Herbal Essences - Potere Idratante - Shampoo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
amaltea13
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 24 giugno, 2009 22:42

Herbal Essences - Potere Idratante - Shampoo

Messaggio da amaltea13 »

Herbal Essences - Potere Idratante - Shampoo
Idratante extra luminosità con estratti di orchidea e cocco

Shampoo adatto soprattutto a capelli normali o secchi che ne esalta la luminisità, idratandoli. e proteggendoli.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine AMMONIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine AMMONIUM XYLENESULFONATE (tensioattivo / viscosizzante)
Immagine COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine VANILLA PLANIFORA FRUIT (coprente / protettivo cutaneo / levigante)
Immagine COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine CI 61570 (colorante cosmetico)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Ho ricevuto questo shampoo, assieme al balsamo, in omaggio tramite un sito internet. E' un prodotto nuovo, lanciato quest'anno in commercio.

Il profumo è inebriante, i capelli sono morbidi, setosi e lucenti....i risultati sono ottimi e il prodotto di primo impatto è buono.

Analizzando l'inci l'opinione cambia un pò. Di conseguenza tutti i campioncini da 75 ml ricevuti sono stati regalati; e si che dal nome "Herbal Essence" volevano far passare questa nuova linea come naturale e ricca di oli essenziali!!!

Avendoli ricevuti in regalo non conosco il prezzo e ancora non li ho visti negli scaffali del super.


Edit by STAFF
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Oh noooo :(
Li avevo richiesti anche io quei campioncini!
Beh diciamo che si "inebrieranno" le mie maglie e magliette :lol:
che peccato però, alla faccia delle "essenze erbali" :?
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Su questo shampoo potrei scrivere una pagina intera!
E' stato il nostro (mio e di mia madre) shampoo completamente non ecobio. L'abbiamo usato per un annetto buono insieme a tutta la linea (balsamo e maschera). L'effetto iniziale era fantastico! Capelli morbidissimi e sopratutto nel mio caso usando la maschera, i nodi mi venivano via in una sola passata usando pochissimo prodotto.
Man mano che andavamo avanti però i nostri capelli diventavano sempre più brutti e secchi e non capivamo il perchè. Ovviamente più erano secchi noi giù di balsamo e maschera a tutto andare e non facevamo che peggiorare la cosa. Ma non lo sapevamo. Quando ho scoperto i siliconti e gli INCI e l'ho detto a mia madre abbiamo compreso del perchè questa linea anche se c'era scritto potere idratante non funzionava, anzi faceva l'effetto opposto a lungo andare!
Ora sono felice di essermi "disintossicata" da questi prodotti orribili ma sopratutto ringraziano i miei capelli e quelli di mia madre, completamente cambiamo in meglio!
noce di cocco
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 17 gennaio, 2012 12:07

Messaggio da noce di cocco »

Questa marca punta molto anche sui colori delle confezioni ( così " succosi " ), infatti, appena sbarcati al super, sono corsa a leggere l'inci, sperando che fosse buono. Invece... :x li ho lasciati là sugli scaffali in compagnia di Frank Provost :x:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

usando la maschera, i nodi mi venivano via in una sola passata usando pochissimo prodotto.
Idem! E il profumo era troppo buono...
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Concordo. Le confezioni super colorate invece a me non mi hanno mai attirata.. La prima volta lo avevamo preso per provare perchè c'era un'offerta alla coop!
Avatar utente
MariӃa
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 27 marzo, 2014 15:29

Re: Herbal Essences - Potere Idratante - Shampoo

Messaggio da MariӃa »

Lo shampoo che mi ha convertito all'ecobio (almeno economico). Il profumo era una droga, durava un giorno sano, ogni movimento era una ventata di profumo fresco nell'aria :D sembra poetico, ma è la verità, non riuscivo a fare a meno di annusarmi i capelli. Poi sono passata a quello per capelli stressati http://www.makeupworld.it/wp-content/up ... G_6418.jpg e nonostante il profumo fosse meno drogoso ne sono stata abbastanza dipendente per un mesetto. In quel periodo oltretutto andavo anche in palestra quindi docce tutti i giorni. Avevo i capelli uno schifo il giorno dopo ma pensavo che fosse per lo stress dei lavaggi, la schiena mi prudeva ed era piena di foruncoli ma pensavo fosse il sudore e i dolci :D Finché un giorno avevo la cute che mi bruciava così tanto che sono andata alla ricerca su internet se fosse capitato anche ad altre e mi si è aperto il mondo dello schifo industriale :D inutile dire che cambiato shampoo la sofferenza della cute è passata già dopo un paio di giorni
Immagine
Bloccato