di Barbara Righini
online dal 2005

Dabur - Vatika - Enriched coconut hair oil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Antaress » domenica 29 aprile, 2012 18:46

Descrizione da Spices of India (traduzione):
Puro olio di cocco con hennè, amla e limone.
Vatika è un un pregiato olio di cocco per capelli arricchito con hennè, amla, limone e altre sei erbe. La sua unica formulazione naturale assicura la penetrazione dell'olio più a fondo per dare ai vostri capelli e al vostro cuoio capelluto un nutrimento completo, per avere capelli sani e senza problemi.
L'HENNE', insieme con le altre erbe, ricopre i tuoi capelli, li protegge dall'ossidazione mantenendo il loro colore naturale.
L'AMLA rafforza le radici dei capelli per aiutare a mantenerli corposi e in salute.
Il LIMONE esercita un'azione astringente e di controllo del sebo.

Istruzioni per l'uso:
Applicare l'olio per capelli Vatika regolarmente sul cuoio capelluto e sui capelli. Per ottenere i migliori risultati, lasciare in posa durante la notte.

Ingredienti:
Coconut Oil, Neem, Brahmi, Fruit extracts of Amla, Bahera and Harar, Kapur Kachri, Henna, Milk, Rosemary Oil, Lemon Oil, TBHQ, Fragrance.

INCI:
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine AZADIRACHTA INDICA (NEEM) (vegetale)
Immagine BACOPA MONNIERA (BRAHMI) (vegetale)
Immagine EMBLICA OFFICINALIS (AMLA) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine TERMINALIA BELERICA (BAHERA) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine TERMINALIA CHEBULA (HARAR/HARITAKI) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine HEDYCHIUM SPICATIUM (KAPUR KACHRI) (vegetale)
Immagine HENNA (colorante capelli)
Immagine LAC (MILK) (additivo biologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine TBHQ (antiossidante / coprente / profumante)
Immagine PARFUM

Quantità: 150 ml - 300 ml

Commento: ho visto questo olio recensito entusiasticamente da Carlitadolce e su vari blog. Vorrei proprio provarlo!

Edit by STAFF
Antaress
Antaress

Messaggioda Nasino » venerdì 15 giugno, 2012 08:20

Ce l’ho da diversi mesi e sembra davvero risanare i capelli (sembrano addirittura più spessi). Ha un buon profumo, costa poco, è facilmente reperibile. Si può usare sia come impacco pre-shampoo sia al posto dei cristalli liquidi, sulle punte bagnate. Funziona meglio di qualsiasi prodotto a base di siliconi io abbia usato in passato. Le mie confezioni avevano le etichette per l’Europa (ma purtroppo si sono staccate).
Per l’inci ho visto che se ne parla qui.
Nasino

Messaggioda Antaress » venerdì 15 giugno, 2012 09:05

Nasino ha scritto:Per l’inci ho visto che se ne parla qui.

No, l'INCI dell'olio è quello che ho postato sopra, nella discussione a cui fai riferimento si parla della crema capelli anticaduta, cioè questa ;)
Antaress
Antaress

Messaggioda Nasino » venerdì 15 giugno, 2012 09:26

Certo che l'inci è quello sopra :D! Il mio riferimento è alle perplessità già espresse su diversi prodotti non europei, commercializzati in Europa senza che le etichette siano state adeguate alla nostra normativa. Il problema è questo qui.
Nasino

Messaggioda Antaress » venerdì 15 giugno, 2012 14:57

Mah, la mia confezione ha l'etichetta aggiunta dall'importatore in cui la lista ingredienti sembra completa e coerente :) (a differenza di quella della crema anticaduta :evil: )
Antaress
Antaress

Messaggioda gaf81 » venerdì 15 giugno, 2012 15:17

ma lo trovate solo su Spice of India?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda gaf81 » venerdì 15 giugno, 2012 15:20

su ebay ne vedo con varie confezioni :? sono tutti uguali?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Antaress » venerdì 15 giugno, 2012 15:26

Maddai, è vero :shock: Non so, quella che ho io è quella che ho messo in foto :blnk:
Antaress
Antaress

Messaggioda gaf81 » venerdì 15 giugno, 2012 15:28

credo cambino alcuni ingredienti
gaf81

Messaggioda Nasino » sabato 16 giugno, 2012 13:21

@Antaress. Quando lo provi, o se lo hai già provato, faresti una recensione? Mi piacerebbe capire se la mia è solo suggestione.
@ Gaf81. Non so se ti convenga comprarlo online, costa molto meno in negozio. L’ultima volta l’ho preso a Roma, vicino a piazza Vittorio (comunque l’ho visto anche a Milano, solo che non riesco più a ricordarmi dove).
:sherl:
Nasino

Messaggioda Antaress » domenica 17 giugno, 2012 16:13

A Milano io l'ho trovato al Krishna Indian Bazaar di via Panfilo Castaldi (zona Buenos Aires) :D

Nasino, contavo di portarmelo al mare quest'estate e testarlo lì, comunque se lo provo prima ti faccio sapere ^^
Antaress
Antaress

Messaggioda Vi » lunedì 18 giugno, 2012 16:19

quel tbhq non mi dice niente di buono...però va usato sui capelli, se fa il suo lavoro sarebbe da provare...
ma scurisce la chioma??
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Messaggioda Nasino » lunedì 18 giugno, 2012 16:52

@Antaress: grazie :D .
@ Vi: non scurisce nulla, l’odore è molto intenso e gradevole, solo d'estate non si può lasciare in testa come leave-on perché, con il caldo, irrancidisce in un giorno (e puzza).
Nasino

Messaggioda Vi » lunedì 18 giugno, 2012 21:20

mmm quindi non si può portare nè usare in spiaggia! grazie comunque :)
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Messaggioda Antaress » lunedì 18 giugno, 2012 21:59

Nasino ha scritto:solo d'estate non si può lasciare in testa come leave-on perché, con il caldo, irrancidisce in un giorno (e puzza).

:shock: allora la mia idea di testarlo al mare va a farsi benedire, mi sa :?
Antaress
Antaress

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO