Esi - Aloedermal - Crema viso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Esi - Aloedermal - Crema viso

Messaggio da prisciLLa »

Esi - Aloedermal - Crema viso

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BORAGO OFFICINALIS SEED OIL (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYC/CAPRYC TRIGLYCERIDE (emolliente / emulsionante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine HYALURONIC ACID (ANIMAL) (antistatico / umettante)
or Immagine HYALURONIC ACID (BIOTEC)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: confezione da 50 ml
Prezzo: 17,00 €
Dove: sito Esi

Ho preso l'INCI da un campioncino che mi hanno dato alla solita Biobottega (ho una pochette piena di campioncini inutilizzati che mi sbolognano quasi tutte le volte che vado ...); tra i vari che mi hanno dato questo è uno dei pochi che ho effettivamente provato xchè non mi sembrava malaccio, e in effetti aveva una buona resa sulla pelle!!

Edit by STAFF
Ultima modifica di prisciLLa il sabato 29 marzo, 2008 16:36, modificato 2 volte in totale.
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

mi hai preceduto sai anch'io volevo metterlo sul sito, ma dimmi tu che l'hai usata che pelle hai?e come ti sei trovata?
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Messaggio da prisciLLa »

ho verdizzato !!! :)
io l'ho provato qualche settimana fa come base sotto il trucco, si distribuiva molto bene sul viso e effettivamente equilibrava la pelle. Io ho la pelle mista.
comunque tieni presente che l'ho usata per un paio di giorni, era un solo campioncino da 3 ml ...
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

grazie perchè pure io adesso da circa una settimana ho la pelle mista e pure un po' secca, leggendo l'inci pensavo che potesse essere troppo grassa per la mia pelle ma se dici che riequilibra la proverò.
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

ciao!! ero tentata dal prendere questa crema per la mia pelle mista ma al contempo sensibile e reattiva: ora che ho letto i vostri pareri sono un pò "frenata" anche perchè, ho in casa dell'ootimo karitè puro e potrei provare a spignattare qualcosa di moto simile...secondo voi, se fondo il karitè ed aggiungo uno zic di aloe e di pasta all'acqua con una goccina di oe lavanda ottengo qualcosa di splamabile adatto ad una pelle sensibile??
sto cercando di fare "economia di cosmetici" ultimamente (ne voglio usare il meno possibile ma ho sempre bisogno di qualcosa che idrati e nutra un pò)... la mia indecisone era fra questa crema e la aloe soft cream di zuccari (di entrambe ho provato i campioncini e non mi sono dispiaciute) e pensavo che quest'ultima potesse essere più versatile (tipo, in vista della bella stagione funge anche come doposole mentre la crema in esame mi pare un pò pesantuccia :roll: )
anche a me il prezzo pare esagerato :shock:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ricevuto i miei primi campiocini, proprio di questa marca! finora ho provato (stamattina) solo la crema viso, ha un buon profumo e buona setaura, vi dirò stasera che effetto mi ha fatto...di solito mi ritrovo con la fronte un pò lucida..vedremo...
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

Acquistata e provata!!
Confezione in tubetto con erogatore a pompetta, molto ben fatta per evitare sprechi di prodotto e ditate nella crema!
Il profumo mi ricorda i big babol all'uva, ma svanisce in fretta e non disturba troppo!
Si asciuga in fretta e idrata bene....sembra l'ideale per la mia pelle mista!
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Messaggio da Chiaretta »

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLYC/CAPRYC TRIGLYCERIDE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine AROMA
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Come ho già detto in un'altra discussione, ho comprato questa crema di fretta e furia perchè non potevo andare avanti con il campioncino rilastil che dopo 2 giorni di utilizzo mi aveva già fatto spuntare 2 brufoletti e un bubbone rosso :evil:
L'ho messa ieri sera e stamattina e mi sembra buona: la pelle non è lucida e il bubbone è addirittura regredito *___*
considerate però che questa è la prima crema bio che uso. ;)


Edit by STAFF
Ultima modifica di Chiaretta il lunedì 07 gennaio, 2013 20:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Il secondo ingrediente è comedogenico, per questo ti ha fatto spuntare i brufoli.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Messaggio da Chiaretta »

ehm...a dir la verità la colpevole non è stata questa crema ma un campioncino rilastil ;) questa crema invece sembrerebbe faccia il suo lavoro...
questo fatto che il secondo componente è comedogenico mi lascia un pò perplessa però :shock: sulla confezione ci sta pure scritto che è una crema leggera...
ma quindi l'inci non è adatto ad una pelle impura?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Uh gosh, scusami, avevo letto male! :) Comunque se ti stai trovando bene non vedo perché interromperne l'uso, magari a te questo ingrediente non causa particolari fastidi ;) Ogni pelle reagisce a modo suo, diciamo che sicuramente è un ingrediente un po' a rischio quello, ma se non ti da fastidio... :)
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato