Esi - Aloedermal - Crema detergente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
mapyxx
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 27 settembre, 2008 18:28

Esi - Aloedermal - Crema detergente

Messaggio da mapyxx »

Esi - Aloedermal - Crema detergente
Dermoprotettiva Ipoallegenica - pH 5,5
Con aloe vera, olio di borragine, fitosteroli, vitamina E

Immagine

La crema detergente Aloedermal è il trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un'azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto meno grassa e lubrificata.

Modo d'uso: porre direttamente con un batuffolo di cotone un'opportuna quantità di prodotto e massaggiare accuratamente con moti circolari. Lasciare in posa alcuni minuti e quindi asportare con acqua tiepida e con spugnetta umida.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine BORAGO OFFICINALIS (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine AROMA
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 15,00 €

Io la sto usando ormai quasi da due anni e non mi sono mai trovata così bene con un detergente per il viso... Costa un po', ma in compenso dura moltissimo!

Mapyxx


Edit by STAFF
Ultima modifica di mapyxx il mercoledì 01 ottobre, 2008 09:26, modificato 1 volta in totale.
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

bè io ho la pelle grassa, coi punti neri ma brufoli no bè ho usato un campioncino e non sono riuscita a finirlo, mi faceva venire i brufoli lo usavo e il giorno dopo mi ritrovavo un brufolo.alla mia pelle non piaceva
Avatar utente
mapyxx
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 27 settembre, 2008 18:28

Messaggio da mapyxx »

Cavolo! A me li ha fatti passare... :o

Mi sono trovata bene perchè da quando lo uso punti neri e brufoletti sono nettamente diminuiti e la pelle è più liscia e morbida.

Però a questo punto è un risultato soggettivo!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

nonlosò ha scritto:Aloedermal - Crema Detergente con fitosteroli

Crema Detergente è il trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle.
Oltre ad ottenere un’accurata e corretta pulizia della pelle, il prodotto ha azione emolliente sul tessuto cutaneo grazie alla presenza degli olii di Mandorle dolci e di Borragine. Ha inoltre proprietà antiarrossamento, grazie alla presenza dei fitosteroli e dell’estratto di Aloe Vera.
Il potere schiumogeno è quasi assente ed è indice di non aggressività. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto molto meno grassa e lubrificata.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS (Emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine BORAGO OFFICINALIS SEED OIL (emolliente)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine AROMA
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: flacone da 200 ml
Prezzo consigliato: 15,00 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Edit by STAFF
Ultima modifica di Van3ssa il mercoledì 29 febbraio, 2012 23:57, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

noce di cocco ha scritto::love: sembra di lavarsi con il burro ed ha un profumino delizioso. La uso da tempo e mi trovo bene :woohoo: infatti l'ho ricomprata ( anche per mia madre, che, come me, ha la pelle delicata ).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

...non capisco perché se un prodotto va bene ci devono cambiare l'INCI, è una cosa che mi fa i.......are: con questo detergente, l'ho già acquistato due volte e per me era buono anche il rapporto quantità/prezzo oltre hce qualità visto che durava tantissimo, avevo trovato la pace.
Immagino che quando finirà nel nuovo troverò delle differenze, solo spero non in negativo, visto che mi è successo con la crema viso di questa linea!!!! :x

quoto noce di cocco: piacevolezza estrema di utilizzo, profumo gradevole, pelle dopo il lavaggio perfetta!!!!!!
Voglio proprio vedere con il nuovo....
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Sono andata in erboristeria per comprare l'aloe schiuma viso, ma la commessa (o erborista?) mi ha detto che non la tengono più (della BioEarth hanno ormai solo i solari) e mi ha consigliato questa come detergente delicato per pelle impura. Che dite, la prendo o aspetto e compro l'aloe schiuma nel mio prossimo ordine su bioalchemilla? :uhm:
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Messaggio da spanka »

Quali perplessità hai su questa schiuma? A me sembra un'ottimo detergente. Poi considera che questo prodotto non rimane sulla pelle a lungo (come le creme), ma va risciacquato, perciò non dovrebbe creare dei problemi. :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Che voi sappiate, si trova solo in erboristeria? O anche nelle farmacie e supermercati?
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

spanka ha scritto:Quali perplessità hai su questa schiuma? A me sembra un'ottimo detergente. Poi considera che questo prodotto non rimane sulla pelle a lungo (come le creme), ma va risciacquato, perciò non dovrebbe creare dei problemi. :)
Mi chiedevo se fosse davvero un buon detergente per la pelle impura! Dato che ho letto che a qualcuna è peggiorata la situazione dopo l'utilizzo di questo detergente, mi era sorto il dubbio se potesse essere davvero considerato un buon sostituto dell'aloeschiuma (come mi è stato detto dall'erborista) :)

Edit
silvia88 ha scritto:Che voi sappiate, si trova solo in erboristeria? O anche nelle farmacie e supermercati?
Qui trovi l'elenco dei punti vendita :) E dice che i prodotti sono in vendita nelle erboristerie, nelle parafarmacie e nelle farmacie!
Bloccato