Omnia Botanica - Argan - Olio purissimo d'argan biologico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Omnia Botanica - Argan - Olio purissimo d'argan biologico

Messaggio da annalaura »

Omnia Botanica - Argan - Olio purissimo d'argan biologico

Immagine

Ideale per nustrire e reidratare la pelle secca di viso e corpo.

INCI:
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)

PAO: 6 mesi

Quantità: 30 ml
Prezzo: 11,99 €
Dove: supermercati Gros

Edit by STAFF
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

l'ho comprato questa mattina e ora me lo sono messo.
cosa positivissima innanzitutto è il flacone: comodissimo a mio avviso con il contagocce.
Immagine
ho messo due gocce sulle mani, le ha idratate tantissimo, si è assorbito bene e senza ungere, ora bisogna vedere se l'effetto idratazione dura! speravo fosse profumato almeno un po' come questo, e invece non sa proprio di nulla, o meglio sa vagamente di olio, un misto tra olio d'oliva e olio di semi... sarà che è olio d'argan :roll:
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

non so nulla di olio d'argan, me lo consigli??? Voglio dire, secondo te o le altre spalmine è valido questo della omnia botanica??? Perché, francamente fra l'olio di rosa mosqueta di questa casa e quello che uso ora c'è proprio un abisso ! :blnk:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Omnia Botanica - Argan - Olio purissimo d'argan biologic

Messaggio da Van3ssa »

elisa reboani ha scritto:Omnia botanica - olio pure argan organic oil

In particolare volevo chiedere una cosa sull'inci che non so se sia mai capitata a qualcuno. Sul fondo della confezione trovo scritto ingredienti: argania spinosa kernel oil, mentre se inserisco il barcode (la finestra bianca con le barre nere e i numeri 8 033629 074826) nell'app "InciOk" mi esce questa spaventosa lista di ingredienti: AQUA ; GLYCERIN ; ALCOHOL DENAT. ; ACER SACCHARINUM ; BEHENYL ALCOHOL ; BENZYL ALCOHOL ; BENZYL SALICYLATE; BIOSACCHARIDE GUM-1 ; CAMELIA SINENSIS ; CAPRYL GLYCOL ; CI 42090 ; CI 47005 ; CITRONELLOL ; DISODIUM ETHYLENE DICOCAMIDE PEG-15 DISULFATE; GLYCERYL STEARATE ; GLYCERYL STEARATE CITRATE ; LIMONENE; LINALOOL; MANNITOL; PHENOXYETHANOL; PYRUS MALUS; SILICA ; SODIUM ACRYLATES COPOLYMER ; SODIUM HYDROXIDE ; TETRASODIUM EDTA;
Come è possibile? Possono mentire sugli ingredienti le aziende?
Il prodotto è di 30 ml pagato sui 10€ in un supermercato. È presente il sito dell'azienda: http://www.omniabotanica.com" onclick="window.open(this.href);return false;. Ho già mandato una mail chiedendo chiarimenti...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ppostalpg
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 19 maggio, 2015 16:21

Re: Omnia Botanica - Argan - Olio purissimo d'argan biologic

Messaggio da ppostalpg »

hai fatto bene a chiedere chiarimenti, io sinceramente qualche dubbio anche sugli inci di altri prodotti ce l'ho sempre avuto, cmq vediamo quello che salta fuori con questo ...
Bloccato