Just - Crema calendula

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ManuMela
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 11 maggio, 2012 15:55

Just - Crema calendula

Messaggio da ManuMela »

Just - Crema calendula

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine ECHINACEA PURPUREA EXTRACT (vegetale)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine EVERNIA FURFURACEA EXTRACT (Allergene del profumo)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 18,00 €

Edit by STAFF
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

è la crema della Just che mi piace meno... :roll:
Immagine
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Che bufala i prodotti Just! Costano un botto e non sono naturali come dicono.
Avatar utente
AlliLaPasticciona
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 28 giugno, 2012 19:49

Messaggio da AlliLaPasticciona »

Mia madre è una vita che compra questi prodotti e li abbiamo sempre avuti in casa. Quando sono passata all'ecobio e ho letto gli inci di questi cosmetici sono rimasta allibita :shock: Ho chiesto spiegazioni alla rappresentante e mi ha detto che la paraffinum liquidum presente nelle creme è di origine vegetale :? :? Si e io sono Lady Gaga!! Devo ammettere che però questi prodotti per certe cose sono un portento. Questa alla calendula è ottima per le scottature di ogni genere, la spalmi e nel giro di poco tempo allevia i sintomi e il giorno è sparito tutto. Anche per le punture di insetto è buona, ti fa passare il prurito. La usavo anche sulle croste e le aiutava a guarire prima. Comunque ho capito che questi prodotti che vengono venduti come naturali e amici della natura di tutto questo non hanno nulla, e per lo più costano pure tanto. :evil:
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

AlliLaPasticciona ha scritto: mi ha detto che la paraffinum liquidum presente nelle creme è di origine vegetale
Secondo me non sanno neanche cosa sia la paraffinum liquidum e per loro ogni cosa che c'è dentro i prodotti è di origine vegetale... Se usassero pure i conservanti cessori di formaldeide direbbero che sono di origine vegetale :mrgreen:
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

AlliLaPasticciona ha scritto: mi ha detto che la paraffinum liquidum presente nelle creme è di origine vegetale
:lol: :lol:
certo come no, estratta da piante che crescono nei campi .... PETROLIFERI.

Comunque, per quanto la definizione di naturale non sia normata, la paraffina è di origine NATURALE. Comunque ,molto di più del Potassium Sorbate, che non viene affatto estratto o derivato dal Sorbo... :evil:

Impressionante la lista di potenziali allergeni presenti in un solo prodotto. :clap: :clap:
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Sì, di origine vegetale di piante morte da migliaia (se non milioni) di anni che si sono trasformate in petrolio. Però ehi, una volta era vegetale la paraffina eh! Ogni volta si arrampicano sugli specchi... :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
paloma
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 21 giugno, 2012 21:14

Messaggio da paloma »

ho comprato questa crema e quella per i piedi l'anno scorso, costavano uno sproposito per la qualità, a me ungono e basta. il deodorante mi faceva puzzare come a non metterlo, complimenti! e la dimostratrice diceva cose vaghe tipo "sono naturali, tutte erbe svizzere". certo certo....
è un'azienda veramente pessima e non comprerò mai più niente tranne forse gli olii essenziali che mi sembrano avere un inci umano. come creare un mito sul nulla, eppure è il passaparola delle clienti che l'ha resa tanto celebre. misteri.... c'è perfino qualcuna che si spalma queste schifezze in caso di vaginiti e/o emorroidi, gesù mio!!!!
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Vi rimando a questi post trovati sul forum di Lola nella sezione delle bufale, postati da una (si suppone) venditrice Just :lol: :lol:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 78079a3b3a

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=18&t=24751

Sono da leggere. Esilaranti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io una volta li usavo e poi vendevo :oops: auto :spad:
Ho smesso perché non mi piaceva il modo di lavoare delle capo area..prima ti dicono ch eno sei obbligata ad andare alle riunioni etc..poi se non ci vai ti scassano! e poi sono approdata qua e ho scoperto ulteriori schifezze..quindi ho detto basta definitavemente.
Ieri ho scoperto tra l'altro di avere ancora un po' di questa crema..avrà 2 anni come minimo! e pensare che alle presentazioni dicevano che si possono fare anche degli ovuli vaginali con questa crema! :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

gaf81 ha scritto:e pensare che alle presentazioni dicevano che si possono fare anche degli ovuli vaginali con questa crema! :shock:
Oh mamma mia questo è proprio terribile :shock: Ma è pericolosissimo, qualsiasi cosa ci sia dentro alla crema non hanno la facoltà di dire queste str*nzate (e scusate per la brutta parola mal celata).
Ma sono dei farabutti, oltre che dei ladri!!

OT: (Comunque, Gaf, stessa cosa per me con la Yves Rocher :roll: ho smesso perché non mi sembrava giusto vendere cose che su di me non usavo)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma come appuntoc'è scritto nel forum di Lola..tutte queste cose che insegnano a dire alle presentatrici non sono scritte da nessuna parte!

OT: ma io prima le usavo! :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Sì, tipo la storia della paraffina che è vegetale!

OT: eh anche io, prima di passare all'ecobio :oops: :oops:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

OT: e anche io li credevo ottimi :oops: però poi ho avuto l'illuminazione :D
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Mamma mia che gente... Ci sarebbe da andare in galera a dire queste cose falsissime, da far provocare seri problemi di salute alla gente!
Bloccato