Flora - Neutro - Shampoo extra dolce bio

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Flora - Neutro - Shampoo extra dolce bio

Messaggio da Simonetta »

Flora - Neutro - Shampoo extra dolce bio

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine DEXTRIN (assorbente / legante / viscosizzante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Ultima modifica di Simonetta il giovedì 11 ottobre, 2012 09:49, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ma dove si trova questa marca? E i prezzi come sono? Abbordabili?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

i prezzi non sono abbordabilissmi... l'ho vista in vendita in un negozio cuore bio (quello che sta davanti al podere rosa, sulla nomentana)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io qualche cosina della Flora l'ho vista al Naturasì, ma da quel che ricordo è abbastanza cara (vidi dell'olio di rosa mosqueta a 25€ mi pare, neppure
30ml).
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Lo shampoo dovrebbe essere sui 10 euri. La qualità IMHO è alta, i prezzi pure
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io li trovo al Naturasì. Per me sono un po' fuori budget, anchè perchè in generale i commenti sugli shampi Flora non sono un granchè entusiastici.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Ma questa linea è diversa dalla neutroflora già linkata in db? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

chiedo alle esperte...ma questo shampoo è veramente così "extradolce" ? Sono perplessa riguardo al quel sodium coco sulfate...non so, ma la formula precedente mi sembrava migliore...più equilibrata, vero ?
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

mai n questo shampoo che % di SCS ci sarà...qualcuna di voi lo sa ?
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Conchigliablu, fossi in te lo proverei senza farmi problemi. A giudicare dall' INCI a me dà proprio l' idea di essere extra delicato, fin troppo per i miei capelli grassi. Che io sappia i tensioattivi aggressivi sono altri. Probabilmente questo shampoo non fa neanche molta schiuma.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Bia ha scritto:Che io sappia i tensioattivi aggressivi sono altri. Probabilmente questo shampoo non fa neanche molta schiuma.
No, ne fa, il sodium coco-sulfate è bello potente...Ma comunque è tamponato da quel coco-glucoside che lo precede, quindi secondo me non è aggressivo ma nemmeno troppo poco lavante. Io lo comprerei, ma se dite che costa troppo, no!
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Mah...io a quanto ho letto e capito, nelle formule detergenti che contengono SLS/SCS ci dovrebbero essere anche le betaine o propylbetaine ad equilibrare, a rendere meno aggressivo...
oppure, nelle formule come la maggior parte degli shampoo Flora, basate sui tensioattivi dolci APG + SCS quest'ultimo dovrebbe essere, appunto, un tensioattivo "coadiuvante" che aggiunge una migliore funzione surgrassante,, ma in % sobria (intorno all'1 % ? )
Ma quello che voglio dire è che, in questo caso, per essere una formula equilibrata l'SCS o SLS non deve essere il tensiottivo principale (o quasi...come mi pare nello shampoo "extradolce" qui postato...) ma solo quello di coda, che completa la delicata formula lavante base e conferisce a questa quel giusto grado in più di potere detergente...
Allora, esperti, ho detto bene ? In sostanza, vorrei capire...qual'è, in effetti, la formula più extradolce degli shampoo Flora? Che % di SCS contengono ? ( a livello di %...sembrano simili...ma con tensioattivi potenti come l'SCS basta un 1 % in più a rendere un detergente ben più strong...e, immagino, per alcuni soggetti sensibili o con l'uso prolungato troppo aggressivo...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Paracelso...dove sei ? T'invoco...oscuro messere...
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

Il principale componente del l'olio di cocco è l'acido laurico.... Ergo coceth e laureth sono sostanzialmente simili o congeneri. Così come coco e lauryl glucoside. Se avessero dichiarato non contiene SLES avrei dato un meno 2 al claim.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

PARACELSO ha scritto:Se avessero dichiarato non contiene SLES avrei dato un meno 2 al claim.
Questa è la pagina del prodotto.
Van3ssa ha scritto:Ma questa linea è diversa dalla neutroflora già linkata in db? :oops:
Credo che la linea Neutro sia nuova e che quindi sia a sé.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato