The Balm - Time Balm - Fondotinta compatto

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Nancy
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 08 dicembre, 2012 00:04

The Balm - Time Balm - Fondotinta compatto

Messaggio da Nancy »

The Balm - Time Balm - Fondotinta compatto
Foundation
Fond de teint

I fondotinta Time Balm sono ricchi di ingredienti benefici: vitamina A, C, E, semi di soia, pantenolo, acido linoleico, fosfolipidi e cera vergine. La sinergia di questi componenti crea un potente cocktail per combattere le rughe e proteggere la pelle dallo stress ambientale. Il fondotinta Time Balm produce un effetto compattante e ringiovanente, creando una “tela”perfetta su cui dipingere la propria bellezza.

INCI:
Immagine TRIDECYL TRIMELLITATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine NEOPENTYL GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine DIOCTYL ADIPATE (emolliente / filmante)
Immagine ISOEICOSANE (emolliente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TETRAHEXYLDECYL ASCORBATE (antiossidante / condizionante cutaneo)
Immagine C18-36 ACID GLYCOL ESTER (emolliente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CERESIN (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine LINOLEIC ACID (antistatico / emolliente)
Immagine GLYCINE SOJA STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROPYL GALLATE (antiossidante / profumante)

(+/-):
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 / ULTRAMARINES (colorante cosmetico)

Quantità: 21.3 g / poids net wt, 0.75 oz
Prezzo: 18,95 €
Dove: profumerie La Gardenia

Dopo aver girato per tutte le erboristerie, le farmacie e le profumerie della città (compreso Sephora) in cerca di un fondotinta non comedogenico, non siliconico, senza petrolati etc. , ho trovato questo, ma sono pentita... Mi spaventano molto i primi due ingredienti (quelli che poi mi hanno fregata, visto che non li conoscevo!!!)... A torto o a ragione? A voi l'ardua sentenza!
Magari farei in tempo a provare di farmelo cambiare, visto che è ancora sigillato.
Non per il prezzo, in fondo, 20 euro non sono tanti, vista la quantità, ma per la mia pelle! Non voglio rovinarmi ulteriormente, mi son venuti comedoni sottopelle (e qualche brufoletto incistito) visti i prodotti usati negli ultimi due anni :( oltre ad essere ipotiroidea (non in cura per adesso).
Purtroppo ho provato il minerale, ma non fa per me... mi penetra nei pori dilatati e nelle rughe d'espressione e non mi piace (ho provato bare minerals, sephora, yves rocher).


Edit by STAFF
Ultima modifica di Nancy il domenica 09 dicembre, 2012 09:28, modificato 13 volte in totale.
Nancy
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 08 dicembre, 2012 00:04

Messaggio da Nancy »

Sul tridecyl trimellitate ho trovato questo:
http://www.truthinaging.com/ingredients" onclick="window.open(this.href);return false; ... imellitate
Il fatto che sia il primissimo ingrediente, mi terrorizza, ripeto, ma la cosa che m'innervosisce di più è il suo utilizzo da parte delle aziende cosmetiche! Non si capisce bene cosa sia e lo usano? Eppure, di sicuro, potrebbero sostituirlo con altro elemento oltre che più noto, non nocivo! A questo punto avrei potuto prendere un fondo siliconico e amen! Mi sento così stupida :( Giorni e giorni di letture, di ricerche e poi...
Mi dispiace soltanto riaffrontare la faccia annoiata e stupita della commessa che, dopo aver perso più di un'ora con me a cercare un fondotinta, mi rivedrà lì per cambiarlo :( Ma quale fondotinta prenderò poi??? Sono a dir poco disperata... A questo punto qualche prodotto della Maison Bio... :( Ma mi serve il fondotinta!
A meno che io non voglia far da cavia, provarlo per tutto il tempo che lo userò (e sarà tanto!) per poi postare gli effetti... Che faccio? Mah!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

per quanto riguarda il fondo, mi sento di consigliarti questo
qui nel forum ne abbiamo fatto incetta.......
oppure se fai una ricerca col search ne trovi molti altri...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Nancy
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 08 dicembre, 2012 00:04

Messaggio da Nancy »

Ringrazio del consiglio, ma non posso fare ordini online visto che ritorno tardi a casa e i corrieri passano soltanto al mattino qui :(
Nel frattempo, visto che siete tanto gentili e comprensive, domani potrei ritornare da gardenia, provo a farmelo cambiare questo fondotinta?
Grazie ancora! Posterò altri inci appena avrò un po' di tempo, sono in possesso di diversi prodotti non presenti in elenco, sperando di fare meglio e di fare cosa gradita :) Ciao!!!
Bloccato