Cien - Beauty - Fondotinta

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Cien - Beauty - Fondotinta

Messaggio da ruby »

Cien - Beauty - Fondotinta
1 natural

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine C12-13 ALKYL MALATE
Immagine CETYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine MAGNESIUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante / detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROGENATED COTTONSEED OIL (emolliente)
Immagine NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER (stabilizzante emulsioni / additivo reologico)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

PAO: 12M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 1,99 €
Dove: Lidl

Edit by STAFF
Ultima modifica di ruby il giovedì 03 maggio, 2012 15:12, modificato 3 volte in totale.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bhè caspita..quelli di marca hanno moooolte più schifezze! l'hai provato? com'è?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Non l'ho preso, ho fotografato il retro della confezione con l'inci ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Due paroline su questo prodotto secondo l'INCI: non lo userei mai per il mio standard, sia per la tipologia dei rossi che per il nylon effetto pellicola. Tenere sulla pelle per almeno otto ore un prodotto così, per me non se ne parla proprio :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Elena78
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 febbraio, 2011 18:22

Messaggio da Elena78 »

L'avevo visto sullo scaffale ed ero pronta ad agguantarlo..ma spulciando sull'inci ho letto EDTA e l'ho lasciato lì. Non me ne intendo granchè,ma ho imparato che se c'è l'EDTA meglio non comprar nulla..quindi...
Secondo voi non è così schifoso come pensavo?
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Elena78 ha scritto: Secondo voi non è così schifoso come pensavo?
Leggi il commento appena sopra il tuo....che condivido appieno :P
Antaress
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io l'ho comprato ieri (presa colorazione 1 e 2), sono abbastanza arancioni entrambi, ma il primo è già meno tragico. Ce l'ho suda stamattina. Ha una coprenza medio-bassa, diciamo che lo paragonerei di più ad uan crema colorata/BB cream piuttosto che ad un vero fodnotinta, però si stende benissimo (io l'ho messo con la spugnetta angolata per provare), non unge, non tira, non fa righe. Per il momento è promosso, anche se io preferisco i fondi più coprenti. Non ha un inci bellissimo, ma neanche orrido come tanti liquidi in circolazione, ho usato cose ben peggiori XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Elena78
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 febbraio, 2011 18:22

Messaggio da Elena78 »

Antaress ha scritto: Leggi il commento appena sopra il tuo....che condivido appieno :P
Cavoletti..il nylon m'era proprio sfuggito... :shock:
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

RaelDelMare ha scritto: Ha una coprenza medio-bassa, diciamo che lo paragonerei di più ad uan crema colorata/BB cream piuttosto che ad un vero fodnotinta, però si stende benissimo
quindi meno coprente di quello della Benecos? io l'ho agguantato ma poi come altre ragazze ho visto l'EDTA e nylon e sulla mia pelle impura non rischio.. :roll: peccato però..
Avatar utente
Chizza
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 15:41

Messaggio da Chizza »

Io ho comprato la colorazione 2 e devo dire che mi trovo abbastanza bene! Non è molto coprente, penso sia perfetto per che non ha particolari problemi di pelle o difetti che vuole nascondere..e soprattutto in estate, visto che ha una texture abbastanza leggera! Poi il rapporto qualità/prezzo secondo me è ottimo..costa pochissimo e non ha tantissime schifezze dentro!
Bloccato