Lush - A tutta birra

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Lush - A tutta birra

Messaggio da Shanty »

Lush - A tutta birra
Shampoo disciplinante alla birra, ricco di proteine per dare corpo ai capelli troppo svolazzanti

Quando i capelli se ne vanno per conto loro o necessitano di un pò di volume, le proteine della birra e del lievito li tengono a bada mentre il limone fresco li rende lucenti.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine BEER (BIRRA ARTIGIANALE) (additivo biologico)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine LAURYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine YEAST BETAGLUCAN (additivo biologico)
Immagine CITRUS LIMONUM (SUCCO FRESCO) (condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine OLIO ESSENZIALE DI COGNAC (vegetale / emolliente)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale. Solo per pelli esposte al sole. Altrimenti è verde.)
Immagine PROFUMO
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)

Quantità: 100 gr
Prezzo: 5,95 €

Che dire chi non ha un Lush in casa???
Non mi fa impazzire come shampoo ma me lo ritrovo e, nell'attesa di averne uno ecobio, mi chiedevo come è...
Ho visto che non contiene siliconi ma questo cocamide dea che farà ai miei capelli secchi fini e con cute grassa???


Edit by STAFF
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

a me, oltre che non eco per niente, sembra una formula aggressivissima (il lauryl è aggressivo, e qui praticamente non è tamponato da niente).
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

A me TUTTI gli shampoo Lush han fatto venire la lebbra in testa e io non ho NIENTE di lush a casa perchè da anni ormai nemmeno mi avvicino più a quel tempio dell'ecofinto...
Sta di fatto che la cocamide DEA è aggressiva da matti e a me provocava un prurito assurdo, per di più a tensioattivi siamo sempre sullo squallidamente banale... ok che adesso ha il bollino verde ma è sempre aggressivo e sensibilizzante!! E poi quei parabeni...
Lo riterrei accettabile solo se costasse 2 euro ma NON è così... :roll:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Vecchia Zia ha scritto:Lo riterrei accettabile solo se costasse 2 euro ma NON è così... :roll:
Già e invece costa proprio tanto
per fortuna che quando mesi fà entrai in un negozio lush :spad: mi rimase attaccato alle mani solo questo ...
Questi qua sono proprio dei furbini fetenti
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

minerva1 ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:A me TUTTI gli shampoo Lush han fatto venire la lebbra in testa...
:lol:
Eh purtroppo è vero.... :roll:
Io ho provato solo il Blondie, se volevo schiarire i capelli persino l'Ace Gentile è più delicato.
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 14:49

Messaggio da Lorenzo »

prendendo atto di quel che leggo devo però dire che mi ci trovo bene finora, sta di fatto che a quanto mi ha detto il negoziante ce ne vuole davvero poco, e in questo modo mi son trovato meglio di molti shampii della loreal, inoltre per me che ho i capelli mediamente lunghi dura almeno un centinaio di shampii che quindi rapportato al prezzo non è tanto...continuerò ad usarlo e vi farò sapere se mi da noie ;-)

Edit: ne ho misurato il ph che secondo la mia cartina tornasole dovrebbe essere di 6
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

ahhh guarda che rispunta... per dovere di cronaca poi lo shampetto l'ho relegato per lavare i calzini :mrgreen: me talabana :D mentre ho trovato molto utile il boccetto vuoto per travasarci altre cosine...
tra l'altro anche l'odore mi disturbava molto , anche per lavare a mano :roll:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nuovo INCI:
Immagine BEER (additivo biologico)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine LAURYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SUCCO FRESCO DI LIMONE BIOLOGICO (CITRUS LIMONUM) (condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine OLIO ESSENZIALE DI COGNAC (VITIS VINIFERA) (vegetale / emolliente)
Immagine OLIO ESSENZIALE DI LEMONGRASS (CYMBOPOGON SCHOENANTHUS) (vegetale)
Immagine YEAST BETAGLUCAN (additivo biologico)
Immagine VINEGAR (antistatico)
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine PROFUMO (PARFUM)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)

*Presente naturalmente negli oli essenziali
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
martyl
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 11:52

Messaggio da martyl »

ciao a tutti/e!!! ora che l'inci di questo shampoo è cambiato, cosa ne pensate? qualcuna lo ha provato nella nuova verisone? me ne hanno regalata una confezione...in genere uso shampi fitocose, ma vorrei provare a cambiare un po..lo consigliate?
quel Propylene Glycol al quinto posto, che effetti può avere?rischio allergia in soggetti sensibili?
grazie !
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

L'AMMONIUM LAURYL SULFATE è un tensioattivo molto aggressivo e dopo c'è il SODIUM CHLORIDE. Secondo me questo shampoo fa venire i capelli di paglia..
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

marty: il propylene glycol è un solvente di origine sintetica, guardato con sospetto perché può facilitare la penetrazione nella pelle di altre cose, dagli allergeni ai conservanti, (da quel che ho capito su Lola certe volte è usato apposta per questo, ma è una mia interpretazione) e perché in alcuni soggetti può causare irritazioni. In un prodotto a risciacquo magari non fa danni, ma per esempio in una crema viso, magari anche bello alto in INCI, non lo vorrei. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

insomma, pare che, essendo un prodotto da risciacquo, l'INCI sia migliorato.. :firuli:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Sarà anche migliorato, ma la formula fa schifo lo stesso :lol:

(E fieramente annuncio che non ho mai comprato niente da Lush in vita mia!)
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

a me mi hanno molto deluso soprattutto per la campagna di vendite aggressiva.. :x
Bloccato