Fitocose - Tonico viso aloe e azulene

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Fitocose - Tonico viso aloe e azulene

Messaggio da Sonia_89 »

Fitocose - Tonico viso aloe e azulene

Soluzione acquosa a base di derivati vegetali per il trattamento della pelle sensibile e facile agli arrossamenti.

Pelli sensibili e delicate trovano giovamento dall'impiego di questo tonico che grazie alla presenza del succo d’Aloe e dell’Azulene estratto dall’olio essenziale di Camomilla, è in grado di svolgere un'azione lenitiva e addolcente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
Immagine AZULENE (additivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL (emolliente)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PROFUMO**

*Da agricoltura biologica
**Da olii essenziali naturali

PAO: 4 Mesi

Quantità: 150 ml
Prezzo: 5,00 €

Certificato di conformità:
Codice verde - Fitocose CV262

99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
42,5% di ingredienti da agricoltura biologica

Edit by STAFF
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Qualche recensione? Qualcuna di voi l'ha usato?
Ultimamente sono alla ricerca del tonico perfetto! :D Ne ho provati alcuni ma per ora nessuno mi ha convinto davvero...
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Sto cercando anche io il tonico ideale e stavo considerando proprio questo. Ho appena finito quello di Fitocose alla Rosa, che non è male. In attesa di quello perfetto, me lo sono fatto in casa con la Camomilla. Tu che esigenze hai?
:sherl:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Tu che esigenze hai?
Ho la pelle mista, impura con pori un po' dilatati, ma anche sensibile e un arrossata..insomma un disastro!
Anch'io ho provato a farmelo in casa ma ho pochi ingredienti e senza conservanti dovrei rifarmelo ogni pochi giorni, non mi va... Su internet ho letto pareri positivi su questo, ma volevo saperne di più..

(Scusate, siamo in pieno OT :oops: :oops: )
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Hai ragione, siamo OT. Per le stesse esigenze mi sono trovata bene con questa, (è molto leggera) puoi provare. :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Lo sto usando da un decina di giorni: il profumo è molto fresco, ma l'effetto sulla pelle non mi convince. Mentre lo metto (col cotone) mi lascia una leggera scia bianca, e poi mi ritrovo la pelle un po' appiccicosa e che tira..
Qualcun'altra l'ha provato? Sinceramente pensavo meglio, essendo un prodotto Fitocose..
Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: Fitocose - Tonico viso aloe e azulene

Messaggio da Nuvola 83 »

Ciao a tutte! Oddio anche questo lascia il viso appiccicoso? ..che stress.. Usavo quello alla rosa di Fitocose, ma non l'ho neanche finito dalla disperazione..il mattino dopo avevo ancora il viso tutto appiccicoso..una sensazione di sporco.. Volevo provare questo (sono alla ricerca di un tonico x pelli delicate), ma se anche questo fa lo stesso lavoro continuero' ad usare la mia (inutile?) Acqua distillata alle rose...pff...coi prodotti Fitocose proprio non c'e' feeling..
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Bloccato