Codina - Olio vergine di rosa mosqueta biologica

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Codina - Olio vergine di rosa mosqueta biologica

Messaggio da Flower »

Codina - Olio vergine di rosa mosqueta biologica

Immagine

L'olio vergine di rosa mosqueta è un olio fluido di colore arancione. Contiene una grande proporzione di acidi grassi poliinsaturi che agiscono sulla rigenerazione delle cellule e contribuiscono all'elasticità dei suoi tessuti. Questa proprietà rigenerante ne fa un eccellente attivo nella lotta contro gli effetti dell'età sulla pelle. Favorisce la cicatrizzazione dei tessuti grazie al suo contenuto di vitamina A, chiamato acido retinoico, che si rivela molto utile nel trattamento delle lesioni acneiche.

Origine: Chile.
Tipo di coltura: Agricoltura biologica.
Metodo di estrazione: Pressione meccanica.
Elemento della pianta: Seme.

INCI:
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL (emolliente)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 27,00 €
E' riportata la scadenza

Sito del produttore: Codina

L'ho acquistato online a prezzo scontato (mi pare di averlo pagato la metà) e lo sto usando da un paio di settimane da quando ho finito quello di Omnia Botanica, con cui mi ero trovata bene, ma fatto il paragone, devo dire che non c'è confronto!!! Questo è di un colore arancione carico e la consistenza è molto più ricca (quell'altro è a mala pena giallino!). La confezione è di plastica ed ha un dispenser a pressione che uso solo se devo trattare aree più estese: per il viso svito il dispenser e lascio cadere una goccia sul dito. L'odore non è il massimo, sembra quasi olio fritto usato :roll: , ma si sente solo se si va vicini col naso e poi non persiste una volta applicato.

Spero di esservi stata utile. :)


Edit by STAFF
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma l'hai comprato sul sito che hai linkato?
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

Sgamata! Ora sembro maniaca di quel sito :lol: sì, c'era una promozione di questa marca a gennaio, prima che mi scrivessi al forum e ne ho approfittato (ho preso anche l'olio di karité e il gel d'aloe; penso di recensire presto anche loro).
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bhè ma se i prodotti sono buoni, i prezzi pure..perché no? ;) a parte ch eè francese...le spese di spedizione come sono?
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

ahem...sai che non sono sicura?! Mi sembra sugli 8 euro, ma non vorrei dire una castroneria. Domani magari faccio l'ordine (non me li fregate tutti, eh :D ) e ti so ridire con sicurezza
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ho dato un'occhiata al sito ma i prezzi mi sembrano troppo alti.. e gli inci degli shampi non mi piacciono per niente.. Portafoglio salvo :mrgreen:
il pacco per l'italia viene 13.30
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

valent1na ha scritto: il pacco per l'italia viene 13.30
:sti: mi sa che passo!
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

gaf81 ho capito male... pensavo ti riferissi all'altro link. Anche questi prodotti li ho presi in offerta su buyvip ;)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

aaaah!!!! ora mi spiego!!! ;)
Bloccato