errore di inscatolamento della profumeria...molto, MOLTO meglio miele e zucchero...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

non so se ho voglia di continuare a usare questo scrub sul viso...magari lo uso per fare lo scrub ai piedi, addizionato di sale grosso...almeno lì non ho paura di rimanere unta...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Tutte d'accordo mi pare sulla scarsa capacità esfoliante di questo prodotto!
Aggiungo che quando lo uso sento una sensazione di calore in viso...a voi è capitato? Bhò, io lo avevo preso perchè sia qui che da lola si parlava bene di quello delicato (lola però lo diceva, che è molto delicato), e perchè era in offerta, così ho voluto provarlo. Forse essendo così delicato lo si può usare più spesso, magari anche due volte a settimana...ma io mi dimentico! :?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

L'ho preso per sfizio perchè era in offerta a 3 euro all'auchan, da usare più che altro fuori casa (se no vado di farina di riso e acqua).
A parte l'odore per niente gradevole ma, forse era in offerta proprio perchè rimasto parecchio tempo sugli scaffali, come scrub mi piace un sacco!
Lascia anche la pelle molto morbida e idratata per qualche giorno.
L'unica osservazione è che c'è scritto per pelle impura e tendenzialmente grassa ma non è che regoli il sebo, anzi, andando a stimolare con il massaggio le ghiandole sebacee, la produzione di sebo aumenta ma questa è la normale reazione all'azione meccanica dello scrub :)
Promossissimo! :clap:

però a prezzo pieno - mi pare sui 7 euro :| - non lo comprerei
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Bloccato