Lush - Snake oil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Lush - Snake oil

Messaggio da Van3ssa »

Lush - Senza
Trattamento anti forfora

Tea Tree, lavender and peppermint Scalp Massage Bar. Snake Oil treats dandruff and it smells like it means business. Melt it on to your fingertips then massage it right into your scalp. Leave the lavender, tea tree and peppermint essential oils to do their work for twenty minutes or so, then wash it off with Soak and Float shampoo. Dandruff is caused by many things, including yeast-like microbes, and made worse by stress. Snake Oil kills off the offending microbes and its butters soften the scalp to nurse it back into shape. Use it regularly until you`re fixed.

INCI:
Immagine COCOA BUTTER (THEOBROMA CACAO) (vegetale / emolliente)
Immagine SHEA BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII) (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ALKANETT EXTRACT (ALKANNA TINCTORIA) (vegetale)
Immagine PEPPERMINT OIL (MENTHA PIPERITA) (vegetale)
Immagine LAVENDER OIL (LAVANDULA HYBRIDA) (emolliente)
Immagine TEA TREE OIL (MELALEUCA ALTERNIFOLIA) (antimicrobico)
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)
Immagine PERFUME

*Presente naturalmente negli oli essenziali

Quantità: 55 gr
Prezzo: 3,7 £ / 7,40 €
Dove: Lush

L'ho comprato in Inghilterra quando ero ancora nella passata fase Lush...

Come lo trovate? Può essere davvero utile per la forfora?
Ultima modifica di Van3ssa il martedì 20 marzo, 2012 00:00, modificato 4 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Non so se sia utile ma ti ci voglio vedere a lavare via quel pastone solido dalla cute :shock: :shock:
Mi sa che è molto meglio usare un olio vegetale leggero con qualche goccia di oe di menta, lavanda e tea tree!!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Non ho mai risposto... :oops:
Effettivamente era parecchio pastoso, ma non troppo difficile da sciacquare. Comunque certamente da non ricomprare.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Jane Lane ha scritto:Carino questo.
Ero incuriosita e ho preso la descrizione dal sito (anche per capire come usarlo) :)

Microbi, ormoni, stress: la forfora arriva per mille motivi, quando meno te l'aspetti. L'importante è agire subito e questo trattamento è ricco di oli essenziali antisettici specifici (menta, tea tree e lavanda) e di burro di cacao per reidratare la cute.
Strofinate il panetto tra le dita e, con le punte, massaggiate l'olio sul cuoio capelluto. Lasciatelo lì per circa 20 minuti e poi lavate i capelli


Ho tralasciato la parte in cui dicono di usarlo con "asfalto rovente", lo shampoo che ti rende la cute come asfalto in pieno agosto :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato