di Barbara Righini
online dal 2005

Weleda - Baby - Calendula - Bagno cremoso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 31 luglio, 2010 17:25

Per un bagnetto dolce e avvolgente

Senza tensioattivi, estremamente delicato, questo prodotto è ideale per i primi bagnetti del bebé poiché sostiene la formazione dello strato protettivo cutaneo.

Il bagno cremoso alla calendula Weleda è una emulsione a base di preziosi oli di mandorle dolci e di sesamo: dolce e delicato, accarezza la pelle avvolgendo tutto il corpo in un caldo abbraccio. L'estratto di fiori di calendula bio contenuto nel prodotto svolge un'azione lenitiva, attenuando e prevenendo le irritazioni cutanee: la pelle così detersa mantiene la sua morbidezza e il naturale equilibrio idrolipidico.
Privo di tensioattivi, questo prodotto sostiene la formazione dello strato protettivo cutaneo: è quindi indicato per i primi bagnetti del bebé.

Caratteristiche del prodotto:
- privo di conservanti (parabeni), coloranti e profumazioni di sintesi;
- non contiene oli minerali (vaselina, paraffina);
- non contiene tensioattivi.

Modo d'uso: agitate bene il flacone prima dell'uso; quando la vasca sarà quasi piena d'acqua, aggiungete un po' di prodotto sotto il getto del rubinetto e muovete bene l'acqua per distribuirlo uniformemente.

Dermocompatibilità accertata anche per pelli sensibili.

INCI Name:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)*
Immagine SODIUM BEESWAX (additivo biologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)

*Da oli essenziali naturali

Quantità: flacone da 200 ml
Prezzo: 12,20 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda verdespirito » venerdì 03 agosto, 2012 19:04

mi hanno regalato alcuni campioncini di questo prodotto e lo sto usando per lavarmi il viso al mattino

ecco :love:

non sono un bebè, ma l'effetto mi piace molto :)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
verdespirito

Messaggioda poison_ivy » venerdì 03 agosto, 2012 23:10

se costasse la metà e non ci fosse quello zic di alcol avrebbe raggiunto la perfezione assoluta.
bello bello. per tutta la famiglia, da 0 a 100 anni! :mrgreen: :clap:
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
poison_ivy

Messaggioda annalaura » venerdì 03 agosto, 2012 23:15

l'avrei sempre voluto provare, ma mi frena il prezzo! uffa, vabbe per una volta mi sa che cederò! chiudo gli occhi quando vado a pagare, così non ci penso che sto spendendo 12 euro per un prodottino a risciacquo! :P
annalaura

Messaggioda poison_ivy » venerdì 03 agosto, 2012 23:23

e sono solo 200ml!!! :twisted:
Immagine

poison_ivy

Messaggioda PARACELSO » sabato 04 agosto, 2012 07:46

arridaie con i claims senza senza...
senza tensioattivi, forse intendevano senza detergenti, in questo caso il glyceryl oleate tensioattivo lipofilo, ma tensioattivo.=-1
senza conservanti aaagh , e tutto quell'alcohol che ci sta a fa, non mi diranno che ce l'hanno messo perchè gli serviva un cancerogeno in formula per i primi bagnetti del bebe =-1
belli quegli oli ricchi di polinsaturi, ma se non hanno messo una scadenza , prodotto senza antiossidanti=-1
senza oli minerali ... uff, direi che un totale =-3 basta e avanza !!
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
PARACELSO

Messaggioda annalaura » sabato 04 agosto, 2012 08:05

Per tua informazione, tutti i prodotti Weleda riportano la scadenza sulla confezione!
So tedeschi... :P
annalaura

Messaggioda Flower » sabato 04 agosto, 2012 12:09

PARACELSO ha scritto:e tutto quell'alcohol che ci sta a fa, non mi diranno che ce l'hanno messo perchè gli serviva un cancerogeno in formula per i primi bagnetti del bebe!

allora faccio bene ad evitare tutti i prodotti con l'alcool ?! Comunque, se lo evito per me, figurarsi per un bambino...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Flower

Messaggioda KleisDF » lunedì 06 agosto, 2012 14:12

Se dobbiamo dare -3 a prodotti come questo, allora ci laviamo solo con la farina e non compriamo mai più nulla nella nostra vita :)
KleisDF

Messaggioda annalaura » lunedì 06 agosto, 2012 14:39

ho provato olio e crema di questa linea e li ho trovati divini, presto proverò anche questo e sono sicura che non sarà da meno!
di certo non faccio condizionare il mio acquisto da un -3 di paracelso :lol:
annalaura

Messaggioda PARACELSO » lunedì 06 agosto, 2012 16:58

annalaura ha scritto:Per tua informazione, tutti i protdotti weleda riportano la scadenza sulla confezione!
So tedeschi... :P

chapeau a weleda..se ha messo data di scadenza ovviamente il -1, come avevo anticipato, non ci sta.
Il problema della assenza di una data di scadenza in tutti questi prodotti con oli vegetali è una assurdità che dipende da un limite della normativa, più che dalla "furbizia" dei produttori.
Per la norma , il cosmetico se dopo 30 mesi ha le stesse caratteristiche che aveva alla produzione, è eterno . :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
la self life di un olio vegetale difficilmente supera i 3 anni... ergo =-1 a chi non mette data di scadenza.

Edit

annalaura ha scritto:ho provato olio e crema di questa linea e li ho trovati divini, presto proverò anche questo e sono sicura che non sarà da meno!
di certo non faccio condizionare il mio acquisto da un -3 di paracelso :lol:

e fai benissimo, le mie sono valutazioni soggettive per lo più relative alla comunicazione ( inci e claims ) ed ai nonsense cosmetici ... i cosmetici non li provo e non penso che se ne possa capire più di tanto la qualità dagli inci, senza contare tutti i possibili errori di trascrizione .
Ho trovato prodotti che dalla lista inci nel forum mi sembravano veramente buoni, ma che per i claims si prendevano dei -3 e prodotti che, dalla lista inci, io non avrei mai comprato che nella comunicazione commerciale andavano benissimo.
per quanto mi riguarda il primo valore "etico" in un cosmetico è nella comunicazione al consumatore. Potrebbe avere l'inci più bello mai visto , ma se trovo nella comunicazione elementi che a mio giudizio possono essere controversi o fuorvianti mi piace segnalarli, motivandoli.

Ri-Edit
Flower ha scritto:
PARACELSO ha scritto:e tutto quell'alcohol che ci sta a fa, non mi diranno che ce l'hanno messo perchè gli serviva un cancerogeno in formula per i primi bagnetti del bebe!

allora faccio bene ad evitare tutti i prodotti con l'alcool ?! Comunque, se lo evito per me, figurarsi per un bambino...

la sicurezza di un cosmetico non dipende dall'inci e tantomeno da un singolo ingrediente.

Se non sbaglio, l'alcohol è classificato cancerogeno gruppo 1 dallo IARC, lo stesso ente che ha recentemente classificato gruppo 1 la formaldehyde.
Visto l'impatto economico e sociale che avrebbe avuto un bando dell' (etanolo) per la sua cancerogenicità, è stata inserita una apposita clausola, nel nuovo regolamento cosmetico che entrerà in vigore nel 2013.
Ma recentemente è stata votata una nuova normativa sui cosmetici per infanti, che ,a mio giudizio, dovrebbe escludere comunque qualunque cosmetico con alcohol dall'uso per baby sotto i 3 anni. Poi c'è anche il problema che la classificazione di cancerogenicità non è normata. A parte quindi l'interpretazione della nuova normativa sui cosmetici per infanti, che sicuramente weleda dovrà rispettare, per quanto mi riguarda "è la dose che fa il veleno o il rimedio": io non amo e non odio nessuna sostanza chimica, al massimo posso discutere dell'utilizzo che se ne fa. il -1 non era per la presenza di l'alcohol, che comunque non metterei nei prodotti per infanti sotto ai 3 anni, ma per aver dichiarato "senza conservanti".
Ultima modifica di PARACELSO il lunedì 06 agosto, 2012 17:59, modificato 2 volte in totale.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
PARACELSO

Messaggioda Flower » martedì 07 agosto, 2012 11:44

grazie della delucidazione :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Flower

Messaggioda poison_ivy » giovedì 27 settembre, 2012 11:08

vabè...allora non laviamoci piu'!!!e non mangiamo piu', non beviamo piu', non respiriamo piu'.... :roll:
si deve essere critici ma non esageriamo..che poi alla fine passa il messaggio che in commercio non esiste un prodotto usabile...e tanto son tutti uguali...
i prodotti weleda per me non sono perfetti ma li ho usati (non avendo alternative valide - magari italiane - altrettanto reperibili) e mi son trovata bene. e come dice un cantante, bisogna anche "saper rinunciare alla perfezione"...o non si vive piu' ;)
questo è il mio parere.

senza conservanti aaagh , e tutto quell'alcohol che ci sta a fa..
....ma per aver dichiarato "senza conservanti".

in realtà è specificato "senza conservanti (parabeni)"
Ultima modifica di poison_ivy il giovedì 27 settembre, 2012 11:59, modificato 3 volte in totale.
Immagine

poison_ivy

Messaggioda gaf81 » giovedì 27 settembre, 2012 11:34

comunque costa uno spatasso!!!! ok per una crema corpo ma per un bagnoschiuma proprio no riesco a spendere 'sti soldi :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Shyntae » giovedì 27 settembre, 2012 11:55

Onestamente neanche io, è vero che diluendolo dura tanto, ma ci sono altri prodotti più economici che si possono comunque diluire.
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO