Bottega Verde - Hammam - Crema capelli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Sum.merRain
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 10 marzo, 2010 19:05

Bottega Verde - Hammam - Crema capelli

Messaggio da Sum.merRain »

Bottega Verde - Hammam - Crema capelli
Nutriente rivitalizzante con polvere di ghassoul ed estratto di dattero

Immagine

Dal sito BV
E' un balsamo cremoso che associa l'attività idratante e ammorbidente dell'estratto di Dattero, ricco di Vitamine e Minerali, a quella purificante e rimineralizzante del Ghassoul, un'argilla naturale di origine marocchina, adoperata nei rituali di Hamman per le sue molteplici virtù. Restituisce volume, vigore e lucentezza ai capelli dopo ogni lavaggio.
Associa l'attività idratante e ammorbidente dell'estratto di Dattero a quella purificante e rimineralizzante del Ghassoul. Dona volume, vigore e lucentezza ai capelli dopo ogni lavaggio.

Caratteristiche: crema arricchita con estratto di dattero, proteine di grano, olio mandorle dolci, polvere di ghassoul e miele.

Pelle: a tutti i tipi di capelli.
Azioni: condizionante.
Zona d'applicazione: capelli.
A chi si consiglia: a coloro che hanno capelli secchi, crespi per rinforzarli e nutrirli, a coloro che hanno capelli grassi per normalizzare la secrezione sebacea.
Consistenza: crema.
Profumo: Nota di Testa: legno di cedro, legno di cisto, giglio bianco, spezie orientali. Nota di corpo: gocce di miele, frutti rossi. Nota di Coda: fava tonka, vaniglia del madagascar, sandalo australiano, ambra indiana, patchouli.

Modo d'uso: distribuire sui capelli bagnati dopo lo shampoo, lasciare in posa qualche minuto quindi risciacquare.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MAROCCAN LAVA CLAY (assorbente / viscosizzante)
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PARFUM
Immagine DECYLTETRADECANOL (emolliente / additivo reologico / condizionante cutaneo)
Immagine PHOENIX DACTYLIFERA EXTRACT (vegetale)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine OLEYL ERUCATE (emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)

Quantità: 150 ml
Prezzo: 8,99 € - 5,99 € in sconto

Che ve ne pare?

Edit by STAFF
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Nel complesso, ecco... è la classica crema in cui la funzione districante è svolta dai condizionanti tossici per gli organismi acquatici :x
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

E non funziona neanche benissimo!
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

A me invece sì, funziona anche velocemente, se non fosse che puzza di dopobarba! Giuro, somiglia a un dopobarba della Nivea che usa mio padre... l'ho comprata in un momento di follia, prima del passaggio all'ecobio e ora la alterno, ma mi meraviglio che a te non funzioni :? ...io ho i capelli lunghi fin oltre il gancetto del reggiseno, folti e doppi e mi funziona... :)
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Io li ho quasi alla vita, ma per farla funzionare devo usare un palmo pieno di crema altrimenti non mi districa niente...Un motivo in più per non comprarlo :mrgreen:
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

Jessy Jane ha scritto:Un motivo in più per non comprarlo
Infatti :mrgreen: tra quello che ci hanno buttato dentro e il costo bisogna sotterrare la testa solo per averlo comprato :P
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
olwen
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 gennaio, 2011 21:16

Messaggio da olwen »

Anche a me funzionava benissimo, avevo i capelli belli morbidi (anche io li ho fini e lunghi) però aveva un problema: era troppo denso, e avevo il terrore che mi cadesse la confezione e che quindi non potessi più tenerla ritta...
L'odore a me non dava noia: anche secondo me era tipicamente maschile, però mi andava via dopo poche ore...
andromeda_16861
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2012 15:15

Re: Bottega Verde - Hammam - Crema capelli

Messaggio da andromeda_16861 »

Col tempo punte secche e idratazione non garantita. :roll:
Il trucco c'è, ma non si vede.
Bloccato