Essence - Ready for Boarding - Smalto unghie base peel-off

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Essence - Ready for Boarding - Smalto unghie base peel-off

Messaggio da Antaress »

Essence - Ready for Boarding - Smalto unghie base peel off

INCI:
Immagine POLYVINYL ACETATE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

Prezzo: circa 2,00 €

Questo prodotto lo boccio senza appello :? :
1) non è presente l’INCI sulla boccettina, ho scritto al Servizio Clienti per lamentarmi e mi hanno ignorata, ho scritto sulla loro pagina FB e hanno cancellato il commento… grrrrr :evil: ! L’inci alla fine l’ho preso da un cartoncino che c’è attaccato all’espositore.
2) Mentre lo provavo pensavo: odora di Vinavil… toh, è biancastro e asciugandosi diventa trasparente, come il Vinavil... toh, rimane una pellicola gommosa proprio come il Vinavil… e te credo: la definizione di Wikipedia della colla vinilica è “una dispersione di resine polivinil acetato (PVAc) in base acquosa”… non è esattamente lo stesso di questo?!
3) dato che rimane una pellicolina gommosa attaccata all’unghia, è difficilissimo stenderci sopra lo smalto e, comunque, anche dopo ore alla prima botta si segna e si stacca :evil: .
Pessimo sotto tutti i fronti :x :x :x


Edit by STAFF
Ultima modifica di Antaress il venerdì 20 luglio, 2012 14:52, modificato 2 volte in totale.
Antaress
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Peccato, leggendo la descrizione mi ispirava un sacco...poi ho letto il tuo commento e ho cambiato idea! :D
non è presente l’INCI sulla boccettina, ho scritto al Servizio Clienti per lamentarmi e mi hanno ignorata, ho scritto sulla loro pagina FB e hanno cancellato il commento….grrrrr
Davvero poco professionali :shock:
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Ora ho scritto loro una seconda mail molto più incazzosa, citando normative e sanzioni, e firmandomi come avvocato (quale sono), vediamo se continuano ad ignorarmi.. :x
Antaress
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Spesso e volentieri con la essence è così, in specie la roba delle collezioni temporanee :evil:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
poison_ivy
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 05 febbraio, 2011 11:30

Messaggio da poison_ivy »

a onor del vero sui prodotti essence non c'è quasi mai l'inci...
lo si puo' trovare in pdf sul loro sito (ma non è semèpre aggiornato..) o su un libretto attaccato allo stand (ma non c'è quasi mai...)per le limited edition invece c'è il cartoncino estraibile nell'espositore...
anche a me è sempre parsa una rottura questa cosa...pero' mi sono arresa...evidentemente costa troppo mettere la doppia etichetta che si solleva... :roll:

comunque codesto smalto peel-off me lo immaginavo che fosse una cavolata...se ve lo ricordate una quindicina di anni fa erano già usciti degli smalti che si staccavano come una pellicola senza bisogno di solventi...come smalti facevano schifissimo ma il divertimento era di applicarli e poi staccarli :mrgreen:

peccato pero' perchè l'idea di non usare solventi sarebbe ganza..
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

poison_ivy ha scritto:a onor del vero sui prodotti essence non c'è quasi mai l'inci...
lo si puo' trovare in pdf sul loro sito (ma non è semèpre aggiornato..) o su un libretto attaccato allo stand (ma non c'è quasi mai...)per le limited edition invece c'è il cartoncino estraibile nell'espositore...
anche a me è sempre parsa una rottura questa cosa...
Guarda, il fatto è che non è che l'azienda può decidere se le va di mettere l'INCI sulla confezione o meno, ci èobbligata per legge: L. 713/86, come gentilmente mi ha segnalato Paracelso, quindi neanche una legge dell'altroieri, per intenderci, e alle violazioni sono anche ricollegate delle sanzioni pecuniarie. Quindi il minimo - ma proprio ilminimo, che non toglie il fatto che stanno violando la legge - che possono fare se ricevono una lamentela è rispondere, altro che far finta di niente :grrr:

Scusate, chiudo l'OT :oops: :x
Antaress
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Ah, non sapevo fossero obbligati a metterla sulla confezione, pensavo bastasse il rimando al pdf. Che seccatura davvero, sul pdf sul sito poi mancano metà prodotti pure :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

Shyntae ha scritto:Che seccatura davvero, sul pdf sul sito poi mancano metà prodotti pure :roll:
Sì ed è anche difficilissimo cercare un prodotto perché è quasi tutto messo a casaccio.
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Re: * Essence - Ready for Boarding - Smalto unghie base peel

Messaggio da Hikari »

Antaress ha scritto:Essence - Ready for Boarding - Smalto unghie base peel off
2) Mentre lo provavo pensavo: odora di Vinavil…toh, è biancastro e asciugandosi diventa trasparente, come il Vinavil..toh, rimane una pellicola gommosa proprio come il Vinavil…e te credo: la definizione di Wikipedia della colla vinilica è “una dispersione di resine polivinil acetato (PVAc) in base acquosa”…non è esattamente lo stesso di questo?!
:shock:
No ghe credo...

Comunque voglio proprio vedere se ignoreranno anche un avvocato. Poca professionalità e soprattutto maleducazione! :x
Avatar utente
poison_ivy
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 05 febbraio, 2011 11:30

Messaggio da poison_ivy »

e allora speriamo si diano una mossa!
io, come ho già scritto, alla fine mi sono stufata pure di fare la caccia al tesoro dell'inci sul pdf...
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Mi hanno risposto dicendo che un altro comma dello stesso articolo prevede: "“7. Qualora, nel caso del sapone e delle perle da bagno, o a causa delle dimensioni o della forma del prodotto, sia impossibile far figurare le indicazioni di cui alla lettera h) del comma 1 su una fascetta o un cartellino fissati sul prodotto, oppure su un foglio di istruzioni allegato, dette indicazioni devono figurare su un avviso collocato in prossimità del
contenitore nel quale il prodotto cosmetico è esposto per la vendita", e che quindi loro hanno fatto tutto come si deve. Il comma in effetti esiste, ma allora perchè le altre case cosmetiche mettono gli INCI sugli smalti? Sono incapaci solo loro :x ? E comunque l'impossibilità di mettere le indicazioni su una fascetta allegata è tutta da dimostrare... :?
Antaress
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Sì vabbè, bella scusa si sono trovati! :x
E comunque potrebbero mettere gli inci almeno online...
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

CHE PIGRIZIA :shock: e anche che sfacciataggine. Quasi tutti adesso per le cose piccole o scrivono un po' più piccolo o usano la linguetta, cioè la doppia etichetta. Se si imputano su comma del genere sono proprio pigri (o incapaci?). Se vogliono per forza fare così almeno abbiano la decenza di tenerli aggiornati gli INCI, perché così allora abbiamo ragione noi.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Quasi tutti adesso per le cose piccole o scrivono un po' più piccolo o usano la linguetta, cioè la doppia etichetta.
Appunto, si sono proprio attaccati all'unica cosa a cui potevano attaccarsi!
E tutto solo perchè non vogliono ammettere che quelli che hanno ragione sono loro... Avrebbero fatto prima ad ammettere la loro mancanza e promettere di rimediare..
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Antaress ha scritto:E comunque l'impossibilità di mettere le indicazioni su una fascetta allegata è tutta da dimostrare... :?
hai ragione... cmq, secondo me, hai trovato una stronzetta che t'ha risposto pretendendo di avere ragione. Se volessero, potrebbero applicare delle piccole etichette con font piccino piccino e vedi come ci sta bene tutto l'inci! ieri ho preso degli smalti da lidl a 99 cent che riportano l'inci scritto per bene.... e sono sempre boccette di smalti piccoli, quindi volere è potere. :evil:
Bloccato