Erboristeria Magentina - Olio di nocciola

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Erboristeria Magentina - Olio di nocciola

Messaggio da aphe »

Erboristeria Magentina - Olio di nocciola
Olio di grado alimentare, spremuto a freddo

Descrizione
Ottenuto per spremitura a freddo dei frutti di Corylus avellana. La nocciola è uno dei frutti più comunemente conosciuti dall'uomo, che lo apprezza per le sue qualità nutritive. In particolare il suo olio è stato già utilizzato a partire dall'età del bronzo.E' un olio leggero, dal sapore delicato e gradevolmente aromatico con grandi proprietà antiossidanti, caratteristiche che lo rendono adatto all'alimentazione di bambini e anziani. Ricco in acidi insaturi è ottimo sia per la pelle che per l'alimentazione. E' ricercato nell'alta cucina per insaporire insalate ma è anche molto indicato per la preparazione di dolci, in sostituzione di parte del burro o della margarina, perchè sopporta bene la cottura. Nell'uso cosmetico è indicato per pelli grasse e acneiche, perchè libera i pori, è astringente e riequilibra la composizione del sebo. E' ottimo per massaggi su tutto il corpo, da solo o mescolato con altri oli.

INCI:
Immagine CORYLUS AVELLANA NUT OIL (vegetale)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 11,50 €

Ho quasi finito l'olio di germe di grano che uso per le biofasi,e ho deciso di provare questo :) quasi quasi però lo provo anche sull'insalata :mrgreen:

Edit by STAFF
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

ha un PAO di 6M, in più è indicata la data di scadenza perchè è ad uso alimentare e ( :cry: ) si conserva in frigorifero.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma è vera 'sta cosa che libera i pori? perché sennò lo prendo :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Che libera i pori non ci credo neanche un po', sarei già contenta che non li intasasse ulteriormente :) .
Comunque l'ho provato ieri sera e stamattina e mi piace: si stende bene e la pelle rimane asciutta e molto morbida, è vero che non unge perchè viene assorbito bene. Aspetto però a pronunciarmi definitivamente tra un paio di settimane, magari posto una recensione sul 3d degli oli cosmetici.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Bloccato