Minerals Will Work For You - Mineral fair foundation

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Minerals Will Work For You - Mineral fair foundation

Messaggio da KleisDF »

Minerals Will Work For You - Mineral fair foundation

INCI:
Immagine CI 77019 (MICA) (opacizzante)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77947 (colorante cosmetico)
or Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINE BLUE) (colorante cosmetico)

Prezzo: 13,00 €

Commenti: Lancio un appello a tutte quelle che lo usano: è troppo chiaro? Fa effetto Morticia? O è modulabile? Io non ci capisco più niente. Sono confusissima. Non se se prendere questo o il light neutral o il light warm :roll: Io ho la pelle chiarissima (ai lati è bianca, le gote leggermente colorate), le lentigini sul naso, le occhiaie sul violetto, gli occhi verdi/castani. Sono più propensa per questo, di solito prendo sempre la tonalità più chiara tra tutte di fondotinta, ma so che con il minerale è diverso.

Edit by STAFF
Ultima modifica di KleisDF il mercoledì 20 giugno, 2012 10:57, modificato 1 volta in totale.
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Guarda, io sono di carnagione chiara ma non porcellana, diciamo chiara-dorata, occhi e capelli castani, mi arrosso ma non mi abbronzo, e in tutto questo uso il light neutral. Da quanto mi dici penso che per te il fair dovrebbe andare bene :) Se proprio proprio non ti fidi puoi prendere un sample a 3 euro con spedizione gratuita, e fare un test ;)
Antaress
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Si possono prendere i sample di tutta la collezione light a 10 euro :( non ho trovato nel sito i samples singoli...

Comunque ho confrontato vari miei fondotinta: le tonalità con cui mi sono sempre trovata bene sono state solo ed esclusivamente quelle chiarissime. In ogni caso preferisco avere un fondo un po' più chiaro che uno che fa effetto maschera :roll: e rischio veramente, prendendo il light neutral!

Comunque, grazie per il consiglio, Antaress :* descrivendoti mi hai convinta ancor di più a prendere il fair, io sono proprio porcellana! In ogni caso, recensirò
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Per il campioncino devi togliere 10€ dal prezzo di listino. Ora fanno dei campioncini in unico formato più grande ;) Ti verrebbe 3€
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

:o Non ci ero assolutamente arrivata, perché leggevo "Campione 10 euro" quindi pensavo si riferisse a tutto il testo. Grazie, Gaf!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

di niente Kleis! la prima volta non capivo nenache io, avevo mandato una mail e mi avevano poi delucidato :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

ricevetti i samples come regalo per altri acquisti e ti posso dire la mia. Ho pochissima esperienza perchè non ho mai usato un fondotinta ma han concordato con me tutti il mio colore come light warm. Ho la pelle chiara, più perchè sottile credo, ma tendente al dorato..infatti mi abbronzo con un marrone dorato. Sono castana ed ho occhi marroni-verdi, occhiaie impressionanti e violacee. il Fair è veramente chiaro..tanto che userò il campioncino per qualche trucco invernale da bambola :) di solito uso solo correttori per coprire le occhiaie e il mio colore è l'avorio-porcellana..il fair non è proprio da estate secondo me :)
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

poispois ha scritto:Ho la pelle chiara, più perchè sottile credo, ma tendente al dorato..infatti mi abbronzo con un marrone dorato.
Ah, bene, io non so cosa voglia dire abbronzarsi veramente (divento leggermente color miele chiarissimo).
il fair non è proprio da estate secondo me :)
Lo credo anch'io! Magari, anche se sono chiara, impallidisce troppo...Ma tanto ho ancora il mio fondotinta Lavera da finire (anch'esso il più chiaro) e poi d'estate uso pochissimissimo fondotinta, perché, pur avendo molte imperfezioni, d'estate la pelle migliora un sacco.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Arrivato!!! (lo stesso giorno del blush Heidi, assurdo)

OT: A parte che Katja, la ragazza che tiene questo negozio, in quanto a gentilezza è impressionante. Mi ha regalato almeno QUATTRO ombretti, un blush, un finish (tutti full size) e un sacco di campioncini. Assurdo. Mi sono fatta il pieno, con soli 33 euro delle cose che avevo comprato io.

Poi...
Non più OT: Allora, è mooolto chiaro. Quest'estate non lo userò, ma d'inverno sì, perché l'ho appena provato e, nonostante io sia un po' abbronzata (Quel minimo che mi è possibile. Anche se non vai a mare, qui ti abbronzi anche se ti affacci cinque minuti al balcone), si è ben uniformato. Inoltre mettendo cipria e poi fard, l'effetto è molto naturale.
Inoltre, è setosissimo e bisogna usare pochissimo. Bello bello.
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Ragazze sono proprio imbranata :oops: Ma come si ordina il refill? Mi vengono solo l'opzione jar o sample (1-2gr)..
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

devi scegliere sample/refill. Ora fanno solo due opzioni..in pratica hai un campione più grosso al costo di 3€ (13€ - 10€)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Quindi se volessi ordinare i 10 gr ma in bustina non posso?
Su tanf lo fanno, ma hanno il boron nitride... Non so che far :roll:
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

prova a chiedere alla titolare (risponde anche in italiano)..è molto gentile e veloce ;)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Ok grazie gaf :)
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

è un piacere ;)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Bloccato