Lavera - Faces Young - Menta - Correttore stick

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Lavera - Faces Young - Menta - Correttore stick

Messaggio da jordan »

Lavera - Faces Young - Menta - Correttore stick
Per pelli grasse e tendenti all’acne

Questo stick colorato è sia trattamento che correttore delle imperfezioni! Gli olii di Tea Tree e di menta piperita vantano proprietà antisettiche che contribuiscono a schiarire le macchie,ad equilibrare la pelle grassa e a velocizzare la guarigione delle cicatrici. La tonalità è adatta a carnagioni da chiare a medie e si sfuma facilmente per un’alta copertura, ma può essere utilizzato da tutti i toni della pelle, come un trattamento-notte per le imperfezioni.

Applicazione: applicare con la punta delle dita o con un bastoncino di cotone pulito più volte al giorno a seconda delle esigenze. Può anche essere usato come trattamento antimperfezioni durante la notte. Per mantenere pulito lo stick, passare occasionalmente con un dischetto imbevuto di tonico alla menta menta o di alcool.

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine MICA (CI 77019) (opacizzante)
Immagine BEESWAX (CERA ALBA)* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE (emulsionante)
Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente)
Immagine MYRISTYL LACTATE (emolliente)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (emolliente)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 RICINOLEATE (Emulsionante)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SHOREA STENOPTERA BUTTER (emolliente)
Immagine MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED BUTTER (Vegetale / emolliente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWERS OIL* (emolliente)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL* (antimicrobico)
Immagine MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF OIL* (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (RPSEMARY) LEAF EXTRACT* (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine THYMUS VULGARIS (THYME) EXTRACT* (vegetale)
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CERAMIDE 3 (additivo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine IRON OXIDE (CI 77492) (additivo / colorante cosmetico)
Immagine IRON OXIDE (CI 77491) (additivo / colorante cosmetico)
Immagine IRON OXIDE (CI 77499) (additivo / colorante cosmetico)
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Olii essenziali naturali

Quantità: 4,5 gr
Prezzo: circa 9,00 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di jordan il martedì 02 febbraio, 2010 00:24, modificato 1 volta in totale.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

mamma mia quante cose in un correttore :)
io per ora sto usando quello lepo, ma ha la lanolina. in futuro voglio provare quello minerale o uno autoprodotto (come quello di azahar).. ma questo potrebbe essere una valida alternativa. poi mi dici com'è quando lo provi ;-)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Sull'effetto a breve termine ti so già dire, perchè l'ho provato. Copre bene le macchie rosse postbrufolo, però, come dicono anche sul forum di Lola, bisogna sfumarlo ben benino, perchè è molto pastoso e potrebbe notarsi sulla pelle. A me piace, mi ricorda tanto i correttori stick che usavo da ragazzina. Nella foto sembra quasi arancione, in realtà è un beige carico, appena steso si vede ma se lo sfumo va bene anche per me che sono chiara. Poi se aiuterà a schiarire equilibrare velocizzare ecc, lo vedrò con l'uso! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

però.. come colore comunque non è un po' scuro?? cioè.. io ho la pelle color cadavere e anche quando prendo il correttore chimico schifosaccio faccio fatica a trovare un colore chiaro... e.. anche sfumandolo secondo me rimarrebbe l'alone...no?
e come risultati sul brufolo è davvero buono? :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Come ho già scritto, io ho la pelle chiara, ma lo sfumo bene e non si vede. Mi piace molto, io sopra le macchie preferisco non mettere il mineral, mi secca ancora di più. Non è così scuro, però se sei "cadaverica" non so. E sull'effetto a lungo termine...chi lo sa. Diciamo che non peggiora la situazione, non ostruisce, e forse, dico forse, aiuta il processo di guarigione delle meacchie posbfrufolo.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

lo sto utilizzando nell'intera parte delle guance (al posto del fondotinta) avendo l'acne ho bisogno di qualcosa che copra, potrebbe essere comedogeno a lungo andare? spero proprio di no perchè non so che altro mettere non trovo niente che copra abbastanza :crsf:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Ha due cere diverse ai primi posti dell'inci, quindi penso che un po' occlusivo possa risultare. A me non ha dato problemi, ma lo uso solo in casi di emergenza .
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

l'ho ricomprato e questa volta aveva una patina bianca :shock:
che sia scaduto? riporta la data del prossimo anno
Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

magari è un po' ossidato?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
°Luce°
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 11:51

Messaggio da °Luce° »

Ma quindi c'è una sola tonalità, ho capito bene??
mm..io sarei molto interessata a questo correttore... non sono ancora riuscita a trovarne uno con un buon inci ( ne sto usando uno decisamente non eco-bio ha un inci :sick: )
lo uso poco, per coprire qualche brufolino o arrossamento.. però ho la pelle davvero chiara! e rosata...quindi vorrei capire se potrebbe andare bene o no :|
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

°Luce° ha scritto:però ho la pelle davvero chiara! e rosata...quindi vorrei capire se potrebbe andare bene o no :|
allora io sono chiara e mi trovo bene (lo metto su i singoli brufoli dopo aver steso il fondotinta) poi tampono un po' con le dita per uniformare.. in effetti è rosato quindi se hai un sottotono giallo non è il massimo.. comunque puo' essere che sia ossidato quindi? si è pure rotto quando l'ho aperto :cry:
Avatar utente
MissEster
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 09 febbraio, 2012 13:36

Messaggio da MissEster »

:sbav: Vorrei tanto provare questo correttore, visto il suo buon inci e gli altrettanti vostri buoni commenti!!! In questo periodo ho la pelle grassa, brufoletti :eccu: purtroppo non riesco ad evitare il correttore sulla pelle.
Potrei sapere su quale sito l'avete acquistato? non vorrei finire in qualche sito sola:)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Io l'ho visto qui http://www.verdealternativa.it/catalogo ... sp?id=1263 , per me è un sito affidabile. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

è affidabilissimo :) io ci ho ordinato un paio di volte.
Avatar utente
MissEster
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 09 febbraio, 2012 13:36

Messaggio da MissEster »

:silly: grazie gentilissime !!!!
Bloccato