Lavera - Hair - Crema di Rose - Shampoo ristrutturante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Lavera - Hair - Crema di Rose - Shampoo ristrutturante

Messaggio da Satine »

Lavera - Hair - Crema di Rose - Shampoo ristrutturante

L'innovativo latte di lecitina e fiori di rosa rende i capelli soffici e morbidi. L'olio di macadamia fornisce ai capelli la cura necessaria, mentre l'olio di avocado ripara e liscia la struttura del capello, in particolare in caso di capelli sfibrati e con doppie punte. I capelli sono nutriti e curati in tutta la loro struttura.
Consigliamo di utilizzare anche il balsamo e la maschera riparatrice della stessa linea per una maggior efficacia.

ALS/SLS Free.

Utilizzo: versare una piccola quantità di shampoo sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare accuratamente.

INCI:
Immagine WATER (AQUA) (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine LAUROYL SARCOSINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (emolliente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PANTHENYL ETHYL ETHER (antistatico)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)**
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (Allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Olii Essenziali naturali

Vegan

Quantità: 250 ml
Prezzo: 8,60 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di Satine il giovedì 21 febbraio, 2008 23:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

amanda_10 ha scritto:Posso recensire lo shampoo al latte di rosa?
Io l'ho trovato uno shampoo buonissimo e per nulla aggressivo.
Non ho mai trovato uno shampoo che lasciasse i capelli così morbidi, lucidi e districati :ponpon:, veramente ottimo! Non avrei mai pensato che uno shampoo semi-bio, potesse rendere i capelli lucidi, e non stopposi . È anche forse l'unico shampoo che non mi lascia le punte secche.

Peccato che io avendoli fini, lo posso usare solo occasionalmente, perché sono troppo morbidi, e quindi non duri, corposi, come sarebbe meglio per i capelli fini.
Lupynda ha scritto:vorrei aggiungere la recensione dello shampoo alla rosa e del balsamo al mango...ehm, purtroppo per quanto mi riguarda no, non ci siamo: l'uno secca troppo i capelli durante il lavaggio, l'altro li ingrassa e affloscia dopo... :?
ilarietta.80 ha scritto:Sabato non ho resistito allo sconto del 10% da Naturasì ed ho comprato lo shampo ed il balsamo alla rosa. Spettacolo! Ho usato pochissimo prodotto rispetto a Fito (sia di shampoo che di balsamo). Fa anche schiuma! Ad occhio, dovrebbe durare tanto e se fosse davvero così, il prezzo (altino) sarebbe ammortizzato alla grande (lo prenderei da naturkosmetik.biz). Se i capelli rimarrano puliti per più giorni, diventerà il mio shampo.
Il balsamo districa alla grande ed elimina l'effetto "capelli elettrici".

Mi piacerebbe provare anche quello per la cute sensibile (dermatite) insieme al mio adorato detergente alla malva di Fito (pre shampo).
Eowyn ha scritto:E' vero, lo shampoo alla rosa è buonissimo! Devo dire che mi sembrava molto caro ma, per fortuna, fa una bella schiumetta e ne basta poco per lavare bene la cute, quindi la confezione dura a lungo. Inoltre mi aveva allungato anche i tempi di lavaggio, cosa che non guasta. Peccato però che non sappia molto di rosa :roll: .
sparks ha scritto:Ciao! Lo shampoo alla rosa è stato il mio primo shampoo ecobio... è la seconda volta che lo uso .. capelli morbidissimi!!! :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
a-MICI
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2012 14:16

Messaggio da a-MICI »

Vorrei lasciare anche io una recensione d'uso.
Questo è stato il mio primo shampoo eco-bio e devo dire che ancora ora, dopo averne provati molti altri, continuo a ricomprarlo. Io ho capelli molto lunghi, mossi e folti e questo shampoo lascia i capelli puliti e brillanti e ha un'azione super districante che raramente sono riuscita a trovare in altri prodotti.
Per me è super approvato! Unico neo: il prezzo, tuttavia il prodotto dura a lungo perchè è concentrato.
Spero di essere stata di aiuto :)
"L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire".
Avatar utente
samantha
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2012 09:03

Messaggio da samantha »

è stato il mio primo acquisto al natura sì.
sono stata per più di 20 minuti a pensare se acquistarlo oppure no - il prezzo è alto - e alla fine mi sono decisa e l'ho comprato.
non vi dico la delusione nello scoprire che ha un pallino rosso che pergiunta è ittiotossico! non sono una santa, ma come fa un vegano a comprarlo? dico io... non vuoi uccidere animali ma compri uno shampoo con un ingrediente che inquina i mari e li avvelena?
la mia reazione è stata questa: :cry:

lo sto usando perché non me la sento di buttare 9,80 euro e perché non mi ci trovo male, ma non vi dico la mia coscienza cosa mi dice ad ogni lavaggio.
Ci sono tante cose da imparare.

Per fortuna.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

L' HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE è una robaccia che dovrebbero eliminare seduta stante :evil: :evil: non ne capisco il senso, è ittiotossico e non serve a nulla. Ho uno shampoo della Lavera con questo ingrediente e mi fa sporcare i capelli in un modo indecente, è come se li lasciasse appiccicosi :evil: :evil:
Insomma, Lavera, ripigliati e cambia gli inci, ché le alternative ecobio ci sono.
Avatar utente
samantha
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2012 09:03

Messaggio da samantha »

Ma non possiamo fare una petizione e firmare tutte per chiedere che venga tolto? Così come vengan tolti i Quaternium dai balsami?
Io per principio altri prodotti Lavera non li prendo, cerco sempre alternative.
Dite che sono sulla buona strada per diventare talebana? :D
Ci sono tante cose da imparare.

Per fortuna.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

io farei togliere l'alcohol alle marche tedesche, figurati un po' ... ;)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Io farei eliminare i tubetti di alluminio a Fitocose :mrgreen:
Samantha, sei molto più talebana di me :mrgreen: Io per i capelli qualche sgarro lo faccio :roll: :mrgreen:
Bloccato