Eucerin - Hyaluron - Filler contorno occhi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Eucerin - Hyaluron - Filler contorno occhi

Messaggio da Nasino »

Eucerin - Hyaluron - Filler contorno occhi

Trattamento antirughe, effetto filler, contorno occhi. Riempie dall'interno anche le rughe più profonde, con Acido Jaluronico e Saponina.

- Senza profumo.
- Fattore di protezione SPF10.
- Indicato per chi porta lenti a contatto.
- Ideale come base per il trucco.

Oftalmologicamente testato.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine C18-36 ACID TRIGLYCERIDE (emolliente)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (filtro uv)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine METHYLPROPANEDIOL (solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
Immagine BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE (condizionante cutaneo / assorbente UV / filtro UV)
Immagine ETHYLHEXYL TRIAZONE (assorbente uv / filtro uv)
Immagine POLYMETHYLSILSESQUIOXANE (opacizzante)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine TRISODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)

Quantità: 15 ml
Prezzo: 22,00 - 25,00 €

Edit by STAFF
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

Inci o prodotto precedente al 2008 =-1
Effetto lifting riempie le rughe dall'interno= -1

Totale=-2
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Messaggio da evitap785 »

PARACELSO ha scritto:Inci o prodotto precedente al 2008 =-1
Scusa ma non capisco...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ha spiegato in varie occasioni che quando un INCI presenta ingredienti come GLYCINE SOJA senza specificarne le forme significa che è antecedente al 2008. PARACELSO, correggimi se sbaglio.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Credo si riferisca anche al BHT! Che è proprio bruttino
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

Simonetta ha scritto:Ha spiegato in varie occasioni che quando un INCI presenta ingredienti come GLYCINE SOJA senza specificarne le forme significa che è antecedente al 2008. PARACELSO, correggimi se sbaglio.
Esatto!
Un inci come GLYCINE SOJA quando oggi si potrebbe usare GLYCINE SOJA OIL significa che:
o il prodotto è vecchio, cioè fatto prima del 2008 (ma non mi sembra questo il caso)
o il produttore non ha cura o interesse ad informare dettagliatamente il consumatore sulla natura degli ingredienti che utilizza.
In entrambe i casi si merita un -1.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

caro paracelso, tante volte chi posta un inci si dimentica di aggiungere i vari "OIL", "EXTRACT", "SEED OIL", ecc ecc perchè non li trascrivere per poter usare il biodiz ionario in maniera corretta e poi, però, si dimentica di riaggiungerli quando va a postare l'inci.

mi sono accorta di questa cosa perchè, nell'INCI di alcuni prodotti che magari trovavo già postati sul forum, una volta comprati e, confrontato l'inci sulla mia scatola, mi accorgevo che mancavano, appunto, i vari OIL, EXTRACT ecc ecc.

oddio, mi sono resa conto di aver perso la proprietà del linguaggio, spero di essermi fatta capire :shock:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Anna sì, si capisce e confermo (purtroppo) quel che dici. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

@Annalaura. Hai ragione, l'ho notato anche io.
In questo caso però credo che sia proprio un INCI vecchio: l'ho preso da un campione omaggio che hanno dato a mia madre ma l'ho controllato sul web (sarà un campioncino d'annata) :D.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ottimo Simo! sono felice di aver scritto qualcosa in maniera comprensibile! :mrgreen:
@Nasino: scusa, non mi riferivo a te!! ti sei offesa!? :oops: mi sono agganciata a questo topic "involontariamente"!
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

OT:ho capito che non ti riferivi a me parlando di un INCI vecchio (anche se non sono più di primo pelo :mrgreen: ).
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Oltre che brutto, io un filtro solare come contorno occhi non lo userei mai, ho già avuto una bruttissima esperienza con un bruciore d'occhi immenso!
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

Ritengo che, fino a prova contraria, non sia proprio il caso di questo prodotto, testato appositamente per essere applicato nell'area perioculare.

Cara annalaura
i miei commenti sono commenti a liste di ingredienti e comunicazioni commerciali per come vengono riportati nel forum.
I prodotti reali per quanto ne so possono essere tutti ottimi e pubblicizzati più che correttamente.
Specifico sempre cosa disapprovo e perchè.
Considero la mia rettifica automatica nel momento in cui venisse appurato che si trattava di un errore di trascrizione.

In merito all'utilizzo di nomi botanici generici, questo è in certi casi (come per karitè e soja) ancora molto comune.
Mi sento di poter affermare che un errore di trascrizione è possibile ma meno probabile.

Dietro questa storia degli inci ante 2008, quasi un vezzo formale, si cela una problematica rilevante: ilnonsense del cosmetico eterno.
E' una assurdità che, specie ora che è esploso l'utilizzo di oli vegetali insaturi, i cosmetici, per lo più, non abbiano una data di scadenza.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

PARACELSO ha scritto:Ritengo che , fino a prova contraria, non sia proprio il caso di questo prodotto, testato appositamente per essere applicato nell'area perioculare
Guarda tutti i contorni occhi con filtri solari che ho provato, mi facevano bruciare all'istante l'occhio da non riuscire più ad aprirli se non li lavavo. Può essere anche fatto apposta, ma personalmento li evito.
Bloccato