Hesh - Skin life powder

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Hesh - Skin life powder

Messaggio da Antaress »

Hesh - Skin life powder

Descrizione
Un dono della natura per rimuovere brufoli e punti neri. Evitare il contatto con occhi e bocca. Skin life è una perfetta unione di diversi elementi ayurvedici. E' un ottimo nutriente per la pelle e ha anche un effetto antibatterico. Aiuta nel trattamento dell'acne e di eruzioni cutanee minori. Fornisce uno scudo contro l'inquinamento ambientale e coadiuva nel prevenire la disidratazione e le rughe. Migliora anche il tono della pelle e dona lucentezza.

Uso
Prendere la quantità necessaria di prodotto e aggiungere acqua per le pelli grasse o latte per quelli secche, mischiare fino a ottenere una pasta leggera.
Applicare su viso e collo.
Tenere per 20 minuti o fino a che non si secca.
Lava con acqua calda e sciaqua con acqua fredda.

Principali proprietà
Riequilibria la pelle.
Protegge dall'inquinamento.
Idrata la pelle.
Ha un effetto antibatterico e anti rughe.
Dona lucentezza.

Ingredienti: Aloe, Amla, Chandan, Wala, Rose, Haldi, Manjistha, Orange, Tulsi, Lodhar, Shalmalikantak, Multani Mati.

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine EMBLICA OFFICINALIS (AMLA) (vegetale)
Immagine SANTALUM ALBUM (CHANDAN) (vegetale)
Immagine ANDROPOGON MURICATUS (VETIVERIA ZIZANIOIDES / WALA) (vegetale)
Immagine ROSE (vegetale)
Immagine HALDI (CURCUMA LONGA) (vegetale)
Immagine RUBIA CORDIFOLIA (MANJISTA) (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) (vegetale)
Immagine OCIMUM SANCTUM (TULSI) (vegetale)
Immagine SYMPLOCOS RACEMOSA (LODHRA) (vegetale)
Immagine BOMBAX CEIBA (SHALMALI KANTAK) (vegetale)
Immagine MULTANI MATI (ARMENIAN BOLE/FULLERS EARTH) (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)

Quantità: 50 gr

Made in India (Prodotto ayurvedico)

Altro prodotto ayurvedico che sarei curiosissima di provare, se solo riuscissi a trovarlo da qualche parte senza spendere una fortuna!!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Antaress il mercoledì 02 maggio, 2012 20:02, modificato 3 volte in totale.
Antaress
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Quando ho fatto l'ordine da Spice of India ho fatto scorta. Ne ho presi 4 pacchettini.

Mi piace molto come maschera, sento che mi purifica e allo stesso tempo mi illumina e mi affina la grana della pelle.

Unica nota negativa sta nel fatto che contiene Ruibia cordifolia, spesso usata nella colorazione con HENNE' per rendere più forte il rosso sui capelli.

Per cui immaginate che rilascia colore anche durante la maschera col risultato di avere il viso ARANCIONE per un giorno intero.

;)
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Arancione?? :o
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Si...arancione!!! :P
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Ma strano, io ne ho sentito parlare in un video di carlitadolce e di questa cosa dell'arancione non parlava proprio...cioè, ne parlava ma con riferimento ad un altro dei prodotti Hesh 8mi sfugge quale)...
Antaress
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Forse sono OT. Credo si trattasse dell'Ubtan Hesh che, pure lui, oltre alla Rubia Cordifolia contiene Curcuma. Infatti mi ha reso viso e corpo abbronzati per qualche giorno :o .
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ma veramente macchia la pelle? :shock:
Siccome ce l'ho, me la vado a mettere subito sul viso e vedo se devo poi andare a prendere mio figlio a scuola in versione carota :lol:

EDITO per dare la recensione: l'odore è buono, sa di rosa misto a qualcosa d'altro e mi piace. Lascia la pelle morbida e liscia e non ci sarebbe nemmeno bisogno della crema.
Lavandola via dal viso non sembra che ci siano tracce di arancione (anche perchè ho la pelle abbastanza olivastra e quindi probabilmente la cosa non si nota).
Comunque ho voluto fare una prova: ho passato un dischetto di cotone con una goccina di latte detergente e si è sporcato di arancione. E' normale oppure con il risciacquo della maschera (con sola acqua) se ne dovrebbe andare via tutto quanto bene bene?
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Posso chiedervi una cosa? L'avete presa da Spices of india o c'è qualche altro sito da cui procurarsela senza spese di spedizione stellari? :?
Antaress
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

se ti interessa l'ho appena trovato qui ..io ci faccio un pensierino per provare :D in totale sono 6 euro comprese spese di spedizione (c'è il prezzo in sterline)!
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Sì, anche io pensavo di prenderlo da lì, volevo prima andare da Kathay international Foodstore a Milano (il padre di tutti i negozietti etnici, è enorme!!) e vedere se ce l'hanno, altrimenti lo prendo su Ebay :)
Antaress
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

volevo prima andare da Kathay international Foodstore a Milano
non so in che zona sei ma a Milano mi sembra (nel senso che mi ricordo la foto ma non so se è la stessa maschera) di averla vista al Krishna (non so come si scrive) Indian shop via Panfilo Castaldi. Nella stessa via (100 m più avanti) c'è anche un altro negozietto indiano ma non so se c'è.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

OOoooooohhhh grazie mille *_* e ci posso anche arrivare facilmente dall'ufficio!! :D
Antaress
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

oggi mi è arrivato questo prodotto e ho provato ad utilizzarlo..la pella la lascia davvero bella luminosa e un po' arancione :D ma quello va via!
però non riesco a regolarmi con le quantità e la consistenza che dovrebbe avere...perchè mentre la stendevo con le dita qualche pezzetto si staccava..
dovevo mettere più acqua??devo mescolare finchè la polvere non si "scioglie"??
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anche a me tendeva a fare i pezzettini :roll:
Avatar utente
LiveLoveLaugh
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 03 giugno, 2012 19:52

Messaggio da LiveLoveLaugh »

L'ho provata per ora 3-4 volte e mi piace proprio! L'odore mi ricorda qualcosa tipo l'incenso che si compra nei negozietti etnici, è proprio buono.
La pelle dopo il risciacquo è liscia e morbida, la grana sembra quasi affinata. Non saprei dire sull'effetto anti-acne o anti batterico perchè l'ho provata poco e comunque non in maniera continuativa.
Mi ha lasciato inzialmente un leggerissimo alone arancione, che è andato via con un ulteriore risciacquo e con l'asciugamano.
Per me è promossa, credo che la ricomprerò una volta finita!
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
Bloccato