Cellulari a bassa intensità

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

gaf81 ha scritto: Tenete presente che però i valori di campo dovrebbero essere moooooooooooooooooolto più bassi dei valori limite x la popolazione
cioè? :oops:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ci sn dei valori ch enon devono essere superati per la protezione della popolaziona dagli effetti a breve termine (che sono quelli accertati)... i cellulari di nuova generazione dovrebbero essere ampiamente sotto questi valori. Il riscaldamento dell'orecchio dovuto all'utilizzo del cellualre dovrebbe essere imputabile al riscaldamento della batteria e nn al campo elettromagentico generato per esempio.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

grazie! :)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Gaf, però metti di essere in un pub molto affollato, ogni persona ha uno smartphone con internet (e quindi emette un costante campo elettromagnetico)...sommali tutti e mi sa che non si sta più così in basso :?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Bisogna vedere s e si sommano tutti...no vorrei dire una stupidata ma può essere che alcuni si sottraggano....devo informarmi. Ma anche se fosse credo si possa fare ben poco
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Jane, che galaxy hai? Perché io ho dei galaxy in casa da più di un anno e mezzo, e non hanno mai fatto interferenze forti con niente, giusto quando magari è appiccicato alla tv e mi chiama qualcuno si sente un po' di ronzio, ma è una cosa molto lieve.

L'unico modo che abbiamo per difenderci sono, secondo me, le cose base: auricolari sempre e comunque, prendere un cellulare con valore sars basso, non tenercelo costantemente sul corpo eccetera eccetera. Ne siamo comunque circondati, ma almeno quelli "più vicini a noi" non sono così pessimi, ecco.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

È un galaxy mini 2. Non fa interferenza se internet è disattivato (tranne, ovviamente, se mi chiamano o ricevo messaggi), è invece costante nel caso in cui internet sia attivato anche se inutilizzato (ovvero: è spuntata l'opzione per la ricezione di dati a pacchetti ma non sto navigando).

EDIT: nel libretto dice che il SAR (Specific Absorption Rate) è pari a:
0.917 W/kg solo testa (e quindi medio) e 0,624 per il corpo (medio-basso). Aggiunge:
"Durante l'uso normale, i valori SAR effettivi del dispositivo sono generalmente di molto inferiori [...] dovuto al fatto che, ai fini dell'efficienza del sistema e per ridurre al minimo l'interferenza sulla rete, quando per la chiamata non è necessaria tutta la potenza operativa del dispositivo, questa viene automaticamente diminuita"...il tutto testato a una distanza di 1,5 cm dal corpo :uhm:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Beh, 1,5 cm dal corpo è poco, vuol dire che ce l'hai quasi appiccicato e/o a distanza vestiti pesanti, ci sta.

Comunque ha un valore sars alto rispetto ai cellulari di ultimissima generazione, da me girano (o sono passati XD) S-S plus-S Advanced-S II ed il più alto ha 0,500 di sars (il mio sta sui 330), mentre il valore limite per legge è di 2 comunque. Può essere per quello che ti fa tanta interferenza, più è alto il sars e più il cellulare deve "sforzarsi" ed emettere radiazioni per collegarsi a quanto io abbia capito.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sì ho notato che non è tra i più bassi, ma questo c'era, non l'ho scelto :P
Comunque sul libretto (la parte che ho riportato) dice che si usa il minimo indispensabile.
Pensa che da noi è di 2, mentre negli USA è 1,6 :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Sì, su quello hai ragione, negli usa è più basso; il tuo comunque è ben sotto i limiti dai :)

Ad ogni modo, da un lato siamo bombardati sì, ma dall'altro non credo così tanto, nel senso...io internet lo uso parecchio, ma il 3g per esempio non lo tengo quasi mai acceso per il semplice motivo che ciuccia troppa batteria e il cellulare mi morirebbe ogni ora, altro che ogni giorno (come normalmente accade per uno smartphone). E credo che questo, oltre che per me, valga per tanti ;) Lo tengo acceso solo quando mi serve insomma...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma come fai ad usare internet e non il 3g? :shock:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Con il wi-fi gaf, rispetto al 3g mi ciuccia molto meno
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ah ok se hai una connessione wifi disponibile... :oops:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Sì, ma di solito dove giro io c'è sempre, quindi stare un'oretta senza 3g mi è fattibile ;) Certo tutto il giorno sarebbe problematico!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

oddio mi avete messo l'ansia...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi