Kérastase - Cura intensiva anti-caduta all'aminexil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Isotta82
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 12:54

Kérastase - Cura intensiva anti-caduta all'aminexil

Messaggio da Isotta82 »

Kérastase - Cura intensiva anti-caduta all'aminexil

Immagine

Combatte gli stati di acutizzazione della caduta e preserva il capitale capelli.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE (AMINEXIL) (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine MADECASSOSIDE (antiossidante / condizionante cutaneo)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SAFFLOWER GLUCOSIDE (condizionante per capelli)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM

Quantità: 3 confezioni da 10 flaconcini (ogni flaconcino contiene 6 ml di prodotto)
Prezzo: 70,00 €
Dove: eBay

Ho usato 13 flaconcini, uno dopo ogni lavaggio, versando il prodotto sulla cute, con i capelli umidi. Non fa miracoli, tuttavia ho notato che ha rafforzato i piccoli capelli di ricrescita, e ha attenuato la caduta di quelli già lunghi. Ho fatto la cura tra aprile e maggio, usando il prodotto 3 volte la settimana, dopo ogni lavaggio. Anche adesso che ho interrotto la cura vedo molti più capelli di ricrescita, che sembrano più folti e forti di prima. Ripeto che non fa miracoli ed io non soffro di una calvizie vera e propria, ma semplicemente i miei capelli in primavera si indeboliscono e tendono a cadere di più.

Edit by STAFF
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ma te l'ha prescritto il dermatologo?

Questo aminexil assomiglia molto al minoxidil,che è quello che metto io per l'alopecia. Il brevetto è stato fatto su pazienti ospedalieri,io non mi fiderei a metterlo così per problemi di indebolimento,sarebbe preferibile un integratore mi sa
Isotta82
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 12:54

Messaggio da Isotta82 »

Non è un farmaco e viene venduto come un normale prodotto cosmetico, acquistabile da chiunque senza ricetta. Io l'ho comprato perchè me lo ha consigliato il mio parrucchiere, dato che in quel periodo (febbraio/marzo) mi cadevano molti più capelli del solito e lui aveva visto che avevo molte ricrescite però queste erano molto indebolite. Sulla confezione c'è scritto che si può usare anche tutti i giorni. Non ho avuto alcun tipo di effetto indesiderato, ho soltanto riscontrato un lieve miglioramento che persiste tutt'ora (ho interrotto le fiale circa 3 settimane fa).
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

-> € 70,00 :shock:
Una buona alternativa ecobio è questa -> cliccami.

Dato che queste fiale non fanno miracoli, non mi pare il caso di spenderci 70 euro
Isotta82
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 12:54

Messaggio da Isotta82 »

Grazie!!! :)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

ok probabilmente hanno tolto gli effetti negativi del monoxidil :)
scusa l'aggressività ma divento sensibili quando si tratta di caduta di capelli :lol: :lol:

Comunque concordo con kleid,costa un sacco e visto che non hai ottenuto miracoli,tanto vale provare qualcos'altro di più ecobio...

Anche perchè con quegli ingredienti è inutile che ti faccia ricresce i capelli ma te li rovini contemporaneamente ;)
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

l'aminixil non è un derivato del minoxidil e non ha alcuna efficacia farmacologica, ne positiva ne negativa.

I claims anticaduta collegati a prodotti basati sull'aminexil ultimamente sono stati sanzionati come ingannevoli: 200.000 euro di multa.
http://www.nononsensecosmethic.org/?p=36013
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Bloccato