Laboratoires Boiron - Crema alla calendula

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Laboratoires Boiron - Crema alla calendula

Messaggio da silvia88 »

Laboratoires Boiron - Crema alla calendula

Calendula: 4,4 gr su 100 gr di prodotto.

INCI:
Immagine CALENDULA OFFICINALIS TM (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PERIDROSQUALENE
Immagine PARFUM
Immagine PURIFIED WATER (solvente)

Quantità: 20 gr
Prezzo: circa 9,00 €
Dove: farmacia - parafarmacia
Scadenza: 01/2015

Edit by STAFF
Ultima modifica di silvia88 il mercoledì 17 ottobre, 2012 13:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

In questi giorni ho la faccia piena di brufoli (così grandi che sembrano bubboni), e mia nonna mi ha comprato questa crema in farmacia, su consiglio del farmacista ovviamente.

L'inci è verde (tranne quel peridrosqualene che non ho trovato), dite che potrei usarla? Sui miei brufoli non so quanto possa funzionare, ma come crema lenitiva magari...
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

l'inci è incompleto, poi con l'aqua in fondo, non credo sia in ordine corretto o semplicemente non è un cosmetico
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

ma cos'è...una "cold cream" ?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Non ricordo la fonte quindi prendetela con le pinze, :oops: ma ricordo di aver letto (chissà dove, forse Promiseland o da Lola ma boh) qualche critica sul fatto che la Boiron usasse la foglia di fico del "prodotto farmaceutico/omeopatico/medicinale" o quel che era per omettere gli INCI anche su prodotti che sembravano rientrare più nell'ambito cosmetico.

Quindi o è un cosmetico con un problema di Inci o non è un cosmetico (ma comunque non andrebbe indicata almeno la percentuale del principio attivo? :? )

Se ritrovo metto la fonte. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Anche a me l'inci era sembrato strano (sicuramente gli ingredienti non sono in "ordine di apparizione", forse sono stati ordinati a caso).
La percentuale non c'è, è solo indicato che 100 gr di prodotto contengono 4,4 gr di calendula.. E' una percentuale bassa, o sbaglio?
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Ma perché una crema alla calendula dovrebbe essere efficace contro i brufoli? E non è neanche economica, visto che costa 9 euro e sono solo 20 grammi.
CriBalass
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 16 agosto, 2012 12:37

Messaggio da CriBalass »

Prova a cercare una crema alla propoli, fanno miracoli :)
Io conosco quella della www.bergila.it, se ritrovo la boccetta, posto l'INCI, ma se ricordo bene è tuttotutto bio. Ciao!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Bia ha scritto:Ma perché una crema alla calendula dovrebbe essere efficace contro i brufoli?
Ah, non lo so! Anche a me non sembra proprio adatta, ma secondo il farmacista questo è il prodotto giusto.. :roll:

@ CriBalass: Grazie del suggerimento, proverò a vedere se la trovo in giro!
Bloccato