ammorbidenti promossi come balsamo!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

ammorbidenti promossi come balsamo!

Messaggio da diana »

sul vecchio forum avevo chiesto se si poteva usare il suddetto ammorbidente come balsamo per capelli, avevo ottenuto il via libera, ho provato... ed è andata bene!!

poichè è molto liquido, l'ho messo per praticità nello spruzzino di un vecchio tonico lush.
l'ho spruzzato sulle lunghezze, ho massaggiato un po', poi ho passato il pettine a denti larghi... meraviglia, il pettine scorreva che era un piacere!
ho fatto il risciacquo con aceto di mele.
capelli belli lucidi e leggeri!

non è nutriente, ma l'effetto mi piace molto!
credo che una buona accoppiata sia fare un impacco nutriente prima dello shampoo (anche solo un pochino di olio senza ungere troppo tenuto nello chignon per qualche ora) e poi usare questo balsamo leggero.

mi pare favorisca i boccoli!!
.diana.
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

fantastico! :P
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

io lo uso! (su ispirazione di Red la capellona)

solo che lo diluisco, un dito di ammorbidente in un bicchiere d'acqua.
districa che è un piacere! :D

siccome per praticità ne ho travasato un po' in un vecchio flacone di balsamo officina naturae, ieri sera mio moroso se l'è messo convinto che fosse balsamo. :lol:
comunque oggi ha degli splendidi ricci. gli è piaciuto, sì sì. :P♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

:shock:
Shock iniziale a parte, mi pare estremamente interessante.
Ora so cosa ordinare per i miei capelli nella prossima tornata di acquisti :roll:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Irene ha scritto:lo diluisco, un dito di ammorbidente in un bicchiere d'acqua.
districa che è un piacere! :D
cioè prepari il bicchiere e poi te lo versi in testa?
interessante, io faccio così con lo shampoo..

(anche se però credo che con lo spruzzino se ne usi di meno... :roll: )
.diana.
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

questa è da ricopiare... :)
curiosità frivola: che profumo ha l'ammorbidente di officina naturae? ;-)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Emi
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

boh, è un profumo molto delicato e leggero, che dopo l'uso io non sento nè sui capelli nè sul bucato.
ricorda molto vagamente (ma forse è solo suggestione) il cocco... non è nè dolce nè speziato nè fiorito... indefinibile, ma gradevole!
.diana.
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

ottimo! Sarà senz'altro migliore di quello del balsamo per capelli della stessa marca, che sa troppo di rosmarino per i miei gusti :?
Emi
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Bello l'ammorbidente di Officina naturae, eh? pure multiuso...
Allora, la differenza tra un balsamo e un ammorbidente ? poca cosa: nell'ammorbidente manca un olio. Se ne sentite l'esigenza aggiungetelo voi, poche gocce, meglio se in un flacone a parte (insomma, non oliate tutto l'ammorbidente che non si sa mai, potrebbe anche irrancidire!) e agitate bene, l'olio si disperder? senza problemi.
L'olio pi? indicato ? il jojoba, ma va bene anche l'olio di karit? dei provenzali. 1 ml per 100 grammi, poi se non basta aumentate la dose. In genere il 2% ? gi? tanto, non esagerate.

Se Luca legge mi strozza con le sue mani, oggi :D
________
PERSIAN COOKING
Ultima modifica di Lilli il giovedì 24 febbraio, 2011 10:05, modificato 1 volta in totale.
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

:shock: quante cose non so :shock:

io ho sempre odiato l'ammorbidente con quel suo colore assurdo e con l'odore fortissimo (viva l'aceto).........
ovviamente si intendono solo gli ammorbidenti degni, ecobio insomma, non il perlana muschio bianco, vernel color puffo e quant'altro
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

emita ha scritto:ottimo! Sarà senz'altro migliore di quello del balsamo per capelli della stessa marca, che sa troppo di rosmarino per i miei gusti :?
a mio avviso sa di disinfettante....
sta cosa dell'ammorbidente come balsamo mi intriga... però non è che poi me li ingrassa troppo? mumble...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

il balsamo officina naturae sa di timo...ci ho messo secoli a capirlo, pensavo salvia, rosmarino, origano..poi qualcuno mi ha illuminata!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

oddio, peggio ancora!
il timo mi riporta a quell'orribile polvere "Timodore" che mia sorella usava per le scarpe da adolescente... puah! Ora il timo non riesco più a usarlo neanche per cucinare!
Emi
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

io odio la profumazione di timo, ma il balsamo officina non mi da fastidio, non so perchè.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

RaelDelMare ha scritto:però non è che poi me li ingrassa troppo? mumble...
no, non c'è problema, l'ha spiegato lilli: nell'ammorbidente non c'è olio, per cui ha solo effetto districante!

io continuo a trovarmi davvero bene, mi sa che persevero su qyesta strada! ;-)
.diana.
Rispondi