Antipodes - Reincarnation pure facial exfoliator

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ina
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 15 agosto, 2010 19:13

Antipodes - Reincarnation pure facial exfoliator

Messaggio da ina »

Antipodes - Reincarnation pure facial exfoliator
Esfoliante viso

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA (emolliente)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine SANTALUM ALBUM (vegetale)
Immagine CITRUS SINENSIS (vegetale)
Immagine DIPTERYX ODORATA (vegetale)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVUS (emolliente)
Immagine CITRUS GRANDIS (vegetale)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE (conservante)

Quantità: 75 ml
Prezzo: 31,00 €

Questo per me è IL DETERGENTE per la mattina, è cremoso, leggerissimamente esfoliante (i granelli si sentono appena) ed ha un profumo freschissimo... proprio da "sveglia". Lascia la pelle pulita e luminosa senza "tirare".
Peccato che costi un botto... troppo.
Lo compro ogni tanto come "coccola".


Edit by STAFF
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Messaggio da 6i9i »

TRENTUNO EURI ??!? :shock:
A leggere il prezzo me so' esfoliato, le cellule morte della mia faccia son cadute da sole per lo shock!! :mrgreen:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Si, antipodes é piuttosto costosa! Però tra le marche di gamma media che vengono vendute nelle profumerie è una tra le migliori, almeno in fatto di ingredienti! Per l'efficacia non saprei!

Tempo fa però ebbi la fortuna di avere un kit di loro prodotti e devo ammettere che mi ero trovata piuttosto bene! Anche con le creme! Mi ero studiata anche un po' la marca per un forum a cui collaboravo, mi ricordo pero che nelle creme c'era un ingrediente cotroverso... Dovrei avere quello che avevo scritto ancora da qualche parte se a qualcuno interessa..

( ps. Si fa per parlarne eh, non sono "affiliata" al marchio neh! )
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

E' costosissima, anche considerando che un esfoliante ce lo si può fare in casa senza troppa difficoltà. Certo, per lo meno però se è venduta in profumeria a questi prezzi ci sarà chi la compra pensando che più soldi = più qualità e almeno non si mette schifezze in faccia :roll: Ma lo trovo davvero un prezzo spropositato anche io.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

6i9i ha scritto:A leggere il prezzo me so' esfoliato
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sì, in effetti è una follia :shock: ci sono tante di quelle alternative...Anche preconfezionate, come i prodotti Fitocose
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Io vi do ragione! Ma penso a tutte quelle persone per cui " se non costa almeno 40 euro è una ciofeca"... Alcune mie amiche sono così e per convertirle a prodotti migliori se propongo come primo marchio Fitocose, mi guardano come minimo male! ( specifico che io uso quasi solo i loro prodotti perchè sono stupendi!)... Insomma, se devo provarci con quel tipo di persone, mi lancio con questo tipo di marchio oppure con un altro di cui ho inserito un INCI tempo fa, di cui non ricordo il nome, che è prodotto sempre da camorak... (anche qui prezzi esorbitanti)!
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Messaggio da 6i9i »

Ah si trova anche in profumeria questa marca? Pensavo si trovasse solo nei negozi online. @Diakranis se l'INCI della crema a cui ti riferisci è già stato postato, mettile lì le informazioni sull'ingrediente controverso, se le trovi, così chi passa legge. Metterle qui non so quanto possa servire, poi non so!
Non metto in dubbio la qualità del prodotto (anche se non so cosa sia quel semaforo rosso), sicuramente chi se la può permettere non sta comprando la solita schifezza totale da profumeria...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

No, questo è l'unico INCI del marchio inserito, e io non credo di aver conservato gli altri! Appena riesco vedo se ritrovo quello che avevo scritto, magari l'ingrediente controverso è proprio questo rosso che nel frattempo non è piu tanto controverso! :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Costa davvero tanto! Però è anche giusto ogni tanto concedersi una coccola (soprattutto se è anche un prodotto valido)... :)
A leggere il prezzo me so' esfoliato, le cellule morte della mia faccia son cadute da sole per lo shock!!
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Dunque l'ingrediente controverso che ricordavo era proprio il rosso segnalato in questo INCI. Segnalato come causa di alcune dermatiti allergiche da contatto, da quello che avevo scritto sembravano rare comunque....

Ora non so se vi siano altri motivi per cui è rosso...
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Sulla sezione degli ingredienti assenti sul biodiz ionario dicono:
Riassunto dei rischi:
• Neurotossicità: sospetta
• Disturbi gastrointestinali e a carico del Fegato: sospetta
• Possibilità di interferire con la riproduzione umana, legata alla riduzione della fertilità o alla minor possibilità di condurre una completa e sana gestazione.
Dal forum di Lola: su farmacovigilanza sono segnalati casi di dermatite da contatto causata da questo conservante".
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Dockim ha scritto: • Possibilità di interferire con la riproduzione umana, legata alla riduzione della fertilità o alla minor possibilità di condurre una completa e sana gestazione.
:shock: :shock: :shock: :shock:

:viaa:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Con sospetta vorrei capire cosa si intende.., sospetta per quali percentuali?
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Sicuramente più alte di quelle usate nei cosmetici. E poi bisogna vedere anche in che modo (ingestione,inalazione).

Comunque è vero che per convertire certa gente l'unica è dire che costano 40 euro!!! Sennò non ci credono che sono buone! :lol:

E io coi soldi che risparmio mi compro le scarpe :twisted:
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

inci o prodotto ante 2008=-1
lo so che chi trascrive potrebbe aver inserito gli inci sbagliati del biodiz ionario, ma in questo caso c'è buxus che non si usa più per la jojoba ergo, inci o prodotto vecchio.

oli insaturi protetti con tocoferil acetate, ci vorrebbe la data di scadenza.=-1

conservante problematico per iodine , vista la diffusione delle tiroiditi, ma se in modica quantità ammissibile.

esfoliante ? granelli di cosa ?

totsale =-2
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Bloccato