Lavera - Body SPA - Vaniglia&Cocco - Bagnodoccia gel

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Lavera - Body SPA - Vaniglia&Cocco - Bagnodoccia gel

Messaggio da Van3ssa »

Lavera - Body SPA - Vaniglia & Cocco - Bagnodoccia gel
Esotico e sensuale, con estratti biologici

Descrizione
Provate la meravigliosa sensazione di fare la doccia circondati da un profumo caldo ed invitante di vaniglia e cocco: un vero paradiso per i sensi!

Il bagnodoccia gel Lavera alla vaniglia e cocco è un goloso prodotto per l'igiene del corpo, dedicato a chi cerca un prodotto per la detersione davvero delicato. Gli estratti biologici di vaniglia e di cocco idratano la pelle donandole un profumo dolcissimo, sensuale; la presenza nella composizione di estratto di cacao biologico dona ulteriore nutrimento, rendendo la cute estremamente morbida.
Ideale da usare nei periodi di stanchezza, stress o nel passaggio di stagione, questo bagnodoccia avvolge la pelle e l'umore in un abbraccio caldo, rassicurante. Provatelo anche d'estate, in sinergia con l'omonima lozione corpo: la vostra pelle avrà il profumo dei paradisi tropicali!

Le garanzie di Lavera:
- totalmente privo di conservanti, profumi e coloranti sintetici derivati dal petrolio;
- estratti vegetali puri, principi attivi di origine vegetale;
- emulsionanti e tensioattivi delicati, rispettosi dell'epidermide;
- testato dermatologicamente su persone volontarie, secondo le direttive BDIH.

Modo d'uso: massaggiate il prodotto sulla pelle del corpo inumidita, quindi sciacquate accuratamente; potete utilizzarlo sia sotto la doccia sia durante il bagno.

INCI Name:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine THEOBROMA CACAO EXTRACT* (vegetale / emolliente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata

Questo prodotto è certificato:
vegan - BDIH

Quantità: tubo da 150 ml
Prezzo: 6,60 €
Ultima modifica di Van3ssa il venerdì 09 marzo, 2012 00:23, modificato 4 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Recensisco: è buono! :D

Sembra solo vaniglia... il cocco non lo sento per nulla...
Comunque, ciò che mi piace è il profumino leggero, che non rischia di essere nauseante...
Per quanto riguarda idratazione & co., il mio corpo non è molto esigente e quindi non sono molto affidabile :oops:


A prescindere da tutto questo, sono rimasta shockata... non c'è il PAO :shock: è normale???
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Sono contenta:l'avevo comprato per andare in vacanza ma un pò alla cieca fidandomi di Natura si e per fortuna è ecobio davvero
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Sulla mia pelle ha un effetto devastante. Per alcune ore dopo essermi lavata ho un prurito tremendo e la pelle arrossata, non mi è mai capitato con i detergenti ecobio. Non credo sia allergia a qualche componente, credo proprio che sia troppo lavante.
Peccato, perchè il profumino leggero di cocco/vaniglia è davvero delizioso :P
Avatar utente
Fabian
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2012 10:10

Messaggio da Fabian »

Salve! Potrei utilizzarla anche come detergente viso senza farlo andare negli occhi? :)
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Secondo me sì, mi pare delicata. Però dovresti un po' vedere sulla tua pelle come va, e non è detto ti tolga il trucco
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Fabian
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2012 10:10

Messaggio da Fabian »

Va be' prima mi strucco... È per evitare di comprare un altro detergente viso...
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Avatar utente
Fabian
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2012 10:10

Messaggio da Fabian »

Invece potrei utilizzarlo come detergente per fare la mousse di carlita? o ci vuole per forza un detergente senza alcol? Scusate ma sto cominciando upò con lo spignatto... :oops:
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Comprato su Ecco Verde a soli 4 euro e regalato a mia sorella questa estate (se ogni tanto non le regalo io qualche docciaschiuma adatto a lei finisce che si fa la doccia solo con le saponette dei Provenzali perché è allergica alla cocamidopropyl betaine e non sa dove trovarne senza) e ho cannato il regalo perché l' odore non le è piaciuto. Anche per me non ha un buon odore. Invece il profumo dello scrub doccia al lime ci era piaciuto molto :cuore:
voodoo90
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 06 dicembre, 2012 19:52

Re: Lavera - Body SPA - Vaniglia&Cocco - Bagnodoccia gel

Messaggio da voodoo90 »

Lo adoro!!! :) Io però sento solo il profumo di cocco XD comunque l'odore è veramente delizioso, la doccia diventa proprio una coccola :)
Bloccato