Stiefel Srl - Physiogel - Crema

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Stiefel Srl - Physiogel - Crema

Messaggio da miss.trotinette »

Stiefel Srl - Physiogel - Crema

La crema di nuova generazione affine alla cute, ideale per ricostituire la barriera cutanea in tutte le forme di secchezza cutanea localizzata.

Proprietà
PHYSIOGEL® Crema riproduce perfettamente la composizione e la struttura naturale della barriera cutanea.
Grazie alla sua innovativa formulazione galenica a struttura lamellare ed alla sua composizione, PHYSIOGEL® Crema apporta alla cute i lipidi naturali di cui è carente garantendo la ricostituzione del cemento interneocitario (ceramidi, fitosteroli e fosfolipidi) e reintegrando il film idrolipidico (trigliceridi dell’acido caprico e caprilico, miristico, laurico e squalene), questo aiuta la ricostituzione della barriera cutanea e si oppone alla sua disidratazione.

La struttura lamellare di PHYSIOGEL® Crema rende rapido l’assorbimento da parte dell’epidermide e consente una idratazione immediata e duratura della cute del corpo e del viso di adulti e bambini.

La sua formulazione priva di profumi, conservanti e coloranti ed un processo produttivo severamente controllato, rendono PHYSIOGEL® Crema perfettamente tollerato anche da soggetti con cute sensibile o potenzialmente allergica. PHYSIOGEL® Crema, infatti, è testato per verificare la presenza di nickel, sostanza potenzialmente sensibilizzante e causa di ricorrenti allergie, PHYSIOGEL® Crema può essere considerato nickel free poiché contiene una quantità di nickel inferiore ad una parte per milione, vale a dire una quantità tale da non poter indurre allergia neppure in soggetti allergici.

La gradevolezza è assicurata dall’assenza di odore e dal rapido assorbimento da parte della cute, questo evita la sensazione di untuosità.

PHYSIOGEL® Crema si utilizza 1 – 2 volte al giorno a seconda del grado di secchezza cutanea, dopo aver accuratamente deterso la parte da trattare con un detergente delicato.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
or Immagine COCOS NUCIFERA (vegetale)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine SODIUM CARBOMER (viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CERAMIDE 3 (additivo)

Quantità: 150 ml
Prezzo: circa 19,00 €

Commenti: non ho mai usato questa crema, ma dopo mille fallimenti con le creme ecobio (causa allergie a profumi, conservanti, estratti di piante e quant'altro) sto spulciando tra alcune creme che si trovano in farmacia, che ecobio non sono ma che a livello di INCI non sono pessime (quantomeno, niente petrolati e siliconi).

Edit by STAFF
Ultima modifica di miss.trotinette il lunedì 22 marzo, 2010 17:09, modificato 1 volta in totale.
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

Ho bisogno dell'aiuto di qualche esperta tra voi.
Ho avuto un sacco di problemi con le creme ecobio: causa dermatite atopica, sono risultata intollerante a un sacco di creme che contengono determinati conservanti, profumi, estratti di erbe, insomma, uno scempio.

Ne ho parlato con il mio meraviglioso farmacista che mi sta venendo incontro e che, INCI alla mano, mi ha proposto alcune alternative non eco-bio ma neanche troppo malvage.

Una è questa crema, l'altra è la Crema Dermana che ho usato in passato, trovate l'INCI qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11448
LA terza è la Advabase: che invece escludo causa sopravvenuta sensibilità ai conservanti.

Ci capisco poco di INCI (ricosco giusto il colore dei pallini),:pirl: ma a livello di ingredienti voi quale preferireste tra questa e la dermana? Quale è da preferire a livello eco-bio? Grazie!!!!!!! :)
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

a me sembra meglio questa.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PALM GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine OLUS (emolliente)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine PALMITAMIDE MEA (antistatico / viscosizzante)
Immagine ACETAMIDE MEA (antistatico / umettante)
Immagine SARCOSINE (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CARBOMER (viscosizzante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

Edit by STAFF
Bloccato