Lush - Erbalibera

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Lush - Erbalibera

Messaggio da Allie Graywords »

Lush - Erbalibera

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CHLOROPHYLL (colorante cosmetico)
Immagine URTICA DIOICA (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente / vegetale)
Immagine GARDENIA JASMINOIDES (vegetale)
Immagine ROSA CENTIFOLIA (vegetale)
Immagine ANTHEMIS NOBILIS (CAMOMILLA) (vegetale)
Immagine SALVIA SCLAREA (vegetale)
Immagine PROFUMO

Quantità: 100 gr
Prezzo: 7,75 €
Dove: Lush

Ho ordinato da Lush questo detergente, assieme al sapone Fresh Farmacy, perchè la mia pelle grassa e brufolosa a causa di uno squilibrio ormonale sembra indomabile ormai da ben 14 anni. :cry:

Ebbene, dopo soli 4 giorni d'utilizzo, la mia pelle sembra come trasformata, rispetto a quando usavo tutte le varie schifezze chimiche per le quali ho speso barche di quattrini finora. :shock:
Ovviamente, i brufoli ci sono ancora, ma il mio colorito e la grana della pelle sono migliorati quasi istantaneamente, i pori sono molto ristretti e la pelle in generale sembra più sana, tant'è che sono uscita senza truccarmi, nel weekend. :shock:

Spero di aver fatto bene. :oops:

Per usarlo, se ne prende una piccola quantità con le dita, si passa sotto l'acqua tiepida per scioglierlo, e si strofina sul viso bagnato.


Edit by STAFF
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

credo sia abbastanza semplice da riprodurre... in fondo è fatto per la maggior parte di olio di mandorle dolci..
il caolino è facilmente reperibile.. c'è amido di riso immagino ilk resto credo siano olii essenziali.. tutti abbastanza reperibili...
glicerina idem...


mi domando piuttosto.. com'è che una cosa che tiene olio di mandorle dolci faccia così tanto bene alla pelle grassa?? usato spesso intendo...

pensavo che usato spesso tendesse ad ingrassarla sempre di più.. ma forse mi sbaglio io... :-)

anzi, probabilmente!!
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

utente inattivato ha scritto: Sulla sua effettiva efficacia, beh quello suppongo sia un aspetto personale.
Infatti, a me sembra funzionare molto bene, non secca la pelle e la lascia morbidissima, con un bel colorito e i pori ristretti, i brufoli stessi dopo un po' sembrano sfiammati.
Diakranis ha scritto: in fondo è fatto per la maggior parte di olio di mandorle dolci..
Sono mandorle tritate, in realtà, non olio di mandorle :) Infatti ci sono tutti i pezzettini di mandorla che "grattano", anche se sono morbidini...
Ultima modifica di Allie Graywords il lunedì 17 dicembre, 2007 00:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

utente inattivato ha scritto:Oh belandi..quella salvia non è che è rossa perchè può non essere tollerata dai soggetti predisposti?
già, suppongo sia un po'irritante e possa dar fastidio a qualche persona.. ma cmq è alla fine dell'INCI ;) anche a me non pare male.
prunus dulcis è comedogenico ma essendo un prodotto a risciacquo non dovrebbe dar problemi. il kaolin (argilla) suppongo sia l'unica cosa che possa dare il nome di detergente a questo prodotto ma non sono sicura.
Ultima modifica di Serese il venerdì 26 settembre, 2008 13:09, modificato 1 volta in totale.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

utente inattivato ha scritto: Beh, questi granulini non possono che fare bene, dato che hanno un leggero effetto esfoliante! Se però "l'elemento mandorla" è in cima all'INCI beh, credo che non si riferisca solo alla presenza di queste particelle, ma anche ad altro, tipo olio. Poi non sò, ho detto questo perchè essendo in cima all'INCI non credo che questo detergente sia composto per la maggior parte di mandorle tritate!
Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua di Clorofilla (Aqua, Chlorophyll), Ortica (Urtica dioica), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Aceto di Riso (Oryza sativa), Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Salvia (Salvia sclarea), Profumo.

Pare di sì :shock: :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho in mente lo scrub alla farina di mandorle FitoCose, spero che l'effetto sia diverso altrimenti lavarsi sempe il viso con qualcosa di esfoliante lo troverei un po' aggressivo mi sa :boh:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Se funziona per te, continua ad usarlo, l'inci è verde.
E comunque abbastanza riproducibile in casa (frullare mandorle, unire caolino, qualche goccia di o.e., chiudere in un vasetto e usarlo mescolato all'acqua al momento).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

se lo volessi fare che problemi di conservazione ci sarebbero?
immagino chedopo un po' vada a male, no?
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

utente inattivato ha scritto: Beh..mai sentito il detto "il grasso sgrassa?" (tipo, per togliere il catrame dalla carrozzeria dopo essere passata su una strada appena asfaltata, io uso il johnson baby olio o la nivea).
sì che l'ho sentito... ma come ho detto la mia perplessità era sul fatto che usato a lungo sulla pelle tendesse a non svolgere più bene il suo "lavoro", non sul suo effetto sgrassante..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

uvafragola ha scritto:se lo volessi fare che problemi di conservazione ci sarebbero?
se usi mandorle secche e caolino e fai come ho detto, cioè non mescoli ad acqua subito tutto, ma tieni in un barattolino di vetro chiuso la polvere ottenuta, usando al momento quella che ti serve con l'acqua, allora si conserva a lungo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

BettyBennet ha scritto:Ho in mente lo scrub alla farina di mandorle FitoCose, spero che l'effetto sia diverso altrimenti lavarsi sempe il viso con qualcosa di esfoliante lo troverei un po' aggressivo mi sa :boh:
No, è un po' diverso. Credo sia molto simile ad angeliafiordipelle, questo detergente: Lo scrub fitocose contiene i gusci di mandorle tritati, questo invece è fatto dai semi, dalle mandorle vere e proprie, che sono in pezzetti molto più grossi e molto più morbidi.

Non ho provato questo qui, ma angeliafiordipelle era molto delicato
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

barbara ha scritto: se usi mandorle secche e caolino e fai come ho detto, cioè non mescoli ad acqua subito tutto, ma tieni in un barattolino di vetro chiuso la polvere ottenuta, usando al momento quella che ti serve con l'acqua, allora si conserva a lungo.
bene :) (sai, temo sempre cose che non riesco ad immaginare :roll: )
grazie, barbara!!!
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

beh uva, quelli di lush vanno a male facilmente perché aggiungono acqua per ottenere una consistenza cremosa, poi ci mettono anche tante erbette e fiorellini perché fanno più figo, tutta roba che ovviamente va a farsi benedire nel giro di 15 giorni :mrgreen:

Se non ci aggiungi acqua puoi metterci anche le erbette (secche secchissime, mi raccomando) che dovrebbe durarti abbastanza
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

Messaggio da madleine »

questo è uno dei pochissimi prodotti Lush che continuo a comprare, perchè mi ci trovo decisamente bene.
Certo, il prezzo è un po' altino :roll:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Altea ha scritto:beh uva, quelli di lush vanno a male facilmente perché aggiungono acqua per ottenere una consistenza cremosa,

ehm, grazie della spiegazione, ma sinceramente devo dire che non mi è mai andato a male niente di lush. sempre finito tutto senza notare problemi. non so, sarò stata fortunata.
ho fatto la domanda perchè ho paura che vadano a male le preparazioni casalinghe avendo un'esperienza pari a zero in queste cose :P
Bloccato