DermaPlus - Visage - Crema viso colorata uniformante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

DermaPlus - Visage - Crema viso colorata uniformante

Messaggio da fiabetta »

DermaPlus - Visage - Crema viso colorata uniformante

Immagine

DermaPlus SensiSecure crema viso colorata è un trattamento cosmetico ad alta tollerabilità che combina un'azione emolliente e idratante un leggero tocco di colore. Risulta ideale quindi per uniformare il colorito del viso e nascondere o attenuare le piccole imperfezioni. Con SymCalmin, ad azione lenitiva, è suggerita anche per chi ha la pelle delicata e sensibile. Ideale come base per il trucco.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine HYDROXYPHENYL PROPAMIDOBENZOIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (Emolliente)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

PAO: 3 mesi

Quantità: 50 ml
Prezzo: 7,99 € in offerta

Edit by STAFF
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Io non l'ho mai vista, ma com'è a livello di resa?
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Re: * DermaPlus Visage - Crema viso colorata uniformante

Messaggio da PARACELSO »

fiabetta ha scritto:HYDROXYPHENYL PROPAMIDOBENZOIC ACID
Si tratta di Dihydroavenanthramide D sintetica. L'ingrediente ne contiene un 5% dissolto in glicole pentilenico e butilenico.
L'efficacia dell'ingrediente è stata testata dal produttore con CONCENTRAZIONI DEL 2% CHE IN QUESTO PRODOTTO NON POSSONO ESSERCI NEPPURE LONTANAMENTE = -1
Oli vegetali con tocopheryl acetate = -1 se non c'è la data di scadenza.

Totale = -2
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

con il talco in seconda posizione :shock: :o :sti:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Infatti il talco in seconda posizione non mi convince..... :roll:
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

...l'ho aperta da poco, ed ecco la "bella" sorpresa: è un pastone inutilizzabile che non riesce nemmeno ad uscire dal tubo; ho tagliato la confezione per travasarlo in un barattolo, ma anche così ha una consistenza talmente pastosa che nè si spalma nè tanto meno colora... ho scritto alla ditta produttrice dell'accaduto, e non ho ancora ottenuto risposta... va beh, 8 € buttati... :cry: :cry: :x :evil:

Edit (24 settembre 2012)
Aggiorno dicendo che la ditta mi ha contattato, spiegandomi che il difetto del prodotto è dovuto al tipo di talco, che nella formulazione ha assorbito più acqua del dovuto, alterando la consistenza.

Il prodotto verrà pertanto ritirato dalla ditta stessa, che provvederà a sostituirlo con le nuove confezioni riformulate.

Mi ha fatto piacere che l'azienda si sia interessata e attivata per risolvere il problema in tempi rapidi. :clap:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

miii complimenti al formulatore! :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Beh, spero che ti mandino anche una delle nuove confezioni in omaggio... :?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

Lo spero anch'io... per ora tutto tace...

Edit (20 ottobre 2012)
Tiro su di nuovo per completezza d'informazione: oggi è arrivato un corriere con un pacco da parte di DermaPlus e... :o :o sono shockata!
Oltre a una nuova confezione in formato vendita di questa crema colorata, riformulata (provvederò quanto prima ad aggiornare l'inci), mi hanno inviato anche i formati vendita di tutta la linea visage, e cioè latte detergente, tonico, salviettine struccanti e tre tipi di creme viso: idratante giorno, rigenerante notte e anti-age.

Che dire... nessuna azienda mi aveva mai coccolata così, sono quasi in imbarazzo per la cortesia e l'attenzione dimostratami! :oops: :clap:


...dimenticavo: il tutto era corredato da una lettera esplicativa dei prodotti e della linea, personalizzata e scritta con grande cura. :)
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Wow, sono davvero gentilissimi!
La nuova crema com'e'?
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

Rieccomi! La nuova crema ora ha una consistenza perfetta, e uniforma bene l'incarnato, pur senza essere coprente (infatti è una crema colorata, non un fondotinta). La ditta mi ha spiegato che, essendo un prodotto per soggetti con pelle sensibile/intollerante, hanno limitato l'uso dei pigmenti per poter permettere anche ai soggetti con pelle sensibilizzata o allergica di usare il prodotto. E' un'ottima base per il trucco!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

fiabetta ha scritto:mi hanno inviato anche i formati vendita di tutta la linea visage, e cioè latte detergente, tonico, salviettine struccanti e tre tipi di creme viso: idratante giorno, rigenerante notte e anti-age.
:o Mi ero persa questa notizia, caspita, che bravi! :clap: Si son fatti perdonare alla grande! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: DermaPlus - Visage - Crema viso colorata uniformante

Messaggio da trebisonda »

L'ho vista ieri da A&S al prezzo pieno di 7 euro, pensavo peggio come inci, ma c'è solo una colorazione?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Bloccato