Società Natura - Bagno minouette

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Società Natura - Bagno minouette

Messaggio da Antaress »

Società Natura - Bagno minouette

Descrizione
Miscela di: alghe, erbe, sale marino, oligoelementi che, una volta disciolti in acqua calda, dilatano le piccole vene ostruite e inattive aumentando la circolazione, rilassando i tessuti muscolari, aiutando la sudorazione e liberando quindi il corpo dalle tossine.
I bagni Minouette sono ispirati al principio dell’osmosi e della talassoterapia. Perché al mare ci si sente più tonici e rilassati? Perché nell’acqua del mare sono naturalmente disciolti i sali in piccole quantità, chiamati appunto oligoelementi. Questi sono indispensabili per il benessere de corpo che, immerso in acqua, li assorbe rilasciando al tempo stesso le tossine.
Questo meccanismo di passaggio dei fluidi si chiama osmosi.
Siccome è un trattamento d’urto, i bagni devono essere utilizzati per 4 giorni consecutivi, un flacone da 500 g al giorno.

Modalità d'uso
Il trattamento consigliato, consiste in 4 bagni da farsi in 4 giorni consecutivi, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
1) Aprire l'acqua della vasca da bagno, la temperatura ottimale è di 38 gradi, entrare nella vasca e vuotare il contenuto del barattolo 500 gr., agitando l'acqua per meglio sciogliere i sali.
2) Restare immersi per almeno 15 minuti.
Non utilizzare prodotti detergenti quali saponi, schiume o shampoo.
3) Dopo il bagno sciacquarsi con acqua tiepida e coricarsi per almeno 15 minuti. L'eventuale eccessiva sudorazione è dovuta al benefico effetto dei principi attivi naturali.
In mancanza della vasca,si può utilizzare il BAGNO MINOUETTE come maniluvio o pediluvio, sciogliendo 4 cucchiai da cucina in un catino d'acqua calda a 38 gradi.
Otterrete dei risultati eccezionali.

INCI:
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine FUCUS VESICULOSUS (vegetale)
Immagine LAMINARIA DIGITATA (protettivo cutaneo)
Immagine ALGAE (emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo)
Immagine HEDERA HELIX (vegetale)
Immagine EQUISETUM ARVENSE (vegetale)
Immagine AGROPYRON REPENS (vegetale)
Immagine SOLUM FOLLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)

Quantità: 500 gr
Prezzo: circa 15,00 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Di solito si vendono 4 confezioni per volta come "trattamento d'urto".

Questa roba è stata venduta da un'erborista a mia mamma (che è una boccalona e per dimagrire senza sforzo si berrebbe qualunque panzana :sbong:) come modo per perdere 5 kg in 4 giorni senza fare nient'altro che dei bagni. E le è stato specificato (per questo ho riportato la descrizione dei modi d'uso) che se non ha il tempo per farsi il bagno BASTA ANCHE UN PEDILUVIO O UN MANILUVIO!!! :x
Chiaramente l'ho spadellata :spad: e ora questi 4 boccioni giacciono inutilizzati nell'armadietto del bagno, perchè oltretutto PUZZANO DA MORIRE. :sick:


Edit by STAFF
Antaress
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Bè, è tutto verde e gli attivi ci sono, io lo userei comunque! o non lo usate per l'odore? Puoi provare a coprirlo con degli olii essenziali.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

SODIUM CHLORIDE è un composto inorganico di derivazione naturale, presente nell’acqua marina, nelle sorgenti e nei depositi salini, noto a tutti come sale comune. [...] Il Sodium Chlorideha proprietà viscosizzanti. La sua applicazione topica svolge, inoltre il ruolo di ammorbidente sulla cheratina. Se impiegato nell’oral care aiuta a rimuovere la placca dentale ed aiuta ad attenuare l’alito cattivo.

FUCUS VESICULOSUS è un' alga nel trattamento della cellulite e nel controllo del peso corporeo. Io in genere la aggiungo nelle insalate.

LAMINARIA DIGITATA altra alga utile per dimagrire. Le virtù medicinali delle alghe del genere Laminaria, sono note fin dall’antichità soprattutto nella medicina tradizionale cinese e giapponese, ma al giorno d’oggi sono ormai ben dimostrate tanto questi vegetali sono ricchi in componenti interessanti (vitamine A, B, C, D ed E e oligoelementi).

HEDERA HELIX, edera comune, se non ci fosse stata ti avrei consigliato di prenderla per bocca. ma l'edera è velenosa non farlo!

EQUISETO Inci Name: Equisetum arvense
Ad alto contenuto in Silicio. Rimineralizzante e rigenerante del tessuto connettivo conferendo elasticità e resistenza. Ha proprietà astringenti. Tit.
7% silicio

AGROPYRON REPENS GRAMIGNA questa erba ricca di potassio, vitamine e oli essenziali è diuretica. È indicata per ridurre gli edemi (per uso orale).

SOLUM FOLLONUM è l'argilla verde

fonte: internet

beh direi che di ingredienti attivi ce nè! usalo magari sciolto nell'acqua l'odore si sentirà meno.... :)
[/u]
Bloccato