Olio di Tamanù

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Olio di Tamanù

Messaggio da azahar751 »

Nella galassia Bottega Verde, cercando di capire se il loro Olio di Argan fosse puro o no...ovviamente NON lo è :x , è "tagliato" con quest'olio di Tamanù! Io ho trovato poche informazioni, nulla di particolare....qualcuna ne sa di più?
Giusto per sapere se è buono, se va bene per i capelli, per il viso, se è comedogenico eccetera....
Francesca
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

alcue info:

*L'Olio è ricco acidi grassi, trigliceridi e steroli, derivati dei flavonoidi; possiede proprietà batteriostatica e dermopurificanti, lenitiva.

*riduce i danni derivanti da eccessive esposizioni al sole e al vento. Emolliente e rigenerante é ideale per le pelli sensibili e secche.

*Il Tamanu (Calophyllum Inophyllum) è una pianta tipica del Madagascar. L’olio ottenuto dalle noci di questo albero, ricco di acidi polinsaturi e di lipoproteine, è da sempre molto apprezzato dagli indigeni, ed è onosciuto tradizionalmente come un ottimo rimedio per i problemi legati alla pelle e ai capelli. Previene la caduta dei capelli (questa info la prenderei con le pinze) e dona loro splendore e forza. È considerato un olio di base aromatico e ha un’azione disintossicante sul corpo. È particolarmente raccomandato per il trattamento di tutti i problemi di pelle, per il suo potere lenitivo, antinfiammatorio, cicatrizzante, antibiotico, rigenerante e protettivo.

sulla comedogenicità nn ho trovato nulla ma essendo contenuto in vari prodotti per il viso credo possa andare :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Uhm, interessante....per 24 euro potrei impossessarmi dell'Olio di Argan e Tamanù della Bottega Verde e usarlo almeno per i capelli, a meno non ho visto alcun olio di Argan in giro....

MI CORREGGO: Aromazone vende olio di Argan puro a 13 euro 100ml!!!!!
Francesca
Rispondi