crema viso "estiva"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

LOCRI
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 15:11

crema viso "estiva"

Messaggio da LOCRI »

Ciao,
sono nuova..e da poco ho scoperto questo super sito molto illuminante...!
vi chiederei consiglio per una crema viso ..dato che sto finendo robe poco eco bio..!
ho la pelle mista...che ha bisogno di idratazione..e di protezione solare...
vedo belle recensione di fitocose...avranno qualcosa??
ah...sto anche aspettando i miei primi samples di mineral make up by Chrimaluxe..speriamo di essere in grado di capirci qualcosa..

ciao e grazie in anticipo
lisa ;)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ciao Lisa :)
Ti va di presentarti in ot?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

Ciao ragazze!
Ho fatto la brava...ho cercato con il search (che però non funziona!) e ho consultato le faq ma non ho trovato granchè, quindi provo ad aggangiarmi a questa discussione per chiedere a voi quali creme per il viso usate durante la bella stagione e soprattutto se usate una protezione solare...ho bisogno di qualche consiglio! Tenchiu! :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

per la protezione viso ...siccome la dermatologa mi ha detto che devo mettere la protezione 50 (ovviamente quella prescritta è praticamente tutta rossa)...ho chiesto alla bioearth mi hanno consigliato la crema solare protezione altissima..però non ho trovato l'inci sul form ma mi pare che da qualche parte barbara l'avessi consigliata a qualcuna...non l'ho ancora presa ma mi dovrò muovere. Per la crema viso non saprei, io mi sto trovando bene con quella di fitocose aloe e azulene per pelli sensibili..non credo sia pesante neanche per qnd farà più caldo però è la prima volta che la prendo quindi non so dirti di più. Ah..la uso insieme allo jalus e penso che nel caso in cui la crema più avanti dovesse essere troppo userò solo quello.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

Grazie per le info gaf!!
jalus per me è già un must e i solari della bioearth mi attirano davvero molto, nei prossimi giorni passerò in biobottega e mi farò lasciare qualche campioncino!
Avatar utente
eleeleelena
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 29 giugno, 2011 18:38

Messaggio da eleeleelena »

Mi aggancio qui per chiedere un consiglio. Sto cercando una crema viso con protezione solare da poter usare adesso che inizia ad esserci il sole più forte...di solito uso le mie creme spignattate, ma ovviamente nessuna ha una protezione solare. Ho provato a cercare un po' in giro sui vari siti, ma ho trovato solo dei solari veri e propri, temo che sul viso da usare tutti i giorni siano un po' pesanti...help! Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

La crema solare Esprit Equo protezione 6 è di facile assorbimento, leggera, non untuosa e senza effetto "bianco". Esiste anche con protezione più alta, ma sbianca di più perciò eviterei. Secondo me la potresti usare tutti i giorni :)
Francesca
Avatar utente
eleeleelena
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 29 giugno, 2011 18:38

Messaggio da eleeleelena »

Grazie per la dritta...costicchia però la proverò sicuramente! E a fine stagione vi farò sapere com'è.
Elena
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Bè, non mi pare proprio che costi molto :roll: , il flacone è di 100 o 150 ml ed è completamente bio!!!
Francesca
Avatar utente
eleeleelena
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 29 giugno, 2011 18:38

Messaggio da eleeleelena »

Eh eh, spignattando, mi sono abituata troppo bene a non comprare più nulla se non lo shampo dell'Esselunga... :oops: in effetti hai ragione!
Elena
vale.madd
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 21:30

Messaggio da vale.madd »

Mi aggancio a questa discussione perchè anche io ho un problema di filtro solare! La dermatologa mi ha detto di usare un fondotinta con alta protezione per andare al mare...e siccome ho letto che a volte il fondotinta minerale si può mischiare alla crema per creare un fondotinta liquido, mi chiedevo: posso fare lo stesso con una crema solare per il viso? secondo voi? oppure devo cercare un fondotinta eco-bio con annessa protezione? :)
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

E se invece tu evitassi proprio il fondotinta al mare? ;) Credimi sarebbe meglio
Silvia
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Vale.madd: puoi provare a mischiare del fondotinta minerale con una crema solare ad alta o altissima protezione (immagino che la tua dermatologa ti consigli il fondotinta perchè vuole che tu abbia una protezione aggiuntiva) e provare a vedere l'effetto.
Però la crema solare prendila ecobio (tra i solari di Barbara ce ne sono di ottime) perchè altrimenti vanifichi il tuo proposito.
Francesca
vale.madd
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 21:30

Messaggio da vale.madd »

grazie per il consiglio, cercherò un solare eco-bio..!Mi piacerebbe non usare il fondotinta al mare, ma come dici tu, la mia dermatologa vuole che lo usi per avere una copertura massima sotto al sole.. :D
Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Re: crema viso "estiva"

Messaggio da ibbie »

Spalmine, oltre alle creme solari per l'estatel, se vi chiedessi un consiglio su crema idratante per pelle mista che vada bene anche col caldo estivo?
...mi piace l'idea degli amici per la pelle...
Rispondi