Envicon - Envipsor

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Envicon - Envipsor

Messaggio da piper »

Envicon - Envipsor
Crema attacco per psoriasi

Dal tubo
Crema normalizzante ad azione cheratolitica, emolliente, lenitiva. Grazie alla presenza di acido salicilico il prodotto se applicato con regolarità nelle zone interessate facilita il ripristino del turnover cellulare. Grazie alla polvere di Boswelia e Acido 18 glicirretico, molecola riconosciuta per azione lenitiva e disarrossante, unitamente all'estratto di Zanthoxylum Bungeanum, principio attivo di origine naturale ad azione antipruriginosa, riporta la cute al normale normale stato fisiologico.

Formulazione senza profumo, senza coloranti e senza alcol. Rapido assorbimento.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine C12-20 ACID PEG-8 ESTER (emulsionante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine OLEYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)
Immagine BOSWELLIA SERRATA EXTRACT (vegetale)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine ZANTHOXYLUM ALATUM EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)

PAO: 6 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 22,00 €

Sito del produttore: Envicon

La sto usando con ottimi risultati sulla dermatite della mia cucciola.

Edit by STAFF
Ultima modifica di piper il venerdì 19 ottobre, 2012 16:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Piper, sinceramente mi sembra buona, è quasi tutta verde :shock: !
Allora maggior ragione il dottore è un cretino, perchè prima ti boccia i rimedi verdi con ironia inutile :evil: , poi però ti da una crema così.
Funziona perchè è emolliente (c'è anche burro di karitè, olio di mandorle dolci ecc...), idratante (sodio ialuronato, allantoina,glicerina, aloe...), lenitiva (acido glicirretico ecc...), con vitamine (pantenolo, vitamina E) e con acidi che auitano a rinnovare le cellule più in fretta (acido salicilico, urea), poi ci sono degli estratti di piante che non conosco. Se poi dici che funziona io non la mollerei, magari per non assuefare la bambina alternerei a creme più "semplici".
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Se funzionasse davvero :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

funzionare funziona eccome, solo la confezione stessa dice che non va usata troppo spesso ma solo quando c'è lo sfogo forte!

Secondo voi c'è qualcosa della linea fitocose con cui posso sostituirla?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

perché non troppo spesso?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

perché è una "crema d'urto" diciamo, almeno così dice. Dice anche di non esporre al sole dopo l'applicazione immagino per gli acidi contenuti
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Ho scritto alla envicon per vedere se possono mandarmi un campioncino.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ossidiana79
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2014 15:07

Re: Envicon - Envipsor

Messaggio da ossidiana79 »

piper....ho scritto a fitocose in questi giorni perchè ho un bimbo di 8 mesi con dermatite atopica e volevo sapere cosa consigliavano loro tra i prodotti della loro linea e mi hanno risposto solo Babypasta...perchè le altre creme hanno pur sempre dei conservanti per un bimbo piccolo (forse per un eccesso di zelo?considerato tutto quello che c'è nelle altre creme), altrimenti credo possano andare bene anche la pomata ai semi di borraggine e la crema fluida neutra...prova a scrivergli anche tu per sicurezza ;)
Bloccato