Bottega Verde - Monoi de Tahiti - Bagnodoccia delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Bottega Verde - Monoi de Tahiti - Bagnodoccia delicato

Messaggio da sekhmet »

Bottega Verde - Monoi de Tahiti - Bagnodoccia delicato

Immagine

Il bagnodoccia ideale per restituire freschezza alla pelle dopo l'esposizione al sole. Il Monoi dona morbidezza all'epidermide, idratandola e profumandola delicatamente e l'olio di Jojoba e di Mandorle dolci combattono la secchezza cutanea evitando la perdita dell'abbronzatura al rientro dalle vacanze. La delicata detergenza mantiene inalterata la fisiologia cutanea. Monoi, fiore del paradiso.

Pelle: a tutti i tipi di pelle, anche delicata.
Azioni: detergente.
Zona d'applicazione: corpo.
Caratteristiche: liquido giallino arricchito con Olio Monoi, Olio Mandorle Dolci, Olio Jojoba.
A chi si consiglia: a chi vuole un detergente delicato che non lava via il colore dell'estate.
Consistenza: liquida.
Profumo: nota delicata e fiorita che ricorda il profumo dei fiori di Tiarè tipici della Polinesia.

Modo d'uso: applicare il prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua; se necessario ripetere l'applicazione.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine MIPA LAURETH SULFATE (Tensioattivo, anionico)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PEG-18 CASTOR OIL DIOLEATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE (emulsionante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE (emulsionante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Quantità: 300 ml
Prezzo: 8,99 €

Ho ricevuto da poco un campioncino uffa. :?
Preferivo qualcosa di meglio.
Non mi pare di aver trovato in giro questo bagnodoccia tra gli inci, ho trovato solo l'olio, se c'è e non l'ho visto :spad: pure. :D


Edit by STAFF
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

:cry: era il mio bagnoschiuma dell'estate... Profumo fantastico, pelle di seta... e INCI orrendo!
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Sono entrata per curiosità in un negozio BV e m'ha attirato subito questa linea di prodotti..ho chiesto in cassa se potevo avere un campioncino per sentire la profumazione ma non ne avevano, quindi mi ha fatto annusare il bagnoschiuma ( :shock: ) in ogni caso profumo buonissimo, ma non mi sono lasciata tentare dopo aver visto l'inci :mrgreen:
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

È una schifezza immonda. Ma ce lo dovevano infilare per forza quel MIPA? Mah
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Beh oltre al MIPA c'è tutta un'altra serie di schifezze immonde, è proprio inguardabile sotto tutti i punti di vista! :P
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Sì, non c'è dubbio- Intendevo che potevano infilarci un semplice sodium laureth sulfate anziché peggiorare la situazione con il MIPA, che mi pare non sia un angioletto non solo dal punto di vista ambientale (ma non mi si apre la pagina dove ne parlano sul forum di Lola)
Bloccato