Yves Rocher - Luminelle - Khol matita occhi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
papera
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 21:56

Yves Rocher - Luminelle - Khol matita occhi

Messaggio da papera »

Yves Rocher - Luminelle - Khol matita occhi

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine HYDROGENATED PALM OIL (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine STEARALKONIUM HECTORITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)

Prezzo: circa 3,50 € - circa 2,00 € in offerta
Dove: Carrefour - negozio monomarca Yves Rocher

Disponibile in vari colori (nero, blu, viola, marron, rosa, verde).

Commenti: ho copiato l'inci dal Forum di Lola, visto che ho buttato l'etichetta trasparente intorno alla matita in cui era scritto :pirl: .
Dunque, la matita è ottima, ha una buona tenuta.


Edit by STAFF
Ultima modifica di papera il mercoledì 19 novembre, 2008 14:10, modificato 1 volta in totale.
Quis custodiet ipsos custodes?
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

come marca mi sta un po' antipatica, fanno finta di essere molto naturali, ma solo pochissimi prodotti lo sono. Tipo bottega verde ma ancora meno. Per esempio ho trovato, facendo ordine nell'armadietto, un latte detergente per pelli delicate dove c'era la paraffina al secondo posto (al primo c'era l'acqua...)

è francese, e in Francia è molto nota. E' un po' tipo BV (anche se secondo me è più petrolatosa/siliconosa), ha politiche molto simili: ogni mese arriva a casa una cartolina con un omaggio da ritirare in negozio e sconti speciali sui prodotti. i prodotti a prezzo pieno non sono economicissimi, ma ci sono sempre offerte, 50%, 2 x 1, ecceccecc
promette di essere molto naturale, e avevo comprato molti prodotti quando ancora non conoscevo questo forum nè quello di lola, e adesso vedo che sono raccapriccianti.

Per esempio alcune linee, tipo la pure calmille, la arnica, la hamamelis sembrano supernaturali e superdelicate, ma hanno INCI orrendi. Poi ci sono alcuni prodotti indicati per le pelli sensibili, che sono stati recensiti da lola e sono :impicc:
ci sono delle linee profumate "vegetali", per esempio alla frutta o ai fiori, che in realtà sono petrolatissime.

Purtroppo con alcuni dei loro prodotti mi sono trovata bene e non sono ancora riuscita a trovare alternative (per esempio lo struccante occhi, mi brucia quasi tutto, e con l'olio mi si gonfiano gli occhi), ma ci sto provando.

da poco è uscita una linea "bio" all'olio di argan, che è sinteticissima, tranne un po' di olio di argan bio, ed è pure carissima. Peccato perchè ha un profumo :love:
sul sito francese ho visto che si parla anche di una linea "bio" (culture bio) di questa marca. chissà se è bio per davvero...

ovviamente sul sito non ci sono gli INCI :evil:

però qualche INCI l'ho trovato qua. Purtroppo non ne capisco molto, e purtroppo non l'ho ancora vista in vendita in Italia.

Ah, due punti a loro vantaggio sono che non danno più sacchetti, ma vendono (a 0,50 €) una borsina in plastica riciclabile, molto utile che si può piegare e tenere in borsa, come borsa di scorta se si fanno acquisti. E per alcuni prodotti, soprattutto creme viso, hanno i "refill".
Avatar utente
papera
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 21:56

Messaggio da papera »

Leggo solo adesso,e quoto vale 606:di norma i prodotti Yves Rocher sono :sick: ,infatti quando mia madre ha comprato la cipria temevo il peggio!
Queste nello specifico hanno un buon rapporto qualità-prezzo :)
...non è perfetta,ma c'è di molto peggio in giro,e alla fine costa poco :)
Quis custodiet ipsos custodes?
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Ora l'inci è questo...

INCI:
Immagine HYDROGENATED PALM OIL (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)

May contain:
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine MICA (opacizzante)

Edit by STAFF
Ultima modifica di ktt87 il venerdì 15 gennaio, 2010 15:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Costa pochissimo :yeppa: ...l'unica pecca che ci ho trovato è che in estate è talmente morbida che la metto in frigo per evitare che la mina si spezzi
Ultima modifica di ktt87 il venerdì 15 gennaio, 2010 15:35, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Questa matita è fantastica!
Costa poco, dura molto e ha un bell'inci! Cosa si può chiedere di più? ;)
Ve la consiglio molto, secondo me scrive davvero bene.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Presa, provata, approvata... :)
Ciao
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Qualcuna mi sa dire com'è il colore blu? ora che viene l'estate,mi piacerebbe un colore più leggero del solito nero...
Avatar utente
arunka
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 12 marzo, 2011 14:47

Messaggio da arunka »

la presenza del rosso.. non dovremmo toglierlo dalla lista bio-economici?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Ma nell'INCI aggiornato non c'è... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@arunka: come si vede scorrendo tutta la pagina nel nuovo INCI la voce a pallino rosso è sparita e l'INCI è tutto verde&giallo, quindi visto il prezzo per me sta di diritto nei bio-economici (tra l'altro ce l'ho in marrone e mi piace molto). ;)
Piuttosto l'ultima volta da YR non l'ho vista (e non ho chiesto alla commessa altrimenti mi tampinava :lol: )
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
arunka
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 12 marzo, 2011 14:47

Messaggio da arunka »

scusate, ho frainteso. Ho pensato che l'inci aggiornato fosse quello in alto.
Avatar utente
plum
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 17 novembre, 2012 21:54

?

Messaggio da plum »

Ho cercato sul sito della yves rocher e della linea luminelle come matite occhi ho trovato solo:
duo kohl pencil
incandescent duo kohl pencil
precious eye pencil

Qualcuna di voi ha idea di che fine abbia fatto la precedente matita luminelle e a che cosa potrebbe corrispondere oggi?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Non saprei perchè non l'ho più presa visto che adesso ne ho trovata un'altra valida e che non costa una fucilata
LollyPolly
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 16 novembre, 2012 03:19

Messaggio da LollyPolly »

Ciao ragazze la matita luminelle occhi c'è ancora ma ha cambiato pack... Credo che la formulazione sia rimasta la stessa ma appena ho un pc sotto mano (scrivo dal telefono xke ancora mi devono installare internet a casa che mi sono trasferita da poco) vedo se riesco a pubblicare l'INCI della nuova linea...
Bloccato