tocoferolo acetato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

tocoferolo acetato

Messaggio da Diakranis »

ciao ragazze, ho comprato del tocoferolo acetato liquido, ossia vitamina e liquida, da usare al posto dell'olio vea, che costa un sacco ed è vitamina e come questo...

a parte che sula boccetta ci sta scritto che la confezine non è destinata al consumatore finale e la cosa mi spaventa un pochino...

sulla confezione ci sta anche scritto:

riferimento per eventuale impiego alimentare:" PER ALIMENTI:uso limitato"

e poi
"il prodotto in fase di riconfezionamento è stato condizionato sotto flussaggio di azoto e dopo l'apertura risente dell'azione ossidante dell'ossigeno atmosferico"

cioè?

o lo uso in una volta o non lo uso più?
se lo aggiungo alle varie creme poi, mi va a male tutto? ed eventualmente quanto se ne usa? (questa domanda l'avrei posta lo stesso)
alla fine, se lo apro, prendo la mia goccina di olio che mi serve per la mia zona irritata..(quella zona....), lo richiudo rapida, poi mi si ossida?

in quanto tempo eventualmente mi si ossida??

cosa cazzo sono andata a comprare che non so come si usa??

l'avevo letto in un forum ma non ricordo in che forum e ora non lo trovo più!!!!!
aiuuuuuto
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Hai comprato l'olio vea senza marchio, packaging e patacche varie :D
In realt? il suo nome ? tocoferile acetato, una forma di vitamina E che dovrebbe liberare tutto il suo potenziale sulla pelle. Lo puoi aggiungere alle creme nella quantit? che desideri (ovviamente non fare met? crema e met? tocoferile, si smonta la crema ;) ), lo puoi usare insieme al gel d'aloe, lo puoi mettere puro (a gocce) sulla pelle... puoi farci tutto quello che ti pare.
Le scritte che hai trovato sul flacone sono le classiche scritte che trovi sui prodotti da farmacia galenica, niente di preoccupante. Per quanto riguarda la durata, non ? cos? deperibile... certo, ? meglio che non ci ficchi dentro le dita tre volte al giorno (usa un cucchiaino pulito, una siringhina senza ago...) e lo tieni in frigo ben chiuso. Durer? mesi e mesi, ti stuferai di usarlo 8)
E' ottimo anche sulle labbra screpolate, fa un effetto gloss stupendo :cuore:
Se riesci a recuperare un roll-on da lucidalabbra sei a cavallo, il tocoferile acetato ? famoso per essere "invadente", insomma, tende a spandersi moltissimo; quindi se lo tieni in borsetta procurati un contenitore "a prova di fuga". Ah, naturalmente ? una mano santa per il contorno occhi stanco e un po' segnato, e le zone soggette a rughette (? un ottimo elasticizzante).
Hai fatto un ottimo acquisto! :clap:
________
GIRLFRIENDS PICS
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

lilli sei una miniera di informazioni!!!
quando ho bisogno di sapere qualcosa faccio prima a mandarti un messaggio privato...
ihihihih

comunque..

pensavo di trovare un contenitore che mi permettesse di dosarlo di volta in volta senza dover aprire sempre la bottiglietta... ma è così denso...

per il roll.. uffi io non ho niente.. dovrei prenderlo dal sito francese... ma non ho voglia di continuare a fare acquisti in internet.. tutte le volte devo andare a fare la ricarica in posta ed è una menata... e poi pagare la spedizione per due robe.. uffi..
va ebh, troveò un modo
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Ma no, scrivi qui che cos? diffondiamo l'informazione ;)
I roll-on... io ne ho riciclato uno che mi ha dato mia nipote, era un lucidalabbra trovato su un giornaletto per adolescenti. Svuotato, lavato (la pallina ? stata la parte peggiore da pulire) e riutilizzato proprio con il tocoferile :D Se hai una quindicenne a portata di tiro, ? facile che ne abbia qualcuno in giro. Oppure chiedi qui sul forum, a volte capita che qualche ragazza non getti i contenitori carini e riciclabili ;-)
Ultima opzione: rompi le scatole all'edicolante :D :D :D
________
How To Roll A Blunt
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

oppure [opzione eticamente scorretta ma per nobili scopi, avviso] vai in un negozio cinese e compra un roll-on da 1€ :oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ahahah

no no c'ho paura dei cinesi... che ne so con che plastica schifosa fanno le loro robe... metti che è tossica...

no no

piuttosto mi pago i 9 euri di spedizione dalla francia....


io avevo un profumo di quindicesima categoria in roll on.. ma non lo trovo più!! mi sa che l'ho buttato..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Diakranis ha scritto:metti che è tossica...
e dopo le ultime vicende non hai mica tutti i torti...
Tutto per un'unica meraviglia.
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Ma non va bene metterlo in un tubettino da gloss, di quelli con il pennellino come applicatore?
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

sì, perchè no... l'importante è che chiuda bene!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ma siamo sicure che non si altera nel giro di un mese dall'apertura?

perchè se no lo spreco tutto... :-(

piuttosto vado a comprare un conservante..
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ps. ho trovato il famoso profumo in roll on.. :-)

vediamo se trovo qualcos altro! :-)
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

ritiro su il post perchè ieri mi è arrivata un bel boccione di tocoferolo presa dai ragazzi de la saponaria...non ho capito una cosa, ma se si usa come antiossidante negli oleoliti com'è possibile che duri solo un mese?
(chiaramente appena lo apro lo sbatto in frigo per sicurezza)♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

No, vai tranquilla. Io ce l'ho in frigo da 6 mesi e non vedo n? annuso alterazioni evidenti.
Il consiglio di non cacciarci le dita dentro per? ? sempre valido :)
________
Inner ear disorders forums
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:10, modificato 1 volta in totale.
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

ah per fortuna sai è una dose non indifferente l'avrei dovuto usarlo come crema corpo per finirlo in tempo eheheh
grazie ;)
Avatar utente
scriccy3
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 23 febbraio, 2009 10:43

Messaggio da scriccy3 »

@Lilli ciao...leggendo questo post e soprattutto il tuo intervento quando dici che "è una mano santa per il contorno occhi stanco e un po' segnato, e le zone soggette a rughette ", ti chiedo: si può usare così come esce dal flacone, cioè puro, oppure bisogna mescolarlo a qualcos'altro?
Rispondi