Kiko - Mixing solution

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Kiko - Mixing solution

Messaggio da AngelLove92 »

Kiko - Mixing solution

Immagine

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / batteriostatico)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 3,90 €
Dove: Kiko

Sarebbe da abbinare ai pigmenti in polvere libera (ovviamente, non l'ho comprato, ma ho cercato l'INCI su internet ed eccolo qui). Credevo peggio ma tutti quei glycol mi spaventano. :shock:

Edit by STAFF
Ultima modifica di AngelLove92 il giovedì 19 aprile, 2012 14:04, modificato 1 volta in totale.
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Non ho capito cosa fa di preciso.
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

Serve a miscelare gli ombretti in polvere e renderli più intensi :)
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Capito, grazie!
Avatar utente
esterina
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 08 febbraio, 2010 14:41

Messaggio da esterina »

Immagino sia facilmente spignattabile con acqua, glicerina (meno del 10% del prodotto finale) e estratto di camomilla. Tenendolo in frigo dovrebbe durare un mesetto, poi si rifà :)
Mi sa che lo farò domani! Così posso poi sperimentare con i fard ed ombretti cotti faidate :P
"Oh, shut up: I wear heels bigger than your d*ck!"
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Ommamma, questo ce l'ho. Brucia terribilmente, le uniche 2-3 volte che ho provato ad usarlo stavo per piangere. Sulla confezione dice che un leggero bruciore per gli occhi più sensibili nei 30-60s successivi all'applicazione è normale, ma io mi ricordo benissimo che va avanti per almeno 5-10 minuti buoni. In rete ne parlano tutti come me, quindi altro che occhi sensibili mi sa! Girare al largo!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Ma quanto vale il Rugiada della Neve!
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Concordo. Quello della neve è uno dei migliori.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Qualcuna ha idea di come poter riciclare la confezione? Non riesco a togliere il cosino di plastica dosatore da sopra.
E poi...dentro ci sono due palline credo di metallo appunto per dosare il prodotto, secondo voi è una stupidaggine travasare nella confezione un po' d'olio per struccarsi?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
LiveLoveLaugh
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 03 giugno, 2012 19:52

Messaggio da LiveLoveLaugh »

L'ho comprata l'anno scorso per farmi la riga di eye-liner dagli ombretti in polvere, invogliata dal costo basso.
Promossa sulla funzionalità perchè fa bene il suo dovere e gli ombretti miscelati con questa mi duravano tranquillamente tutto il giorno, anche se distrattamente mi strofinavo gli occhi.
Bocciata per la formula: anche a me ha continuato a bruciare abbastanza anche dopo svariate applicazioni. Sono stata tanto tempo senza usarla, e una volta ripresa mi è successo ancora.
Non ho gli occhi particolarmente sensibili, quindi pensavo di essere magari reattiva o allergica a qualche componente, ma ho visto diverse recensioni anche su YT di ragazze con lo stesso problema.
Quelli di Kiko l'avranno scritto sulla scatola come per dire "oh io vi ho avvisato", per avere la coscienza pulita insomma, ma secondo me non si può mettere in commercio un prodotto che va usato per gli occhi e brucia al 90% delle persone!Potevano sforzarsi a trovare una formulazione un po' più delicata almeno! :x
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

con tutti quei solventi brucia per forza!!!!

synthae credo sia saldato...comunque se riesci a toglierlo,lavalo bene,poi puoi metterci tutto quello che ti pare :)
Bloccato