Rimmel - Lasting Finish - Lipstick by Kate Moss

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Rimmel - Lasting Finish - Lipstick by Kate Moss

Messaggio da roh_88 »

Rimmel - Lasting Finish - Lipstick by Kate Moss
Rossetto

Lunga durata, massimo comfort e scorrevolezza per il rossetto Lasting Finish brillante.
Grazie all’innovativa formula “Black Diamond”, il rossetto riflette la luce come mai prima d’ora donando un effetto luminoso e seducente fino a 8 ore.
Colori brillanti, tinte classiche e versatili per un rossetto riconoscibile dall’elegante confezione nero opaco personalizzata dalla firma Kate, tracciata in un rosso fiammante che cattura lo sguardo.
Kate ha creato 7 splendide tonalità di rossetto capaci di donare sfumature incredibili e seducenti, passando dai rossi vivaci ai rosa tenui e non dimenticando i toni neutri, regalando alle labbra un risultato ricco e d’impatto.

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MYRISTYL LACTATE (emolliente)
Immagine VP/HEXADECENE COPOLYMER (antistatico / legante / filmante / viscosizzante)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CASTOR OIL/IPDI COPOLYMER (filmante)
Immagine MEADOWFOAM ESTOLIDE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine DI-PPG-3 MYRISTYL ETHER ADIPATE (emolliente / filmante / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine DIPENTAERYTHRITYL HEXA C5-9 ACID ESTERS (condizionante capelli / plastificante / condizionante cutaneo)
Immagine SORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
Immagine DIAMOND POWDER (abrasivo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL CINNAMATE (additivo)
or Immagine BENZYL CINNAMATE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER (emolliente)
Immagine CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT (emolliente)
Immagine TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante)
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

May contain:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15985 (colorante cosmetico)
Immagine CI 45410 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 45410 (colorante cosmetico)
Immagine CI 17200 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)

PAO: 30 mesi

Quantità: 4 gr

Riporto l'inci preso dal sito. Mi ha incuriosita il video di carlitadolce in cui parlava di rossetti economici dall'inci buono... e sarà, ma io l'economico e il buono non ce lo vedo per qualcosa che fa a finire sulle labbra!

Edit by STAFF
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Diciamo che di dannoso non ha praticamente nulla, mi disturba solo un pochino l'ozokerite, ma almeno non ha siliconi o paraffina.

Diciamo che possono essere un buon compromesso per chi utilizza makeup normale perchè necessita di una resa più che ottima.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Nooo, la lanolina non si può mettere sulle labbra :sick:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ma la Rimmel testa sugli animali? :?
Avatar utente
Fabian
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2012 10:10

Messaggio da Fabian »

Ehm.... Diciamo che io sappia si... Io l'ho preso prima di informarmi... Ma non avevo visto il Propilparabene!!!! Non sarà dannoso anche per la salute?? Comunque io ho visto l'inci di quelli col pacco nero e il Propilparabene non l'ho visto proprio!
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Anche a me risulta che testi sugli animali :? Peccato, perché ho un loro rossetto preso tanti anni fa quando non sapevo ancora nulla di queste cose ed è davvero bello ;)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Ma scusate, in teoria non è proibito per tutti testare sugli animali?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
cryingdoll
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 13 agosto, 2010 14:55

Messaggio da cryingdoll »

Il prodotto finito sì....per le materie prime, ci sono ancora delle case che le testano!
Avatar utente
poison_ivy
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 05 febbraio, 2011 11:30

Messaggio da poison_ivy »

mi verrebbe una battutaccia sugli ingredienti di un prodotto firmato da kate moss... :elio:
comunque avrei preferito che l'inci fosse stato veramente orripilante dato che boicotto tutto cio' di cui è testimonial la bella kate..
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ragazze, la storia dei test sugli animali è ben diversa, e in ogni caso ogni ingrediente esistente sulla faccia della terra è stato testato almeno una volta.

La legge dice che non si possono testare i prodotti finiti, in EU e America, mentre la Cina se n'è uscita che da loro non si possono vendere cosmetici che non siano stati testati.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Io i prodotti con la lanolina li scarto. E' di origine animale (pecore), contiene pure pesticidi (ma anche senza pesticidi a me farebbe schifo lo stesso) e puzza.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Luna ha scritto:ogni ingrediente esistente sulla faccia della terra è stato testato almeno una volta.

La legge dice che non si possono testare i prodotti finiti, in EU e America
Quindi quando su un prodotto la casa produttrice scrive che non si testa sugli animali in un certo senso i componenti sono già stati testi prima?

Considerando che giudico una pratica orribile il test sugli animali che è una cosa terribilmente grave, è peggio sentire che una casa testa il prodotto finito invece dei componenti singoli?

Cerco di capire... :roll:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Fabian
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2012 10:10

Messaggio da Fabian »

Bia ha scritto:Io i prodotti con la lanolina li scarto. E' di origine animale (pecore), contiene pure pesticidi (ma anche senza pesticidi a me farebbe schifo lo stesso) e puzza.
Sono d'accordo con te ma per il fatto che puzzi no, forse puzza allo stato "puro" ma il rossetto fa un odore gradevole :|
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

La lanolina viene dalla lana, e non è detto che abbia pesticidi, diciamo che è quasi impossibile accertarsi che sia pura, per questo è rossa. Sarebbe meglio se non ci fosse.

paola ogni ingrediente usato è stato testato almeno una volta. Non si scampa. Concordo che sia inutile, visto che alla fine nei cosmetici ci ritroviamo con cose pessime e dannose ugualmente.

Quando una casa dice che non fa test è perchè non testa il prodotto finito. Però difficilmente sono le case stesse che fanno i test sui componenti, sono laboratori a cui viene commissionata la cosa.
Le aziende ecobio sicuramente non hanno mai testato nè fatto testare a nessuno. Che poi far testare un'azienda ecobio sarebbe solo far splendere il pelo del coniglio :P
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Se il rossetto ha un odore gradevole vuol dire che l'odoraccio della lanolina è stato coperto con un buon profumo.
Si dice che sia impossibile eliminare tutti i residui di pesticidi dalla lanolina.
Bloccato